| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-05-2013 Residenza: Ancona
| proteggere l'elettronica dall'acqua
ciao ragazzuoli, sto montando la mia Tamiya df03ra, vorrei chiedervi consigli per proteggere l'elttronica dall'acqua. Per la ricevente, che ne dite di queste? Traxxas Receiver Box: Cars, Trucks & Motorcycles | eBay ce ne sono diversi tipi, non saprei quale scegliere... le riceventi hanno tutte misure standard? in alcuni box è fornito un tubetto di grasso. Serve per riempire il box, così da impedire l'ingresso dell'acqua al 100%? Per l'ESC invece, pensavo di usare del silicone per chiudere i vari suoi pertugi, oppure trovare altra scatolina idonea. ho questo qui: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...g/32025(2).jpg grazie! cià
__________________ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
per quanto ne so si utilizza un prodotto chiamato plastidip ![]() ma io non l'ho mai usato , credo che sul tubo ci siano dei video
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
si, ci sono video e vari tutorial sul plastidip, è una vernice gommosa e rimovibile, sicuramente una soluzione valida anche se non proprio a buon mercato (tra prodotto e spedizione ci vogliono quasi 30 euro) per la ricevente ho anche trovato qui sul forum (un post di pappa se non erro) che si può adattare una scatolina delle tictac
__________________ |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
ordunque, per la ricevente ho optato per un palloncino per l'esc ho usato del silicone rosso ad alte temperature, anche se non sono un granchè soddisfatto del lavoro dal lato estetico vabbè ora mi rimane il dubbio atroce: la Lipo hard-case, credo che vada anch'essa impermeabilizzate, giusto? stavo pensando di chiudere bene le uscite dei cavi con del silicone, e sigillare sempre con del silicone la giuntura dell'hard case ![]() (30 euro per il plastidip mi è sembrato veramente eccessivo e non l'ho preso...)
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |