Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 12, 13:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steulin
 
Data registr.: 04-11-2012
Residenza: Front (To)
Messaggi: 61
Red face collegamento program box/esc

Ciao a tutti,portate pazienza per il domandone troppo tecnino....ho una combo hobbywing xerun 1/8 e volevo collegare l'esc per modificare dei parametri....e ho solo il cavo usb nella scatola.
La combo l'ho presa usata...ma poi per varie ragioni non ero riuscito ad utilizzarla.
Ora che ho un po di tempo mi sono messo li...e taaaaaaaaaac....mi manca il cavo di collegamento...e credo che mi manchi anche il cavo che alimenti la scatola di programmazione a meno che non debba collegare la scatola al pc con l'usb per alimentarla e poi andare all'esc...ma lo trovo un tantino scomodo......

Potete linkarmi....i cavi che mi dovrei comprare....

Vi ringrazio!!!!!!
steulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 17:17   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Uhm.... Metti qualche foto di quello che hai.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 18:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Normalmente non serve nessun cavo particolare, devi collegare il cavo che va dall'esc alla ricevente, lo stacca dalla ricevente e lo colleghi alla program card, naturalmente se usi la versione lcd esistono due modalita di alimentazione, la prima prende la corrente dalle batterie attraverso l'esc oppure attraverso il cavo usb attaccato ad un pc(naturalmente mai assieme se non vuoi bruciare il tutto)
La versione led invece la puoi alimentare solo con le batterie
Importante, quando attacchi il cavo alla program card devi rispettare il senso e il connettore(le program card ha due connettori, ma solo quello che riporta le scritte s + - e quello giusto, e il meno e sempre il cavo piu scuro)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

Ultima modifica di canyon : 25 novembre 12 alle ore 18:04
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steulin
 
Data registr.: 04-11-2012
Residenza: Front (To)
Messaggi: 61
Thumbs up Perfetto!!

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Normalmente non serve nessun cavo particolare, devi collegare il cavo che va dall'esc alla ricevente, lo stacca dalla ricevente e lo colleghi alla program card, naturalmente se usi la versione lcd esistono due modalita di alimentazione, la prima prende la corrente dalle batterie attraverso l'esc oppure attraverso il cavo usb attaccato ad un pc(naturalmente mai assieme se non vuoi bruciare il tutto)
La versione led invece la puoi alimentare solo con le batterie
Importante, quando attacchi il cavo alla program card devi rispettare il senso e il connettore(le program card ha due connettori, ma solo quello che riporta le scritte s + - e quello giusto, e il meno e sempre il cavo piu scuro)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2

Ho capito tutto!!!
Nn riuscivo a capire perché io pensavo di dover usare un altro cavo, mi spiego meglio....
Dietro al regolatore c'è una piccola porta bianca con dei pin...mi sembra siano sei e io volevo usare quella porta....perché ogni volta che voglio fare delle regolazioni devo aprire il vano della ricevente sulla mugen, staccare il cavo e collegarlo alla program box.....sinceramente lo trovo un po', macchinoso....ma se si può fare solo così va bin i stes.....come si dice dalle mie parti!!
steulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 19:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da steulin Visualizza messaggio
Ho capito tutto!!!
Nn riuscivo a capire perché io pensavo di dover usare un altro cavo, mi spiego meglio....
Dietro al regolatore c'è una piccola porta bianca con dei pin...mi sembra siano sei e io volevo usare quella porta....perché ogni volta che voglio fare delle regolazioni devo aprire il vano della ricevente sulla mugen, staccare il cavo e collegarlo alla program box.....sinceramente lo trovo un po', macchinoso....ma se si può fare solo così va bin i stes.....come si dice dalle mie parti!!
Quella porta e quella per collegamento dei sensori presenti nei motori sensored
Purtroppo si, ed e cosi in praticamente tutti gli esc, se non vuoi aprire il vano ricevente basta prendere una piccola prolunga e cosi stacchi il cavo esternamente al vano

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di steulin
 
Data registr.: 04-11-2012
Residenza: Front (To)
Messaggi: 61
Thumbs up ....e prolunga sia!!!

Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Quella porta e quella per collegamento dei sensori presenti nei motori sensored
Purtroppo si, ed e cosi in praticamente tutti gli esc, se non vuoi aprire il vano ricevente basta prendere una piccola prolunga e cosi stacchi il cavo esternamente al vano

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
Come diceva lino banfi:" certo che voi siete proprio genieli....le inventate tutte!".
Mi sa che dovrò farmi sta prolunga....
steulin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 12, 20:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da steulin Visualizza messaggio
Come diceva lino banfi:" certo che voi siete proprio genieli....le inventate tutte!".
Mi sa che dovrò farmi sta prolunga....
Si e decisamente comoda specialmente se il vano ricevente e da smontare

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Program Card II per ESC YGE 60A iz4dik Compro 1 06 luglio 11 19:41
Settaggio esc con program card : coupedgr Motoscafi con Motore Elettrico 1 29 giugno 10 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002