Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 21:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Grande culatello facevi motocross?Beh x i salti nn e un problema.anche io faccio motocross e l unico modo x prendere un salto bene é farlo e sperare di farlo bene,altrimenti sbagliare e cadere.
si perchè il piacere di atterrare corto da una rampa seria e vedersi la vita passare davanti ,sapendo e vedendo che si è corti c'è solo nel motocross non nel modellismo.

Bovolone...salto centrale se non ricordo male 42 metri ,quasi mezzo campo da calcio ,curva che immette praticamente inclinata a 80° da prendere a manetta per sfruttare poi la rincorsa...4° piena con la mia kx 250 2t e poi volareeeeeeeeee! e se il dritto era bucato e non eri a manetta non ci si arrivava dall'altra parte .
questo è il mio ricordo di motocross più pazzesco....guarda giù ,vedere tutto molto ,molto ,molto ,troppo piccolo e apere che sei corto di circa 3-4 metri.....paura vera quella.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:45   #12 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si perchè il piacere di atterrare corto da una rampa seria e vedersi la vita passare davanti ,sapendo e vedendo che si è corti c'è solo nel motocross non nel modellismo.

Bovolone...salto centrale se non ricordo male 42 metri ,quasi mezzo campo da calcio ,curva che immette praticamente inclinata a 80° da prendere a manetta per sfruttare poi la rincorsa...4° piena con la mia kx 250 2t e poi volareeeeeeeeee! e se il dritto era bucato e non eri a manetta non ci si arrivava dall'altra parte .
questo è il mio ricordo di motocross più pazzesco....guarda giù ,vedere tutto molto ,molto ,molto ,troppo piccolo e apere che sei corto di circa 3-4 metri.....paura vera quella.
Ah beh io non sono così bravo,ma con la mia honda 85 salti di qualche metro me li faccio comunque per tornare al modellismo,non mi ricordo chi citava la difficoltà nel bilanciare la macchina sui salti ,e io ho portato l esempio del motocross,lo provi finché non trovi l inclinazione giusta e sfrutti bene il Salto.Al massimo ti ribalti e perdi posizioni,
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Bell'idea culatz io ho costruito (distrutto) una carrozzeria per montarci una telecamera grandangolare e i video vengono anche abbastanza bene solo che non capisci un caxxo di dove sei!
Sarebbe da montarla sopra la carrozza o su l'alettone ma ci sarebbero molte controindicazioni non è facile la cosa ma qualche bel genio arriverà e ci farà sognare! Haahah
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:56   #14 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao a tutti,per le gare non saprei,però si potrebbe valutare un giroscopio per ely..
aiuterebbe a correggere il salto.........
non faccio gare ma una unità di ricerche con ground-station gps trasmissione video
la uso da qualche anno in caso di eventi o percorsi dove un operatore non può arrivare.

http://www.baronerosso.it/forum/auto...rimenti-6.html
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 08:19   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in termini di costi cosa si andrebbe a spendere ?
Un tx video e una rx video meno di 100 euro + una 50 per ua telecamera. Se vuoi vedere sugli occhiali 250 euro circa su monitor 100 euro circa. Volendo puoi vedere anche su pc con un adattatore video rca to usb ma qualche frame ogni tanto va perso.
Se invece vuoi contestualmente registrare anche a bordo su micro sd allora bisogna spendere sui 100 euro per una telecamera cinese che ha l'uscita video live e registra su memoria di massa.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 12:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Meno di 300$ e abbiamo tutto by hobbyking e le recensioni non vedono neanche male sta roba
Fat Shark PredatorV2 RTF FPV Headset System w/Camera and 5.8G TX
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:13   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Mi fa' piacere il vostro entusiasmo ma dai filmati on Board che ho visto , personalmente non riesco a capire la profondita' dell'immagine , e credo non riuscirei a guidare , troppo difficile per me .
Certo potrebbe essere divertente ma io preferisco il modellismo tradizionale.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 14:39   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
dovresti vedere quando arrivi ai salti e ti sembra di sbattere in un muro di terra AHAHAHAH

poi correggere in aria è quasi impossibile , le buche non si vedono....però fare il filmato , per esempio , aiuta a capire quello che sopportano gli ammortizzatori

PS : anche quando lavori in fonderia ogni tanto ti passa tutta la vita davanti in un attimo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 15:55   #19 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
dovresti vedere quando arrivi ai salti e ti sembra di sbattere in un muro di terra AHAHAHAH

poi correggere in aria è quasi impossibile , le buche non si vedono....però fare il filmato , per esempio , aiuta a capire quello che sopportano gli ammortizzatori

PS : anche quando lavori in fonderia ogni tanto ti passa tutta la vita davanti in un attimo
Non lo metto in dubbio,ma vuoi paragonato la probabilità di lascire le penne in fonderia piuttosto che su una moto?
Tornando al modellismo,se mi assicurassero i pezzi di ricambio un giro in pista con la macchina in prima persona lo farei
  Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 12, 19:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho alcuni problemi con il pc ,non posso vedere questo video ,però so che funziona.
test minicamera da 20 euro. - YouTube
si vede male ,la fotocamerina è piegata in basso .

questo è quello che subiscono gli ammortizzatori.
questa è la pista vista da fuori.
tommj vs culaz vs zan vs ex pilotone - YouTube

(ache questo video non posso visualizzarlo) so che funziona cmq!
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pilotare eli mikyb Elimodellismo in Generale 9 19 febbraio 06 18:10
Pilotare un aliante uppercup Aeromodellismo Alianti 57 13 luglio 05 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002