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Vecchio 06 gennaio 13, 22:01   #1 (permalink)  Top
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Unhappy problemi con auto elettrica...

Salve a tutti. stò scrivendo su questo forum perchè ho un problema con la mia macchina (associated b4,1) ho collegato una Futaba 3Pk però mi succede che quando accelero tutto insieme la macchina tenta a partire ma "fa" subito un "bip" e si ferma.. in pratica se accelero un pò alla volta và tutto bene e se invece accelero di colpo mi fà quello scherzo... ho provato anche con varie regolazioni sulla radio del tipo velocità di risposta ecc.. ma non cambia di molto.... ho fatto anche un altra prova. mettendo il piede davanti alla macchina e accelerando dovrebbe sgommare giusto???invece no... come posso risolvere tutto questo....
premetto che prima di montare la 3Pk usavo una banalissima radio a volantino con giusto il necessario (solo 3 potenziometri e 3 reverse..)e tutto questo non mi succedeva
acceleravo tutto di colpo e la macchina partiva a "razzo" ora accelero.:. tenta a partire ,poi "fa" un "bip" e per farla andare devo dare gas un pochino alla volta...
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:07   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti. stò scrivendo su questo forum perchè ho un problema con la mia macchina (associated b4,1) ho collegato una Futaba 3Pk però mi succede che quando accelero tutto insieme la macchina tenta a partire ma "fa" subito un "bip" e si ferma.. in pratica se accelero un pò alla volta và tutto bene e se invece accelero di colpo mi fà quello scherzo... ho provato anche con varie regolazioni sulla radio del tipo velocità di risposta ecc.. ma non cambia di molto.... ho fatto anche un altra prova. mettendo il piede davanti alla macchina e accelerando dovrebbe sgommare giusto???invece no... come posso risolvere tutto questo....
premetto che prima di montare la 3Pk usavo una banalissima radio a volantino con giusto il necessario (solo 3 potenziometri e 3 reverse..)e tutto questo non mi succedeva
acceleravo tutto di colpo e la macchina partiva a "razzo" ora accelero.:. tenta a partire ,poi "fa" un "bip" e per farla andare devo dare gas un pochino alla volta...
Hai fatto il blinding fra radio e Esc?
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:11   #3 (permalink)  Top
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Hai fatto il blinding fra radio e Esc?
no non l'ho fatto perchè i comandi rispondono.... in pratica l'auto gira a destra e a sinistra a va avanti e indietro.....l'unico problema è che se vado subito di stick non và...da unpiccolo impulso come se vollesse e poi interrompe.... devo dargli un pochino di gas alla volta.... se per esempio mi troverei in pista non potrei dare gas all'improvviso partendo da fermo....
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:14   #4 (permalink)  Top
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Hai fatto il blinding fra radio e Esc?
aspette un secondo !...... ma io conosco il binding fra TX e RX!????!!!....intendevi questo?????
esiste anche un binding fra RX ed ESC???? come si fà?????......
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:16   #5 (permalink)  Top
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aspette un secondo !...... ma io conosco il binding fra TX e RX!????!!!....intendevi questo?????
esiste anche un binding fra RX ed ESC???? come si fà?????......
Leggi il manuale Dell esc
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Footy ITA 107
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:26   #6 (permalink)  Top
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Leggi il manuale Dell esc
purtoppo non ce l'ho....
un altra soluzione??
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:28   #7 (permalink)  Top
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purtoppo non ce l'ho....
un altra soluzione??
Cercalo con google
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Footy ITA 107
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Vecchio 06 gennaio 13, 22:50   #8 (permalink)  Top
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Leggi il manuale Dell esc
in pratica bisogna riprogrammare l'ESC???
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Vecchio 06 gennaio 13, 23:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lelelio
 
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Residenza: macerata
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diciamo di si in pratica è una procedura che serve per tarare l'escursione del grilletto in modo che l'esc memorizzi il suo range di utilizzo
__________________
LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5
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Vecchio 06 gennaio 13, 23:06   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio60
 
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Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Più specificatamente credo ti stiano dicendo di "accordare" esc non la radio

Non sono un "elettricaro" ma so che c'è una procedura attraverso la quale il regolatore setta
Tutto Gas
Tutto Freno
Posizione di zero

e ad esempio mi pare che con le Futaba vada fatto tenendo EPA al massimo

Talvolta si fa utilizzando un tastino (non quello di accensione) che c'è sul regolatore, talvolata si fa solo usando il grilletto del gas

Se non sai che esc hai, prova a mettere una foto e vediamo se si trova il manuale
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

Ultima modifica di antonio60 : 06 gennaio 13 alle ore 23:09
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