Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 16:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Combo novak e una lipo 4s mi parte il CUT-off!!

Buonasera oggi finalmente mi son arrivate le nuove lipo 4s che volevo usare sul combo novak 4.5t
Ho fatto il ponte sui cavi della prima batteria come da istruzioni, la provo e dopo 5 min mi inizia a staccare il CUT-off ma ovviamente la lipo e carica, leggo bene le istruzioni e c e scritto che se utilizzo una sola lipo più grossa di una 2s il bec non riesce a dare corrente alla ricevente e devo montare un pacco batteria 6v aggiuntivo.. Ma ke scherzano?
Ma poi perche non riesce a dare corrente alla ricevente e al servo se la batteria e piu potente??
Se avete delle idee per evitare questa cosa aiutetemi!!
Grazie a tutti anticipatamente!
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 17:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il voltaggio di partenza è più alto quindi il circuitino scalda di più e va in crisi , ci sono dei bec economicissimi e leggerissimi che ti offrono la possibilità di alimentarli direttamente dal pacco a 4S senza aggiungere il pacchettino per la ricevente ....sulla baia o da Hking ti puoi fare un'idea delle caratteristiche e prezzo .

Sono così anche tanti variatori per aereo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xan83
 
Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
Scusa ma che ESC monti? e soprattutto stai provando le 4S (14.8V) su un motore 4.5T da 1/10?
Hai guardato se quel motore può sopravvivere a un simile trattamento (spesso i 4.5 son motori sopra i 7000kv)?
Xan83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 17:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Scusa ma che ESC monti? e soprattutto stai provando le 4S (14.8V) su un motore 4.5T da 1/10?
Hai guardato se quel motore può sopravvivere a un simile trattamento (spesso i 4.5 son motori sopra i 7000kv)?
Combo novak vuol dire motore e regolatore novak
E una combo 1/8 sensored pagata 300€ scontato e le sopporta le 4s
È in pratica il sostituto del mamba monster..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il voltaggio di partenza è più alto quindi il circuitino scalda di più e va in crisi , ci sono dei bec economicissimi e leggerissimi che ti offrono la possibilità di alimentarli direttamente dal pacco a 4S senza aggiungere il pacchettino per la ricevente ....sulla baia o da Hking ti puoi fare un'idea delle caratteristiche e prezzo .

Sono così anche tanti variatori per aereo
Ma il regolatore e già provvisto di bec e CUT-off
(Scaldare non scalda ci son 3 gradi e in pratica giravo senza carrozzeria, mi dava 23 gradi il termometro a infrarossi sul motore e 19 sul Esc..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 17:49   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
fino a 2S sopra no se ho capito bene .

io ho un trixy50 che ha il bec fino a 3S ma da 4 in su devi staccare il filo rosso ed alimentarlo dalla ricevente
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
fino a 2S sopra no se ho capito bene .

io ho un trixy50 che ha il bec fino a 3S ma da 4 in su devi staccare il filo rosso ed alimentarlo dalla ricevente
Allora, l Esc può andare a 4s, il bec non ne ho idea perché è integrato in essa, sulle istruzioni dice: alimentato solo da un pacco batteria superiore a 8,6v serve una batteria 6v per alimentare ricevente e servo.. Cioè in pratica sono costretto o c e un modo per far credere all Esc che stia utilizzando 2 pacchi e non uno?

Tipo se accoppio i due cavi positivi e i due negativi e li porto alla lipo 4s? Chiedo perché di Esc ci capisco poco, e sinceramente mettere un pacco aggiuntivo per la rx non volevo farlo..
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 18:22   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
alimentato solo da un pacco batteria superiore a 8,6v serve una batteria 6v per alimentare ricevente e servo.

Oppure un bec esterno con tensione tra 5 e 6 volts
.........non c'è niente da capire o da ingannare , hai il buco del serbatoio di una macchina e la pistola per i camion non ci entra
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 19:20   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
un 4.5T a 14,8V è molto strano... oltretutto motore lunghissimo
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 22:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Io87lgt
 
Data registr.: 26-10-2012
Residenza: Cesena
Messaggi: 766
Combo novak e una lipo 4s mi parte il CUT-off!!-image.jpg
Ecco i dati sulla scatola 4.5t 5000kw
Io87lgt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
combo novak safariinn Merc. Automodellismo e Moto 0 12 ottobre 12 22:59
cut off esterno per lipo 4s martinvb Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 18 febbraio 11 13:31
Novak sistema combo Brushless HV 6.5 Pro cosa ne dite per il E-revo Daitarn3 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 14 maggio 09 22:10
Hv 4.5 novak e cut off tltkrawler Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 21 febbraio 08 22:22
Cut off Lipo Mamoscat Batterie e Caricabatterie 3 16 aprile 06 22:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002