Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 12, 19:36   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
come rtr ci sarebbe anche il caster ,che è molto diffuso e affidabile.
l'e revo è un gocattolo da bimbi ,consiglierei gli altri 2
beh io l e revo lo trovo un mezzo molto versatile,prestazionale e robusto.. se lo si considera un giocattolo da bimbi allora io sono un bambinone che straadora giocare con quel giocattolo
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 19:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da marco.e-maxx Visualizza messaggio
beh io l e revo lo trovo un mezzo molto versatile,prestazionale e robusto.. se lo si considera un giocattolo da bimbi allora io sono un bambinone che straadora giocare con quel giocattolo
Dipende sempre cosa ci fai, bashing? Ok
Pista? Fatti un buggy
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:12   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per dare l'idea della robustezza di un truggy rispetto ad un e revo basterebbe una semplicissima prova .
si porta l'e revo all'ibr e gli si fa fare un paio di volte il doppio ,scommessa sopra che non lo fa per più di 10 volte,si spezza in 2 o cmq si apre .
con un truggy ci vai ci puoi passare 2 settimane a fare quel salto ed hai solo il telaio un pò piallato.

va bene per farsi i giretti nei prati ,nulla a che fare con un vero truggy ,studiato e progettato per resistere a ogni tortura .

come esperienza personale ho diviso esattamente in 2 un e maxx ,dopo che me lo avevano passato perchè volevano che gli facessi fare un salto che con il mio ex truggozzo facevo regolarmente e valeva cmq 2 soldi.

durata grosso modo dai 25 ai 35 secondi max di vita .
poi stessa cosa per un semplice dosso ,all'atterraggio aveva le ruote aperte in 2 ,avevo aperto la scatola differenziale a metà.
durata dai 10 ai 20 secondi.

in pista a Peri mano sul cuore ,non ho mai visto e dico mai un e revo ritornare a casa con la sua forma originale, l'ho sempre visto caricare nel baule in 2 pezzi,tutto spappolato.

costasse 300 euro di elettronica + 50-80 di telaio ok ma visto che solo un folle(per me) può dare 700 euro per un miserabile pezzo di plastica ,dico che con 500 si possono prendere buoni rtr oppure 1000 volte meglio un buon usato professionale.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:12   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-12-2012
Residenza: Nogara
Messaggi: 93
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Dipende sempre cosa ci fai, bashing? Ok
Pista? Fatti un buggy
bashing? comunque avevo letto in giro che per quello che voglio fare io il truggy è meglio, soprattutto se è bello grande comel'E-REVO, non ho voglia di fare viaggi kilometrici per gareggiare, e anche se partecipassi a una gara non mi interessa vincere
davide94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:42   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da davide94 Visualizza messaggio
bashing? comunque avevo letto in giro che per quello che voglio fare io il truggy è meglio, soprattutto se è bello grande comel'E-REVO, non ho voglia di fare viaggi kilometrici per gareggiare, e anche se partecipassi a una gara non mi interessa vincere
Come dice culatello prenditi un truggy o un savage flux hp
Il revo non é assolutamente un truggy è una specie di monster travestito da truggy come stabilità non ha nulla di un truggy
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:53   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 401
io lo uso in pista,giro con delle buggy e vi assicuro che ci si sfida..non è un mezzo da competizione ma con i giusti optional sta dietro ai truggy tranquillamente
__________________
Tgr sinister 1/24 pan car
esc micro bl 25A , savox sh0257
Brushless PN racing 9500kv
marco.e-maxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:55   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da davide94 Visualizza messaggio
Salve, provengo da un vecchio buggy a scoppio che mi hanno regalato, se non sbaglio era della Mantua Model . Poi si è rotto un braccetto e dato anche che comunque ero stufo delle continue attenzioni dei modelli a scoppio adesso è li che prende polvere.
Ora vorrei prendermi un modello che abbia le seguenti caratteristiche :
-brushless
-waterproof
-ricambi facili da trovare
-possibilità di montare sandpaddle (e possibilmente sapere dove le vendono)

L'utilizzzo è amatoriale, al massimo provo a partecipare alle gare quando fanno il model expo a verona.
Avevo pensato a questa: hpi trophy truggy flux (500 euro)




Ciao!

Allora,
visto sono stato in possesso del FLUX,
posso dirti che:
dimensioni importanti: 580mm x 405mm x 180mm
ha una marea di programmazioni dal regolatore con il tasto a fianco
all'accensione!
Ci vuole un pò di tempo per capire visto il manuale nn ha l'Italiano,
ma una volta programmato a piacere,divertimento assicurato!
Buona la piastra in alluminio del telaio-ottimi gli ammo regolabili
con gli anelli in plastica compresi nella conf.,protetti da guaina in gomma-molto molto stabile e assetto modificabile in 2 posizioni-ottimo sui salti
con l'aiuto dell'alettone ampio post.-negativo a parer mio nessuna protezione per pignone e corona ma tipico per questi mezzi e buggy o per la maggior parte-io viaggiavo con 2 batt. 5000mah 35C 7.4v in serie!
Molto molto buona anche la carr. body di ottima qualità(mai rotta) e alloggiata in modo perfetto e paraurti ant. di ottima qualità (mai rotto)!
Negative le gomme molto tenere e con poca aderenza ma logicamente si possono cambiare!
Riguardo il prezzo,beh forse nn proprio adeguato tra l'altro nn sono comprese nella conf. ne batt. ne caricab.!!!
Se consiglio l'acquisto di questo mezzo??
Si,a parer mio nel globale un buon mezzo!!!

Spero di averti aiutato...

PS: riguardo e-revo...no comment!!!
Un saluto.
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 20:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
scusate se m'intrometto, ma volevo dirvi che avete distrutto in poche righe le mie "illusioni"
mi riferisco alle vostre esperienze con l'e-revo.
dato che sono in cerca anche io di un mezzo che possibilmente non si spappoli, per non rimanere deluso (vorrei girare su terra ,prati ghiaia salti) l'unico non da corsa rimane il flux hp?
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 21:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX123
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: parma
Messaggi: 296
[QUOTE=TXX-SLASH;

PS: riguardo e-revo...no comment!!!
Un saluto.[/QUOTE]

no comment in che senso?
pare che mezzo forum lo osanna e l'altra metà lo condanna!
sono decisamente confuso!
MAX123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 21:07   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da MAX123 Visualizza messaggio
scusate se m'intrometto, ma volevo dirvi che avete distrutto in poche righe le mie "illusioni"
mi riferisco alle vostre esperienze con l'e-revo.
dato che sono in cerca anche io di un mezzo che possibilmente non si spappoli, per non rimanere deluso (vorrei girare su terra ,prati ghiaia salti) l'unico non da corsa rimane il flux hp?
Dipende un po' da come lo usi
Perché non da corsa?
Non é che un truggy va bene solo in pista anzi va bene ovunque con le gomme giuste diventa come un monster e hai un mezzo qualitativamente quasi perfetto( non dico perfetto ma ci manca poco)
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta primo modello help! xbiziox Elimodellismo Motore Elettrico 6 10 aprile 12 00:55
Scelta primo modello Micky98 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 20 gennaio 12 22:34
Consiglio su scelta primo modello gabryfly Aeromodellismo Principianti 14 10 novembre 11 12:30
scelta primo modello adri1977 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 03 ottobre 10 12:53
scelta primo modello dok284 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 31 ottobre 06 23:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002