Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 09:34   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si si intendevo l'esc ,non il motore .
il motore è fantastico ,una bomba ,tira da paura ,pensate che circa 5 anni fa ci si faceva andare i buggy 1/8 .
l'esc però rimane una schifezza.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 14:55   #22 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si si intendevo l'esc ,non il motore .
il motore è fantastico ,una bomba ,tira da paura ,pensate che circa 5 anni fa ci si faceva andare i buggy 1/8 .
l'esc però rimane una schifezza.
A ok il motore è buono,con una 3s fa andare la macchina a 100km orari,un vero missile
E poi è comodo perché Waterproof
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 12:29   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 81
..ma non esiste il modo per fare resistente all'acqua i modelli originali senza cambiare i singoli componenti ? un intervento fatto in casa diciamo.. certo sarà meno efficace di un modello a cui sn stati sostituiti i componenti.. ma sarebbe più economico .. Io ho un savage flux hp, lo vorrei rendere waterproof ma senza spendere una cifra.. visto che già il modello è costato un patrimonio e per giunta va benissimo !
kappauno21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:33   #24 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kappauno21 Visualizza messaggio
..ma non esiste il modo per fare resistente all'acqua i modelli originali senza cambiare i singoli componenti ? un intervento fatto in casa diciamo.. certo sarà meno efficace di un modello a cui sn stati sostituiti i componenti.. ma sarebbe più economico .. Io ho un savage flux hp, lo vorrei rendere waterproof ma senza spendere una cifra.. visto che già il modello è costato un patrimonio e per giunta va benissimo !
Se non erro il flux è già Waterproof!
Comunque puoi usare un palloncino per la ricevente,oppure ricoprire il motore e l ESC di plastidip
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:50   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
ciao, il Savino è waterproof cioè il piccolo, ha un Esc Vapor che è resistente all'acqua...
il Savage Flux 1/8 non lo è...

ha come elettronica un Mamba e un Tork 2200 non resistenti all'acqua...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 18:23   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Se non erro il flux è già Waterproof!
Comunque puoi usare un palloncino per la ricevente,oppure ricoprire il motore e l ESC di plastidip
Odio non bisogna proprio ricoprire di plastidip il regolatore glielo devi mettere solo sulla scheda madre e fino ai bordi dove si congiunge col dissipatore e il motore è già water prof unico accorgimenti chiudere i buchi anteriori delle viti non utilizzati e chiudere il buco dietro con dello scotch o qualcosa del genere!
La ricevente in un palloncino fa condensa ma se non vai sott'acqua il vano del flux che la tiene resiste piuttosto bene!
Il servo invece anche lui va fatto waterproof o con il plastidip o va comprato già WP
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:08   #27 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Odio non bisogna proprio ricoprire di plastidip il regolatore glielo devi mettere solo sulla scheda madre e fino ai bordi dove si congiunge col dissipatore e il motore è già water prof unico accorgimenti chiudere i buchi anteriori delle viti non utilizzati e chiudere il buco dietro con dello scotch o qualcosa del genere!
La ricevente in un palloncino fa condensa ma se non vai sott'acqua il vano del flux che la tiene resiste piuttosto bene!
Il servo invece anche lui va fatto waterproof o con il plastidip o va comprato già WP
Mi hanno consigliato di fare così,non l ho detto io
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
oppure fai prima e quando piove,nevica o c è bagnato lasci la macchina ferma perché intanto per aver girato mezz ora ci vuole un pomeriggio per rimettere a nuovo la macchina....
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 21:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Mi hanno consigliato di fare così,non l ho detto io
Meglio non parlare per quando non si è certi...
È solo un consiglio...


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 22:31   #30 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Meglio non parlare per quando non si è certi...
È solo un consiglio...


Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
Citazione di BadLucifer
l ho sentito fare da più gente questo rimedio artigianale,anche se non ci proverei mai,piuttosto aspetto e mi comprò una combo Waterproof e una ricevente e un servo Waterproof
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo waterproof sako84 Compro 0 29 agosto 11 09:59
Progetto Waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 10 marzo 10 21:38
mamba waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 16 04 marzo 10 03:09
Crawler waterproof lampante Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 27 febbraio 10 15:41
batterie waterproof elbor73 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 38 15 settembre 09 20:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002