Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 11, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
suggerimento truggy monster

Ciao a tutti dopo aver acquistato la ansmann x2 pro mi è venuta volgia di un truggy perchè per cazzeggiare ai giardini davanti casa la x2 nn era adatta, quindi vista la qualità del buggy ansmann mi sono deciso a prendere la royal flash. Però che delusione la qualità nn è nemmeno lontana parente della x2, guai a nn finire fino ad ora risolti, oggi per ultimo il differenziale posteriore salta facendo un rumoraccio ho provato a rimediare però senza successo, quindi mi sono rotto di fare un'uscita e poi passare gran parte del tempo libero a ripararla, fra l'altro ho cercato di trattarla con attenzione quindi un acquisto decisamente sbagliato. Avrei bisogno di suggerimenti per acquistare preferibilmente un kit 1/10 di un truggy o anche un monster robusto, da motorizzare, cmq valuto anche rtr, per liberare un pò di adrenalina nei momenti di svago ai giardini. Come dicevo che sia di meccanica robusta e con ricambi reperibili facilmente da rientrare fra i 200/300 euri, per il motore e l'elettronica sfrutterei quella che ho usato per la royal flash. Eventualmente se mi suggerite anche dove comprarla meglio ancora!
Grazie.
Marco
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 22:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dario77
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: enna
Messaggi: 908
Ciao, io ti consiglierei l'ultima novità della hpi:

SAVAGE XS 1/10, tutta la qualità del savage in scala ridotta e ci rientri anche di budget:

HPI MINI RTR Savage XS Flux 4WD Waterproof 2.4GHz 2011 | eBay
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da dario77 Visualizza messaggio
Ciao, io ti consiglierei l'ultima novità della hpi:

SAVAGE XS 1/10, tutta la qualità del savage in scala ridotta e ci rientri anche di budget:

HPI MINI RTR Savage XS Flux 4WD Waterproof 2.4GHz 2011 | eBay
Ci avevo fatto anch'io un pensierino.... cmq vediamo se arrivano anche altre proposte e poi deciderò.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Automodello Elettrico Hyper EP TT Transformer Truck Truggy RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio


Oggi cercavo in rete un modello x la ragazza di un' amico che si e' rotta di andare con la sua buggy puzzona e vuole passare al brushless…ho visto questo , sono solito parlare di cio' che conosco o che almeno cmq ho visto da vicino e devo ammettere che questo modello non l' ho mai visto ne' dal vivo ne' tantomeno in pista , pero' mi sembra ben fatto e strutturato come le competition-car….prova ad informarti…

Il monster della hpi e' bellissimo davvero e poi sara' sicuramente robusto bisogna capire se te' prima o poi penserai ad una pista o continuerai a cazzeggiare x prati , perche' il truggy in questione andrebbe il doppio del monsterino….bisogna sempre inquadrare l' utilizzo e poi zoomare sul prodotto cmq se prendi un truggyno 1/10 non sbagli ne' in una ne' nell' altra alternativa e cioe' il cazzeggio….sul truggyno ci piazzi 4 gomme da monster e ti diverti anche x prati e boschi poi sei coscente che se scendi in pista non sfiguri….starei sul truggy onestamente perche' io il monster lo ho ben ma bello grosso e secondo me' il monster deve essere il piu' grosso possibile…questione di gusti pero'
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 11, 23:53   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2011
Residenza: Ortona (CH)
Messaggi: 185
Io ti consiglio questi 2

Hpi Savage flux xs completo di tutto dovrebbe trovarsi in italia sui 310 320 euro da quel sò.

Lrp s10 blast brusched completo sui 200 euro .
bambolotto3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 00:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
Automodello Elettrico Hyper EP TT Transformer Truck Truggy RTR , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio


Oggi cercavo in rete un modello x la ragazza di un' amico che si e' rotta di andare con la sua buggy puzzona e vuole passare al brushless…ho visto questo , sono solito parlare di cio' che conosco o che almeno cmq ho visto da vicino e devo ammettere che questo modello non l' ho mai visto ne' dal vivo ne' tantomeno in pista , pero' mi sembra ben fatto e strutturato come le competition-car….prova ad informarti…

Il monster della hpi e' bellissimo davvero e poi sara' sicuramente robusto bisogna capire se te' prima o poi penserai ad una pista o continuerai a cazzeggiare x prati , perche' il truggy in questione andrebbe il doppio del monsterino….bisogna sempre inquadrare l' utilizzo e poi zoomare sul prodotto cmq se prendi un truggyno 1/10 non sbagli ne' in una ne' nell' altra alternativa e cioe' il cazzeggio….sul truggyno ci piazzi 4 gomme da monster e ti diverti anche x prati e boschi poi sei coscente che se scendi in pista non sfiguri….starei sul truggy onestamente perche' io il monster lo ho ben ma bello grosso e secondo me' il monster deve essere il piu' grosso possibile…questione di gusti pero'
Anch'io preferirei un truggy e fra l'altro questo è molto bello, cmq il mezzo mi serve solo per cazzeggiare ai giardini e per prati per sentire un pò di adrenalina entrare in corpo quando accelleri, però niente pista perchè ho un lavoro che nn mi permetterà mai di andarci e poi qua da me nn sò neanche se ci sono delle piste. Devo dire che con la royal flsh truggy le poche volte che andava bene mi sono divertito con accelerate e salti, però mamma mia che schifo di meccanica di burro!!! Realmente nn pensavo che fosse così delicata visto che anche loro la fanno brushless rtr, ma così è e mi ha veramente deluso.
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.
upgrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 01:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Se sai gia' di x certo che non andrai in pista allora quasi quasi torno sui miei passi e ti direi un bel monster ed ora ti spiego anche il perche'….

