Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 15:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Honey Badger
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 52
Ciao a tutti...consiglio per buggy 1/10

Ciao a tutti,
sono un novellino del settore e, dopo alcuni modelli "rc toy", mi sono deciso ad acquistare il mio primo buggy "serio".
Ho deciso di optare per un buggy in onore della mia Achilles gig nikko (sì, lo so che è pura blasfemia nominare la gig nikko in un forum come questo ), quindi vorrei chiedere un consiglio a tutti voi utenti sicuramente più esperti di me.

Considerate che non credo che andrò mai a fare gara, sarà un utilizzo per puro divertimento ed un po' di bashing, quindi non credo che avrò bisogno di prestazioni elevatissime.
Mi piacerebbe puntare su un modello 4WD, dato che lo userò su sterrato/ghiaia/erba senza aver troppa paura di entrare in una pozzanghera o nel fango e perchè no, sulla neve!
A questo riguardo non ho ancora capito se è più conveniente utilizzare un motore brushed o brushless su neve/fango/pozzanghere...potete chiarirmi voi le idee per favore?

Vorrei ribadire che questo sarà il mio primo veicolo "serio" quindi intanto ho bisogno solo di qualcosa per fare un po' di esperienza e preferirei un RTR (l'acquisto di un kit lo rimando a più avanti nel futuro).

Il mio budget può arrivare fino a 200 euro circa al momento...

Bene, ora lascio la parola a voi, ringraziandovi già in anticipo per i consigli!!!
Honey Badger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Honey Badger
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 52
...facciamo che posso alzare il budget fino a 250 €...oltre non credo di poter andare al momento!
Honey Badger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:27   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
.

Ciao i buggy per cazzeggio(deto bashing) non sono adatti perché troppo bassi
Meglio un monster o un Truggy
con quei soldi non ti compri nulla di serio,se non un shourt course della turnigy,ottimo mezzo per iniziare
ora non so se l elettronica sia Waterproof,ma ci sono motori che con 50 euro compri e x divertirsi nel fango e pozzangherasono perfetti
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Honey Badger
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 52
Grazie per la risposta...beh, allora forse ho usato il termine bashing in maniera scorretta...diciamo che ho a disposizione spazi senza asperità eccessive o sassi grandi e vorrei utilizzare lì il mio buggy...per l'elettronica, l'unica cosa che vorrei è non avere paura rompere tutto se vado un po' sulla neve (non ho intenzione di piantarci il buggy per mezz'ora insomma) quindi anche se non è proprio Waterproof non credo sia un problema, o sbaglio?
Honey Badger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:59   #5 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Honey Badger Visualizza messaggio
Grazie per la risposta...beh, allora forse ho usato il termine bashing in maniera scorretta...diciamo che ho a disposizione spazi senza asperità eccessive o sassi grandi e vorrei utilizzare lì il mio buggy...per l'elettronica, l'unica cosa che vorrei è non avere paura rompere tutto se vado un po' sulla neve (non ho intenzione di piantarci il buggy per mezz'ora insomma) quindi anche se non è proprio Waterproof non credo sia un problema, o sbaglio?
Se l elettronica non é Waterproof completamente puoi anche iniziare a fare la tomba alla tua combo
ti ho consigliato un Truggy perché é più divertente da usare,più instabile ma più potente del buggy,che é creato x girare in pista
so che ci sono motori di HobbyKing Waterproof,ma non ne possiedo uno
Chiedi in Mp a francescorosso oppure a B7hazard
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 16:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Honey Badger
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Trento
Messaggi: 52
ok, grazie...mettiamo che allora per iniziare cercherò di evitare la neve/pozzanghere/fango allora! che truggy / buggy e con che tipo di motore (anche se per un novizio come me, guardando in giro su internet, mi par di aver capito che andrebbe bene anche un brushed) mi consigliereste?

Purtroppo i short course non mi piacciono proprio....
Honey Badger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:05   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Honey Badger Visualizza messaggio
ok, grazie...mettiamo che allora per iniziare cercherò di evitare la neve/pozzanghere/fango allora! che truggy / buggy e con che tipo di motore (anche se per un novizio come me, guardando in giro su internet, mi par di aver capito che andrebbe bene anche un brushed) mi consigliereste?

Purtroppo i short course non mi piacciono proprio....
Lascia stare i brushed,sono lentissimi come motori
evita anche qualsiasi mezzo delle marche
Himoto,Seben,radio kontrol,XSTR e tante altre,posta prima di comprare l auto,il modello che hai scelto

mezzi seri nuovi costano almeno 350 euro
se vuoi degli usati allora potresti spendere 250 euro e avere mezzo completo di radio batteria motore e regolatore
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ulisse80
 
Data registr.: 28-11-2012
Residenza: Monza
Messaggi: 449
questo può essere interessante... solo che la descrizione è inesistente!!!
Magari qualcuno ha comprato da questo sito?
Hobao Truggy Hyper TT 1/10 Elettrico - Off-Road - Elettriche - Auto
ulisse80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:21   #9 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ulisse80 Visualizza messaggio
questo può essere interessante... solo che la descrizione è inesistente!!!
Magari qualcuno ha comprato da questo sito?
Hobao Truggy Hyper TT 1/10 Elettrico - Off-Road - Elettriche - Auto
Se la deve compare,allora la prende su rcparts.eu
li la descrizione ce
233 euro e manca solo la batteria
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zoltan
 
Data registr.: 06-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 414
La macchina per quanto ne so è buona, per quanto riguarda la descrizione ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente riguardo l'elettrica.
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ciao a tutti mi serve un consiglio fra78iaty Automodellismo 3 04 luglio 11 22:32
ciao a tutti consiglio batterie fralcool Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 02 settembre 10 17:21
Ciao a tutti, piccolo consiglio wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 09 febbraio 09 19:58
ciao a tutti: consiglio... fulvietto Elimodellismo Principianti 4 13 settembre 06 11:26
Ciao a tutti, sono nuovo e voglio iniziare con una Buggy 4WD scala 1/10 Sergiao Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 14 giugno 06 18:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002