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Vecchio 28 marzo 13, 12:11   #1 (permalink)  Top
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Buongirno a tutti
Come avrete capito dal titolo, dopo aver sentito parlar bene ed averla vista in azione, ho deciso di comprare questo telaio ed ora devo vedere con cosa motorizzarlo.
Stavo guardando un po in giro (principalmente da un rivenditore dove vado di solito) ed ho visto che purtroppo hanno solo 2 soluzioni combo.
Ve le elenco per sapere se qualcuno le ha mai utilizzate e sa come si comportano su un'1/8 off.
1040270 COMBO BRUSHLESS 1/8 BUGGY+MONSTER 2-4S LiPo 2250Kv
COMBO BRUSHLESS 150Ah BUGGY 1/8 MOTORE+REGOLATORE 81040220

Fortunatamente tutti e due i combo "montano" l'esc XERUN brushless 150A che è quello che volevo montare io.

Mentre se optassi per una soluzione con esc e motore acquistati separatamente potrei associare allo xerun questi motori:

MOTORE TENSHOCK X812 BUGGY 1/8 1900Kv
Ripper 2000Kv (questo lo montavo sulla ER4 G3 che è rally, non so se vada bene anche per un buggy)

In realtà ce ne sono menzionati anche altri nel catalogo però, essendo approdato da poco sull'elettrico, non saprei quali vanno bene e quali no.

Mi dareste una mano a sceglierne qualcuno?
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Vecchio 28 marzo 13, 12:26   #2 (permalink)  Top
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secondo me su quella macchina monti solo motori cassa corta, quindo di quelli cha hai postato la scelta ricade su 2, lo xerun 2250 e il tenshock 1900
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Vecchio 28 marzo 13, 12:32   #3 (permalink)  Top
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infatti il vecchio proprietario montava un cassa corta, ma non ho capito (nel chioacchierare mi sono dimenticato di domandarglielo) se è perchè lo preferiva lui o perchè non ci entra proprio.

cmq tra i due motori quale sarebbe più appropriato?
Da quel poco che ho capito più KV vogliono dire più velocità ma al contempo meno coppia, quindi per un'off, specialmente in pista, dovrei trovare un buon compromesso tra coppia e velocità, il mio problema è che ho come termine di paragone solo il ripper 2000Kv che a velocità non era una bomba, ma a coppia non mi sembrava scarsissimo (alimentato con 4s)

altra cosa, con lo xerun 150A SD-V1 fino a quante celle lipo posso montare? fino a 4 giusto?
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Vecchio 28 marzo 13, 12:48   #4 (permalink)  Top
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vanno bene tutti e 2, personalmente preferisco il 1900, infatti ho 2 tekin con quei kv ma tempo fa non mi trovavo male neanche con il 2250 sempre tekin
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Vecchio 28 marzo 13, 15:09   #5 (permalink)  Top
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in quanto a velocità massima il 1900 come sta messo?
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Vecchio 28 marzo 13, 15:54   #6 (permalink)  Top
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il 1900 è sufficente per vincere qualsiasi gara pollici permettendo, se devi fare sparate sul dritto a 4s allora si mette un 2650/2700 e via
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Vecchio 28 marzo 13, 23:24   #7 (permalink)  Top
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infatti il vecchio proprietario montava un cassa corta, ma non ho capito (nel chioacchierare mi sono dimenticato di domandarglielo) se è perchè lo preferiva lui o perchè non ci entra proprio.

cmq tra i due motori quale sarebbe più appropriato?
Da quel poco che ho capito più KV vogliono dire più velocità ma al contempo meno coppia, quindi per un'off, specialmente in pista, dovrei trovare un buon compromesso tra coppia e velocità, il mio problema è che ho come termine di paragone solo il ripper 2000Kv che a velocità non era una bomba, ma a coppia non mi sembrava scarsissimo (alimentato con 4s)

altra cosa, con lo xerun 150A SD-V1 fino a quante celle lipo posso montare? fino a 4 giusto?
Purtroppo entrano solo motori a cassa corta e lo xerun supporta fino a 6s (2 x 3s) ma non credo che su un buggy si punti sulle 6s...
Comunque io con quell'esc e il motore 2250kv con sensori mi trovo molto bene, è una bella senzazione vedere che la macchina ti risponde bene anche quando dai poco gas.
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Vecchio 29 marzo 13, 15:53   #8 (permalink)  Top
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Ciao giuseppe
Quindi mi consigli anche tu il primo combo?

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Vecchio 29 marzo 13, 18:01   #9 (permalink)  Top
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Ciao giuseppe
Quindi mi consigli anche tu il primo combo?

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Si, se vuoi provarlo ti faccio fare qualche giro con la mia...
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Vecchio 02 aprile 13, 10:51   #10 (permalink)  Top
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ma porca miseria volevo passare oggi pomeriggio a ritirare il combo ma proprio oggi è finito!!!
arghhh!!!!!!
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