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Vecchio 05 aprile 13, 13:29   #11 (permalink)  Top
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Io consigli non te ne do, tanto ne sai più di me, compra quello che più ti piace ( anche perché hai già le idee molto chiare), ma fai in fretta...i lavori per la pista inizieranno a breve!!!
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Vecchio 05 aprile 13, 20:41   #12 (permalink)  Top
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Io consigli non te ne do, tanto ne sai più di me, compra quello che più ti piace ( anche perché hai già le idee molto chiare), ma fai in fretta...i lavori per la pista inizieranno a breve!!!
Ma guarda un po chi si vede !
Fretta un C$£&0! Ho aspettato una vita posso aspettare ancora! Si ce la posso fare! Ne sono convinto !? ........La voglio!
Ironia a parte preferisco i buggy da un punto di vista estetico per le proporzioni ma sto seriamente pensando al truggy.
Mi piacerebbe che TeamDurango facesse uscire IL (maschile = è un truggy) DEX408T cosi da avere un paragone con il T8TE .
Come ho gia detto precedentemente le conversioni non mi allettano ...anche se devo dire che mi hanno linkato (grazie andre26) un kit brushless di Tommygarage di una mbx7 molto ben fatto con motore girato sull'anteriore , ma chissa che prezzi! penso che mi ci faccio quasi una combo hobbywing!.
Inoltre queste seghe mentali sul bilanciamento della vettura sono migliorie che non sono in grado di valorizzare finche non mi rifaccio i pollici ..pardon i polsi visto che intendo passare al volantino!.
Spero che le macchine che ho linkato in apertura che ritengo le più papabili abbiano un comportamento sincero non troppo nervoso!
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Vecchio 22 maggio 13, 21:16   #13 (permalink)  Top
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Per ragioni economiche ho dovuto posticipare il tutto ...alcune idee iniziali le ho accantonate altre affinate
Riepilogando...
Considerando il tipo di pista che mi piace pista agrimodel Pinerolo - YouTube( pista in argilla rullata poco spolvero molto ben drenata e moolto abrasiva) in cui andrò a girare ho accantonato l'idea del truggy in favore del buggy , piu versatile e agile in questa pista non grande.
i modelli che ho in mente sono la TeamDurango Dex408 e la teamC t8e v2 anche se forse alla fine prendero la dex solo per un discorso ricambi con le persone con cui giro.. mi piacciono entrambe.
Motore un hobbywing sensored indeciso tra il cassa corta 4168sd (68mm x 2250kv)e il 4274sd (74x1800kv) c'è chi mi dice che il cassa corta è meno potente è piu dolce ed è più adatto ai buggy , ma Allanonbar ha il cassa lunga da 1800kv e si trova molto bene, lui però non fa testo ha una guida molto pulita e controlla bene gli esuberi di coppia del cassa lunga.
Per le batterie qui non ce storia prenderò di sicuro le Turnigy Nanotech hardcase da 6000 mAh 65-130 di HobbyWing....forse avranno meno punch di altre più blasonate ma con quello che costano possono pure gonfiare come fanno le Vampire che mi va bene lo stesso..Forse proverò anche le Gens Ace da 5800 45c di cui leggo un gran bene.
Servo Savox 2271 HV indeciso solo se alimentarlo col bec integrato dell'hobbywing 5,75 3 Amp oppure usare il bec Castle da 10Ampa 7,4volt oppure follia derivare dal connettore di bilanciamento di uno stick della coppia 4s i 7,4 volt per alimentare servo e ricevente facendo cosi avrò una batteria che si scaricherà un po di piu dell'altra ma penso che tenendo il cutoff dell'esc un po conservativo 3,6/3,4 dovrei non avere problemi con la batteria.
Radio sanwa mt4. Mi sarebbe piaciuta anche la crt4/flyskyIT4 ma ho letto pareri discordi tra cui 2 difetti accertati : necessita di ribindare la ricevente ogni volta che si cambia modello e una sensoristica della telemetria che non ha range di funzionamento utile con i motori brushless.
Non so se userò la telemetria oppure no però se pago per una caratteristica aggiuntiva voglio che poi funzioni.
Caricabatteria .....qui sono in alto mare mi piacerebbe pisciare lungo ma sopratutto una volta sola indeciso tra fma revolectrix pl8v2 e junsi 4010duo.
in entrambi i casi verranno alimentati da 2 unita server in serie che ho già comprato.
Il prezzo di entrambi è grossomodo lo stesso circa 300€. Con le batterie che compro e che caricherò in serie come fossero 8s con una cavetteria che realizzeò ad hoc non impegnerò piu di 900wteorici in pratica 350w a 2c .
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Vecchio 23 maggio 13, 14:52   #14 (permalink)  Top
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Per ragioni economiche ho dovuto posticipare il tutto ...alcune idee iniziali le ho accantonate...
......da adesso in avanti, vogliamo vedere solo foto del montaggio del Buggy !!!
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Vecchio 23 maggio 13, 15:38   #15 (permalink)  Top
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Servo Savox 2271 HV indeciso solo se alimentarlo col bec integrato dell'hobbywing 5,75 3 Amp oppure usare il bec Castle da 10Ampa 7,4volt oppure follia derivare dal connettore di bilanciamento di uno stick della coppia 4s i 7,4 volt per alimentare servo e ricevente facendo cosi avrò una batteria che si scaricherà un po di piu dell'altra ma penso che tenendo il cutoff dell'esc un po conservativo 3,6/3,4 dovrei non avere problemi con la batteria.
Poi tanti auguri a bilanciarla, eh.
Non voglio dire che non si bilanci, ma non ha senso spendere 300 euro per un carichino iperveloce e poi aspettare un'ora che ti equilibri le celle.
A parte questo, le due celle della lipo hano 7,4 volt nominali ma da cariche sono a 8,4 volt, sei sicuro che il servo ancorché high voltage non abbia problemi? E' garantito per 7.4 o per 8.4?

