Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 13, 15:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 81
Pignoni Hpi-Savage Flux > 25

Ciao a tutti,

immagino che anche voi, su Flux o mezzi simili, avrete sentito l'esigenza, quantomeno con le Lipo 3S, di poter scaricare a terra meglio la potenza.. vista la (secondo me) eccessiva tendenza a impennare...

Ho lavorato un pò sull'assetto, è migliorato ma non si tratta di una svolta decisiva.. chiaro che non c'è nessuna necessita di usare le 3S, però, avendole, mi piacerebbe sfruttarle meglio..e ho pensato di montare un pignone maggiorato rispetto a quello del 25 (che mi pare il più grande fornito da HPI).

Ho dato un occhio su internet ma non mi pare di aver trovato pezzi che fossero garantiti specifici per il mio mezzo; ho anche chiesto al mio rivenditore..che dice di non aver trovato niente.. Voi che ne pensate, si trovano ? è una buona soluzione ?
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 13, 17:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Fai peggio più denti con un motore del genere al posto di impennare vai avanti a backflip....
Compra il castle link collega attraverso questo il regolatore al PC e imposta il punch control a 40/50% e vedi come le cose cambieranno!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 15:14   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Fai peggio più denti con un motore del genere al posto di impennare vai avanti a backflip....
Compra il castle link collega attraverso questo il regolatore al PC e imposta il punch control a 40/50% e vedi come le cose cambieranno!
Grazie mille per il consiglio..è l'unico parametro da ritoccare ?

..mentre circa il discorso che fai sul pignone sei sicuro ? .. eppure più denti ci sono e più dovrebbe aumentare l'allungo e diminuire lo spunto, non è così ? nella confezione ci sono due pignoni, quello già montato del 20 che dovrebbe essere più indicato per le 2s e quello del 25 per le 3s..no ?
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 15:48   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da kappauno21 Visualizza messaggio
Grazie mille per il consiglio..è l'unico parametro da ritoccare ?

..mentre circa il discorso che fai sul pignone sei sicuro ? .. eppure più denti ci sono e più dovrebbe aumentare l'allungo e diminuire lo spunto, non è così ? nella confezione ci sono due pignoni, quello già montato del 20 che dovrebbe essere più indicato per le 2s e quello del 25 per le 3s..no ?
Sarebbe l'esatto contrario a rigor di logica.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 16:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ciao, se parli del flux con il 2200 Tork puoi indifferentemente andare e a 2s e a 3s e con 20 e con 25 ed impennare facilmente... sembra strano ma anche coun un rapporto lungo impenni... se non vuoi impennare cerca di dosare il gas setta a tuo piacimento l'esc e se proprio non ci riesci allenta un pò la frizione sulla corona da mezzo indietro consigliato a 3/4 indietro...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:07   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Sarebbe l'esatto contrario a rigor di logica.
Ragazzi ma siete sicuri ??? forse non mi sono spiegato (oppure non ho capito una mazza : - ) .. ) ... cioè, il pignone del 25 è più grande di quello del 20, ha più denti e, se non ricordo male, viene venduto da Hpi (e fornito nella confezione del modello) proprio per le 3S, mentre quello già montato di serie è quello del 20, ideale per le 2S, tant'è che già con le 2s impenna a bestia..invece usando quello del 25 con le 2S mi pareva già più gestibile..

Io però sono alle prime armi e può darsi che abbia capito 8 x 18 o che non ci siamo capiti..

Intanto grazie a tutti x le risposte
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ciao, se parli del flux con il 2200 Tork puoi indifferentemente andare e a 2s e a 3s e con 20 e con 25 ed impennare facilmente... sembra strano ma anche coun un rapporto lungo impenni... se non vuoi impennare cerca di dosare il gas setta a tuo piacimento l'esc e se proprio non ci riesci allenta un pò la frizione sulla corona da mezzo indietro consigliato a 3/4 indietro...

Ciao, si è proprio quello il modello in questione.. grazie x i consigli

Da ciò che scrivi, comunque, mi pare di capire che il pignone del 25 assicuri un rapporto più lungo di quello del 20, giusto ? e che quindi per le 3s sia meglio il 25 del 20 se si cerca di impennare di meno... Scusate se sono ridondante ma da ciò che hanno scritto altri mi pareva che intendessero che è il contrario di quanto intendo io
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 19:21   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da kappauno21 Visualizza messaggio
Ragazzi ma siete sicuri ??? forse non mi sono spiegato (oppure non ho capito una mazza : - ) .. ) ... cioè, il pignone del 25 è più grande di quello del 20, ha più denti e, se non ricordo male, viene venduto da Hpi (e fornito nella confezione del modello) proprio per le 3S, mentre quello già montato di serie è quello del 20, ideale per le 2S, tant'è che già con le 2s impenna a bestia..invece usando quello del 25 con le 2S mi pareva già più gestibile..

Io però sono alle prime armi e può darsi che abbia capito 8 x 18 o che non ci siamo capiti..

Intanto grazie a tutti x le risposte
Ohi.... Mi prende un dubbio di Savage si sta parlando?
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 09:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ohi.... Mi prende un dubbio di Savage si sta parlando?
Pare di si


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 10:51   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ohi.... Mi prende un dubbio di Savage si sta parlando?
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Pare di si


Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
Mi è scappato un CHE digitando dal telefono.

Di CHE savage stiamo parlando??
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hpi bullet mt flux VS hpi savage xs flux 1/16 tribeshead pro 2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 22 agosto 12 23:56
Hpi Savage Flux Hp TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 03 giugno 12 21:48
hpi savage flux aquilanera Compro 4 18 marzo 12 12:15
Hpi Savage Flux Si O NO ??? Fulmine75 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 73 26 novembre 11 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002