Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 23:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Consiglio Truggy o Monster 1/10

Ciao
mi serve il vostro consiglio, devo suggerire ad un amico un modello da off road con budget di 250 euro; in molte occasioni lo useremo entrambi in quanto io offrirò la location .
Il modello girerà in campagna con terreno variabile che va dalla terra battuta, al cemento grezzo, al prato ben tagliato, all'erbetta altina, fino ad arrivare alla terra appena arata, senza farsi mancare il sottobosco .
I requisiti che desideriamo devono essere i seguenti: deve essere affidabile e robusto, non deve necessitare di upgrade da nuovo o sostituzione di componenti elettronici, deve essere divertente, deve essere duraturo e deve richiedere pochissima manutenzione, brushless naturalmente e dimensione 1/10 non di più.
Non sarà mai usato in pista, anzi, deve dare la classica adrenalina da bashing semi-estremo. Abbiamo già una Futaba con ricevente, ma Rtr va bene uguale.
Penso che date le richieste, bisogna dirigersi verso un truggy o un monster 4wd.
Grazie per qualsiasi suggerimento che arriverà.

p.s anche se non sono io a spendere, mi raccomando, non sforate il budget
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 03:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Ciao
secondo me, un monster sarebbe l'ideale per quello che volete farci perchè è un pò più alto da terra quindi con quel budget, consiglio questo:
Maverick Strada MT Evo S Brushless RTR Monster Truck MV12609
che però, per migliorare un pò le prestazioni, occorre una lipo perchè la batteria in dotazione non è un granchè.
Oppure questo che è identico come elettronica ma truggy quindi più basso:
Maverick Strada XT Evo S Brushless RTR Truggy MV12608
vai su youtube e vedi i vari video per giudicare se fa al caso vostro.
HPI Maverick Strada XT Evo S - YouTube
Spero di essere stato di aiuto
Rattle =)
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 17:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Non saprei, è robusto?
Non è che al primo salto trovo il telaio da una parte e gli ammortizzatori a testa in sù
Faccio automodellismo da anni e so bene che se le plastiche non sono ben fatte, alla prima spizzicata contro qualcosa si spezzano di netto, e non essendo un touring è normale che di botte ne prenda a volontà, soprattutto negli atterraggi.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leon21
 
Data registr.: 03-08-2011
Residenza: torino
Messaggi: 463
per quello che vuoi fare ti consiglierei o il savage xs o la hobao hyper 10 tt.
Purtroppo sfori il budget con entrambi
__________________
Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz
leon21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 18:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho bao tt ,sicuramente il meglio per quella cifra.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 20:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
per quello che vuoi fare ti consiglierei o il savage xs o la hobao hyper 10 tt.
Purtroppo sfori il budget con entrambi
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
ho bao tt ,sicuramente il meglio per quella cifra.
Eh già, mi aspettavo questo tipo di suggerimenti in cuor mio pensavo che qualche alternativa sulla cifra indicata ci fosse, perchè ero a conoscenza che il top fossero questi due modelli, sono fra i più consigliati qui sul barone, soprattutto la hobao.
Giusto per capire, di quanto sforiamo e soprattutto dove posso trovarli?
Altrimenti, qualcosa che sia nel budget ma di robusto non esiste proprio?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 01:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattle
 
Data registr.: 20-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Eh già, mi aspettavo questo tipo di suggerimenti in cuor mio pensavo che qualche alternativa sulla cifra indicata ci fosse, perchè ero a conoscenza che il top fossero questi due modelli, sono fra i più consigliati qui sul barone, soprattutto la hobao.
Giusto per capire, di quanto sforiamo e soprattutto dove posso trovarli?
Altrimenti, qualcosa che sia nel budget ma di robusto non esiste proprio?
Mi ero basato al tuo budget e l'unico era il maverick strada ma in effetti non c'è paragone col savage xs perciò t'ho trovato questo anche se leggermente più alto di prezzo ma almeno vai sul sicuro!
Hpi savage xs flux a Agrigento - eBay Annunci
__________________
http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle
Rattle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 12:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Grazie, ma vorrei comprare nuovo.
Il problema è che non capisco neanche quali siano i prezzi di mercato, non mi sembrano due mezzi particolarmente trovabili.
La hobao, che è anche ofna , non la trovo da nessuna parta, mi pare ci sia un po' di confusione con il nome, inoltre google mi restituisce siti che non la hanno più in catalogo, tipo modelsportuk o amainhobbiese
Il savage invece lo trovo solo da amainhobbies a 299$ e con spedizioni e dogana devo aprire un mutuo
Se mi aiutate a trovare qualcosa posso intanto capire di quanto sforiamo il budget, ed eventualmente rivolgermi nuovamente a mezzi più economici .
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 12:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelio
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: macerata
Messaggi: 271
Kyosho DMT VE Brushless Monster Truck 30843

questo è sicuramente meglio del maverik ma non ho trovato opinioni a riguardo... potresti fare da tester!
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 13:11   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lelelio
 
Data registr.: 22-10-2012
Residenza: macerata
Messaggi: 271
Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse)

oppure c'è anche questa opzione, ma devi prevedere una leggera scorta di ricambi poiche li hanno solo in cina.
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
lelelio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Monster/Truggy losi 2.0 1:8 falex71 Merc. Automodellismo e Moto 1 25 marzo 13 19:49
Trasformare un truggy in monster kentaro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 20 29 marzo 12 08:02
suggerimento truggy monster upgrade Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 49 05 ottobre 11 16:49
truggy o monster? mirkohayabusa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 14 settembre 11 14:56
buggy/truggy/monster lor_46 Compro 15 13 dicembre 10 08:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002