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Mi sarebbe piaciuta anche la crt4/flyskyIT4 ma ho letto pareri discordi tra cui 2 difetti accertati : necessita di ribindare la ricevente ogni volta che si cambia modello e una sensoristica della telemetria che non ha range di funzionamento utile con i motori brushless.
Non ho capito la parte in grassetto, sorry.

Ciao,
Francesco
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Vecchio 23 maggio 13, 20:11   #16 (permalink)  Top
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con la carica in parallelo risolvo parte dei problemi di bilanciamento , infatti in questa modalità le celle si autobilanciano .
Devo solo fare attenzione che non ci sia troppa differenza di voltaggio per evitare forti travasi di corrente tra i pacchi appena collegati.
(con la board fma posso caricare in parallelo fino a 6 stik da da 2s)
Con la carica in serie posso caricare fino a 4 stick serializzate anche a voltaggi differenti che ci pensa il bilanciatore interno a fare il lavoro e si tratta di 1 Amp er il pl8 e 1,2Amp per il 4010duo valori in assoluto molto alti e dovrebbero fare in fretta quindi.

Penso che tutti i servi High voltage nascano proprio con l'esigenza di essere pilotati direttamente da una lipo 2s (vedi buggy a scoppio) che poi vengano indicati a 7,4 volt perche quello è il voltaggio nominale di una lipo 2s .
Una lipo 2s carica a vuoto supera gli 8volt ma appena applichi un carico subisce un vdrop significativo.

Riguardo alla flyskyIT4/crt4 piu di un utente si è lamentato del numero massimo di giri rilevabili (19000) dal sensore rpm e dalla massima temperatura misurabile dalla sonda termica (non ricordo quanti °C forse 100)
sopratutto il sensore rpm inadeguato perchè la maggior parte deii brushless da buggy 1/8 anche se sotto sforzo si avvicina o supera i 30000
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Vecchio 23 maggio 13, 20:14   #17 (permalink)  Top
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......da adesso in avanti, vogliamo vedere solo foto del montaggio del Buggy !!!
Mi sa che ti tocca aspettare non ho fretta di scendere in pista e nel frattempo mi piacerebbe venire di nuovo a fare i " Recuperi" speriamo il tempo sia clemente
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Vecchio 23 maggio 13, 20:38   #18 (permalink)  Top
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con la carica in parallelo risolvo parte dei problemi di bilanciamento , infatti in questa modalità le celle si autobilanciano .
Devo solo fare attenzione che non ci sia troppa differenza di voltaggio per evitare forti travasi di corrente tra i pacchi appena collegati.
(con la board fma posso caricare in parallelo fino a 6 stik da da 2s)
Con la carica in serie posso caricare fino a 4 stick serializzate anche a voltaggi differenti che ci pensa il bilanciatore interno a fare il lavoro e si tratta di 1 Amp er il pl8 e 1,2Amp per il 4010duo valori in assoluto molto alti e dovrebbero fare in fretta quindi.
Per quanto riguarda il parallelo, normalmente si fa un po' il contrario di quello che vorresti fare tu: non si usa il collegamento in parallelo per bilanciare le lipo, ma ci si preoccupa che siano alla stessa tensione prima di collegarle. Ciò a maggior ragione quando lo 'sbilanciamento' riguardi singole celle, perché in tal caso ciò che chiami 'autobilanciamento', e che è in realtà un brutale trasferimento di energia tra una lipo e l'altra, avviene attraverso il cavetto di bilanciamento, che regge al massimo 1-1.5 ampere (è poi il motivo per cui nessun carichino bilancia a più di 1-1.5 ampere). Poi non è mica detto che uno carichi sempre in parallelo...
Per quanto riguarda la serie stessa cosa, con la differenza che in questo caso il rischio è di trovarsi ad aspettare tempi lunghi per il bilanciamento. Un ampere non è per niente "un valore in assoluto molto alto", è 0,16c visto che hai in mente delle 6000mah. Vuol dire metterci due ore a recuperare un 30% di differenza. Se non t'interessano tempi rapidi di carica non ha senso un cb da 300 euro; se t'interessano non ha senso sbilanciare di proposito le celle.
Per il servo probabilmente hai ragione; resta il fatto che per il modello che hai indicato le specifiche parlano di 7.4V e non di 8.4 V, e forse c'è un motivo.
Ti troveresti poi di fronte alla necessità d'impostare il cutoff più alto di quel che vorresti per evitare il rischio di scaricare troppo quelle due celle, e senza eliminare mai del tutto tale rischio.

Tutto 'sto casino risparmiare 20 euro di bec su mille e passa euro di progetto, poi.

A me me pare una str..., poi ovviamente fai come vuoi

Grazie per le informazioni sulla flysky.

Ciao,
Francesco
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