| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-08-2013 Residenza: lecce
| la prima Macchinetta
Buongiorno a tutti ragazzi, sono Marco e scrivo da Lecce. a breve per mio figlio dovrò comprare una auto modello elettrico per poter giocare in giardino. Sinceramente sto pensando di prenderne 2 cosi gli potrò fare un po di compagnia ![]() prima di scrivervi ho letto qualcosa sul forum e da buon neofita ho fatto un po di fatica a capire dove mi stavo cacciando. per quello che ci serve vorrei un modello off road visto la conformazione del giardino, la scala penso sia buona 1/8 ovviamente a batteria e con un ampia scelta di ricambi in previsione dei danni che gli faremo. in rete ho visto tanti marchi e tanti prezzi .....non vorrei spendere più di 300/350. ho visto che con quei prezzi la fascia di qualità è povera, secondo voi quale "giocattolino" la spunta? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: pisa
|
Consiglio mio, se giri in giardino dopo 3 volte ti annoi e la macchina non la prendi più, ergo hai buttato 350. Quindi cerca una pista di offroad vicino a te, guarda con che macchine gira la gente e scegli il modello con il negozio di ricambi più fornito. Scelta la macchina inizierai a giraci sulla pista e ti divertirai un sacco, ma metti a budget almento 700. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
purtroppo nessuno ,perchè con 350 euro non compri neanche l'elettronica delle 1/8 . i giocattoloni che sembrano 1/8 purtroppo te lo giuro su me stesso ,o alla 2° scarica si fermano per problemi o cmq ti danno talmente tante rogne che li abbandoni per cedimento tecnico. ![]() in caso o giocattolini 1/10 che grosso modo vanno anche benone per l'uso che mi pare di aver capito farete oppure usati buoni sempre 1/10 oppure mezzi 2wd tipo stadium truck. non ti buttare sulle 1/8 con 350 euro perchè è come bruciarli ,piuttosto fai beneficenza .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
considera anche che sull'elettrico la spesa iniziale e' piu alta, perche devi anche comprare batterie e caricabatterie.. carichini e batterie forniti in certe rtr sono davvero indecenti purtroppo
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-05-2010 Residenza: Possibilmente sui podi nel triveneto :)
Immagini: 3 | Citazione:
__________________ RC8.2E...elettrizzata EZRun SC8 120A - Ace 1313 Mugen 7R - OS Speed/Picco - Futaba / Ace 1015 -Comanda Spektrum DX3R HSP 1/10 - ezrun 9T ...per cazzeggio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
il giardino è bello grande potrei fare una bella pista o percorso misto c'è del prato, terra, pavimento liscio e basolato sicuramente non devo andare in pista. semplicemente non vorrei un giocattolo che si compra al centro commerciale ma qualcosina in più. Poi in futuro chi lo sà. C'è da considerare che mio figlio ha 9 anni e fin ora non ha preso un radiocomando in mano....immagino già gli schianti a 30km/h. ho visto la Losi Mini 8 4wd! però è piccolina... mi date delle info per le batterie? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se accetti un consiglio da un "veterano" ![]() ci sono le 1/16 che vanno come schegge , non si rompono e non costano nulla , potresti farti la pista in giardino e divertirti con tuo figlio senza timore per le caviglie o altri danni . ti consiglio un giro su Hobby King per farti un'idea di quello che potresti trovare ![]() vorrei anche ricordare a tutti che la velocità affettiva di un modello non significa che tale modello su di una pista adeguata sia lento ...la mia vetusta Asso RC18 con un motorello da 7 euri sfiorava i 50 all'ora
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho visto i primi modelli che vanno dalle 90 all 115 Cars & Parts>Offroad Cars>Electric ma manca il telecomando, carica batt. e batteria. Qui ho sempre il mio dubbio sulla scelta della batteria in base alle mAh se ho capito bene i motori brushless vogliono le lipo i motori normali le NiMh. esempio sulla sandmaster vanno le NiMh 7v 6 celle ma quante mAh? un'altra cosa comprando da hobbyking il telecomando e la macchina visto che non sono "rtr " come si fà a collegare le 2 cose insieme? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |