Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 15:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
questo è moolto meglio

*ricordando il post aperto da spadara*
ecco un altro esempio ma fatto con un po di criterio Emaxx dual vxl 3500 Velineon VXL power system review - YouTube domanda: lo vendono il velineon 3500!?! altra: l'esc usato sul velineon 380 va bene con il motore 3500?
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 17:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Certo che lo vendono è il motore che montano sullo slash, sullo stampede, sul rustler.
Traxxas - Velineon 3500 Motor (#3351) - Overview | traxxas.com
Esc per il 380 non va bene per il 3500 ma devi mettere il VXL-3s
Traxxas - VXL-3s ESC (#3355X) - Overview | traxxas.com
Il velineon 3500 è un motore che ha molta velocita e potenza e quindi un ottimo motore, pero esc VXL-3s da molti problemi, per tanto conviene associare il motore ad un esc di qulita superiore, come xerun, ezrun, castle, ecc. Comunque io non ci metterei mai due motori brushless con due esc sull'emaxx, ma ho lascerei la combo mamba originale o una combo hobbywing. Su internet e pieno di gente fanno esperimenti pero molte volte li fanno solo per attirare gente e avere piu visite possibili nei video che postano
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 17:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
con i soldi che si spendono si fa prima a mettere neu2200/HW/Tekin(usato) ritrovandosi 1 modello perfettamente S T A B I L E

ovvio che li vendono i 3500 costano su per giu 50/55 euro dal america
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 17:54   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Anni e anni fa ho montato due combo 7700kv mambamaxx con alimentate a 2S ognuna su un emaxx, alla fin fine dopo varie prove ho preferito un singolo motore più potente, si risparmia peso, si hanno meno problemi e complicazioni, ed erano i tempi delle prima conversioni e di motori a disposizione da scegliere c'è n'erano pochi, come i primi Feigao a casa nera alettata.
È strano vedere come alla fin fine gli esperimenti da fare gira e rigira son sempre quelli ma tutte le volte pare che si scopra l'acqua calda.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 18:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
posso rispondere sinceramente: eccheppalle!
provai pure io a fare la stessa cosa col summit.avevo queste due combo in casa e ho pensato:vuoi vedere che faccio un summit waterproof con una bella veliocità?
poi ho provato e disastro:uno dei due motori riimane sempre anticipato rispetto all'altro e quindi il progetto è fallito al100%
mi piace vedere come certuni su you tube fanno i fighi come se avessero fatto un capolavoro quando invece han fatto una m.rda assura..perchè invece di far il figo non fà vedere come và piuttosto...
il problema è che a mè l'idea è venuta per conto mio e ne ho pagato le conseguenze,c'è chi invece pensa d'emulare un c.glione del genere credendo di aver fatto una figata ed invece è come la corrazzata potiomkim:ovvero una cagata pazzesca!
non scomodatevi per i novanta minuti d'applausi,ma quando ci vuole ci vuole
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 18:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Beh nel caso del l'emaxx in problema dell'anticipo non c'è perché entrambi i motori girano nello stesso verso, ma il discorso dell'acqua calda e dei 90 minuti di applausi rimane.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 18:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì ma bad ho provato pure a tenerli smontati dal supporto e nonostante tutto uno partiva prima dell'altro comunquee dando retromarcia il motore che partiva in ritardo era il primo a partire...non sò se così capiti solo a mè..ma a mè succedeva così...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 18:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Ditelo a Djmedic con il suo Overkill a 4 motori eheheh ... ;) ;) ;)

Avevo visto che si era messo dietro pure con 4 tekin sensored ma poi non so com'è andata, non lo seguo moltissimo ;)


(Ps. io preferirò sempre un bel motore potente se voglio potenza, ci sparo un bel riduttore diretto sul motore 2-3-4:1 poi vediamo se non c'è tutta la coppia del mondo, altro che più motori ...)

;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 18:33   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
...la terra è piatta ed ai confini del mondo si rischia di cadere di sotto

senza esperimenti le ruote sarebbero ancora quadrate con grande risparmio sui freni di stazionamento

Sono d'accordo con le critiche ai modelli montati a caso però va anche "capito" che molti sono ragazzi alle prime armi pieni di entusiasmo e magari con pochi soldi....sarebbe meglio ricordarsi degli errori che TUTTI abbiamo fatto in gioventù ed a quanto le macchine sono cambiate in 50 anni di evoluzione

Una cosa che non mi piace dei forum è che non sai chi c'è dietro ad un avatar ...
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 18:35   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì ma bad ho provato pure a tenerli smontati dal supporto e nonostante tutto uno partiva prima dell'altro comunquee dando retromarcia il motore che partiva in ritardo era il primo a partire...non sò se così capiti solo a mè..ma a mè succedeva così...
come avevi collegato i due ESC alla ricevente ?

Per esempio con un mixaggio tra due canali potevi sincronizzarli col trim
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dò lo trovi un pendio meglio de questo!!! dg 1000 Aeromodellismo Alianti 49 04 novembre 09 20:50
Meglio questo??? o questo??? andore Aeromodellismo Micro Modelli 7 04 giugno 09 17:05
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 07:27
meglio questo o quello? racerman Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 02 maggio 07 21:39
QUESTO è UN ELICOTTERO SETTATO ALLA PERFEZIONE!!!meglio scappare... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 0 11 dicembre 06 11:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002