Un monster tipo e-maxx e-revo o Savage e simili sono upgradabili all' inverosimile e visto il tuo nick direi che il discorso ti piaccia
altro motivo e' che esteticamente sono piu' belli in piu' inpennano….cioe' non so se rendo l' idea , a 6s io col mio e-maxx faccio un 360° in partenza si si hai capito buono , fanno una capriola da fermi sul tubo ci sono centinaia di filmati che lo possono dimostrare ….. il monster e' molto piu' personalizzabile di un truggy anche perche' un mezzo da competizione deve avere le cose indispensabili - robuste e senza pesi aggiuntivi , quindi un truggy lo personalizzi poco rispetto ad un monsterone….

A sto punto allora ti dico anche di farti un giro nel sito " Team Integy " vedrai quante cose puoi fare , quanti pezzi pregiati ci sono da aggiungere x renderlo sempre piu' bello e personalizzato , quindi oltre che a divertirti quando lo usi , ti godi pure la sua bellezza aumentare pezzo dopo pezzo , pero' attento perche' il piccolo savage e' nuovissimo e non ci sono ancora upgrades , ma se ti orienti verso un e-maxx o e-revo 1/10 o Savage Flux ( anche usati si trovano ottime occasioni , noi ne' abbiamo presi 3 usati ed erano praticamente perfetti ) trovi una bizzeffa di pezzi ed e' veramente bello personalizzare un monster di quel tipo , nella mia passione modellistica metto al primo posto la prestazione in pista , ma subito dopo c'e' l' Upgrades dei mezzi e x natale mi regalo un set x l' e-maxx che sogno da tempo….

Capisci di cosa parlo , insomma di passione e fantasia nel migliorartelo ed abbellirlo e questa particolare soddisfazione vede come prima donna il monster anche se alla fine ho modificato radicalmente anche i mezzi da pista e molte cose potevo anche non farle , diciamo che pero' la miglioria la vedi in pista e non nell' estetica….

Insomma ti chiami Upgrades o no

Se non vai in pista vai di monster ad occhi chiusi

spero di esserti stato utile….

notte
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 16:01   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: bellinzago lombardo
Messaggi: 160
provo a darti una mia opinione...
premetto che sono l'ultimo arrivato, e cercavo un modello che fosse divertente e con meno manutenzione possibile.. bè l'ho trovato.. mi sono comprato un rustler vxl (lo trovi nuovo a poco più di 300, se non sbaglio su un sito austriaco lo danno a 305 spedito)..
l'uso che ne faccio io è quello che ne faresti tu.. prati, sterrati salti ecc ( no asfalto perchè non mi diverte la cosa) e devo dire che è davvero robustissimo... come autonomia è davvero soddisfacente, con 2s 5000 mah 20c ci giro mezz'oretta.. l'ho preso usato, ci ho scaricato un bel po' di batterie e per ora nessun problema, ieri per sfizio ho controllato pignone e corona e sono nuovi..
Gia a 2s impenna davvero molto e come manutenzione, essendo 2wd, credo sia più semplice e decisamente meno onerosa.. e poi da rivendere credo sia più semplice essendo un mezzo molto popolare..
altra cosa devo dire che pur avendo le gomme consumate ha una bella trazione, da un 2wd non me lo aspettavo.. comunque ripeto secondo me è il massimo per un uso spensierato, io te lo consiglio proprio...

ps: ovviamente non ho nessun confronto diretto con altri modelli, dato che è il mio primo (a parte una caster 1/18 fusion, soldi buttati nel water, mi era stata consigliata qui sul forum ma probabilmente chi consigliava non sapeva che scriveva, ogni scarica si scassava o smangiava qualche cosa, l'esc faveva i capricci ecc ecc...), però come impressione da neofita è tutta un piacere =)
-alessandro- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 16:08   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Decisamente SAVAGE , EMAX o EREVO ( bellissimo )

Spendi qualcosina di più ma è un investimento perchè sono modelli che fanno realmente la differenza dagli altri , anche il Summit nn è male però forse troppo complicato e quindi bisognoso di manutenzione .

Sono Monster che hanno la versatilità per farti divertire ovunque e nn disdegnano 1 giro di pista ( il Revo assettato fa paura )

...per quando nn giochi con il J bug
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 11, 17:54   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 239
la mia unica esperienza è col Robitronic Stinger BL

meccanica semplicissima, la capisco anche io che sono un assoluto neofita, molto robusta (ho preso in pieno panchine e marciapiedi, il peggio è stato rompere un braccetto anteriore).

come upgrade ho sostituito le ruote posteriori con delle gomme all terrain, questo me l'ha fatta rallentare su asfalto ma adesso su terreno e sabbia vola

l'elettronica non è molto sofisticata, puoi montare solo lipo 2s, ma finora (ammetto però di non avere esperienza d'altro) non ho sentito l'esigenza di qualcosa di più

la puoi trovare a 200 euro o poco più su molti siti
jonapo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
truggy o monster? mirkohayabusa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 14 settembre 11 14:56
truggy o monster in kit Bombarolo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 04 aprile 11 18:28
nuovo truggy/monster/buggy Famiglio97 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 32 19 dicembre 10 20:51
buggy/truggy/monster lor_46 Compro 15 13 dicembre 10 08:21
Buggy - truggy o monster? leyouf Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 27 dicembre 09 21:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002