Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 13, 09:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: forli'
Messaggi: 14
Radio FUTABA 4PL

CIAO A TUTTI . vorrei un consiglio su questa radio FUTABA 4PL S-FHSS CON RX R 2104GF prezzo 259 euro premetto la userei con la losi elettrica off 1:8 GRAZIE ...
command non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 09:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da command Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI . vorrei un consiglio su questa radio FUTABA 4PL S-FHSS CON RX R 2104GF prezzo 259 euro premetto la userei con la losi elettrica off 1:8 GRAZIE ...
Ottima radio, l'ho presa da poco, 245€ da Jonathan modellismo, tante regilazioni, precisa! Che dire di più ah si...è futaba ahahah

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 13:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
Ottima radio, l'ho presa da poco, 245€ da Jonathan modellismo, tante regilazioni, precisa! Che dire di più ah si...è futaba ahahah
Ma cos'hanno di speciale le riceventi per costare 50 euro? Fanno i soffocotti?
No perché, insomma... OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 18:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raynolds2011
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Ma cos'hanno di speciale le riceventi per costare 50 euro? Fanno i soffocotti?
No perché, insomma... OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver
Beh, c'è ricevente e ricevente, qualità di ricezione, qualità di protezione da interferenze, qualità nel mantenere il segnale, qualità nella velocità di riagganciare il segnale. Insomma è come dire che differenza c'è tra rollsroice (o come diamine si scrive) e la tata... sono sempre macchine giusto?!

Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless
raynolds2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 18:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Ma cos'hanno di speciale le riceventi per costare 50 euro? Fanno i soffocotti?
No perché, insomma... OrangeRx R615 Spektrum/JR DSM2 Compatible 6Ch 2.4Ghz Receiver
Stai paragonando la copia cinese di una rx di una radio economica con le riceventi di una delle marche migliori( ko pro futaba e sanwa le altre un po' sotto ), già le spektrum scadenti costano 30 e piu euro....
Paghi marchio e tecnologia
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 01:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
fidati che ti va anche molto bene ,per quelle a "levette" vogliono 140 euro a ricevente!

tutte le radio grosso modo 2,4 sembrano buone, magari non servono mixaggi di canale ,esponenziali ...in off road ,quindi molte funzioni sono inutili, però ti assicuro che con radio buone non hai problemi di interferenze con altri mezzi ,se sei un bel tot a correre.
oppure ti accorgi della precisione sul servo (se questo è buono) allora funziona tutto come un orologio.

occhio ad una cosa con futaba, metti sempre reverse sul canale dell'acceleratore1°
2° imposta il tipo di segnale!
se usi servi digitali hrs se analogici pp ,con le altre non succede nulla ,con la futaba incenerisci il servo.

poi a titolo informativo, non so quanto sia vero però,almeno come velocità di segnale per ora il sistema fasst della futaba non lo ciula nessuno.

dovessero esserci interferenze con futaba sei tu a rompere le balle a tutti quanti ,non l'opposto.
difatti non dovresti mai avere alcun tipo di problema legato al segnale con futaba.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 02:19   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

poi a titolo informativo, non so quanto sia vero però,almeno come velocità di segnale per ora il sistema fasst della futaba non lo ciula nessuno.
Sara', ma sulla mia DX3R (DSM2) posso scegliere il frame rate tra 5.5ms, 11ms, or 16.5ms, cosa comodissima che uso in base al modello che guido ed al tracciato

La 4PL e' fissa a 6.8ms.....

Mito sfatato
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 07:51   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sara', ma sulla mia DX3R (DSM2) posso scegliere il frame rate tra 5.5ms, 11ms, or 16.5ms, cosa comodissima che uso in base al modello che guido ed al tracciato

La 4PL e' fissa a 6.8ms.....

Mito sfatato
da ex possessore di spektrum, ko, futaba e attuale possessore di futaba 4pl (non per essere di parte) ti dico provare per credere.
io stavo quasi per vendere la 4pl per prendere la 4pk-s, poi mi sono fatto i conti sulle funzioni che hanno e visto che non devo fare il mondiale, la 4pl mi va ancora + che bene.
non mi stancherò mai di dirlo, una radio buona è per sempre........ te ne fai una e sei a posto, un pò come una moglie "buona però"
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:41   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
fidati che ti va anche molto bene ,per quelle a "levette" vogliono 140 euro a ricevente!

tutte le radio grosso modo 2,4 sembrano buone, magari non servono mixaggi di canale ,esponenziali ...in off road ,quindi molte funzioni sono inutili, però ti assicuro che con radio buone non hai problemi di interferenze con altri mezzi ,se sei un bel tot a correre.
oppure ti accorgi della precisione sul servo (se questo è buono) allora funziona tutto come un orologio.

occhio ad una cosa con futaba, metti sempre reverse sul canale dell'acceleratore1°
2° imposta il tipo di segnale!
se usi servi digitali hrs se analogici pp ,con le altre non succede nulla ,con la futaba incenerisci il servo.

poi a titolo informativo, non so quanto sia vero però,almeno come velocità di segnale per ora il sistema fasst della futaba non lo ciula nessuno.

dovessero esserci interferenze con futaba sei tu a rompere le balle a tutti quanti ,non l'opposto.
difatti non dovresti mai avere alcun tipo di problema legato al segnale con futaba.
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sara', ma sulla mia DX3R (DSM2) posso scegliere il frame rate tra 5.5ms, 11ms, or 16.5ms, cosa comodissima che uso in base al modello che guido ed al tracciato

La 4PL e' fissa a 6.8ms.....

Mito sfatato
Lui parlava della trasmissione fasst che è quella per le top di gamma la 4pl usa s-fhss e cmq come radio va da dio, penso che il posto peggiore per provare una radio fosse il model Expo, almeno 100 radio accese in un. Capannone pieno di metallo, tante spektrum impazzivano( soprattutto quelle economiche compresa la mia dx3c ) con questa (presa li ) era spettacolare precisissima mai perso un colpo
È cmq la velocità di trasmissione non si può cambiare ma puoi rallentare i movimenti del servo che ha praticamente lo stesso effetto
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 13, 09:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sara', ma sulla mia DX3R (DSM2) posso scegliere il frame rate tra 5.5ms, 11ms, or 16.5ms, cosa comodissima che uso in base al modello che guido ed al tracciato

La 4PL e' fissa a 6.8ms.....

Mito sfatato
Ma la DX3R è un'ottima radio..il "vero problema" se cosi vogliamo chiamarlo è la massiccia diffusione dei moduli di trasmissione Spektrum:hai voglia a cambiare 300 frequenze al secondo,se intorno a te ce ne stanno 400 radio accese...

Ovvio,questo è un caso limite,che però si presenta (per esempio in fiera a Verona )ed è seccante.
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Futaba 4PL Roby-97 Compro 0 16 febbraio 13 15:47
Sostituzione radiocomando Perfex con Futaba 4PL Takedown Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 12 novembre 11 19:30
Futaba 4pl come va franky072 Radiocomandi 0 06 giugno 11 22:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002