Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 12, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
pilotare un buggy in FPV!!!sarà il futuro?

non so se avete mai provato a mettere una piccola fotocamera su un buggy ,io ho provato con un gingillo cinese da 10 euro che poi ho perso ,ho fatto un solo video sulla hyper ancora l'anno scorso , le immagini erano di bassa qualità in più la fotocamerina puntava in basso quindi quello che ne è uscito non è che sia una cosa strepitosa.
in rete si vedono cose fatte veramente bene.

tutto questo per dire che se invece di una semplice ripresa potessimo anche pilotare il mezzo come fanno i nostri colleghi volanti ,penso sarebbe una rivoluzione non da poco .

pilotare quindi il proprio pezzo come in un videogioco .

questi sono i risultati su un aereo.
Incredible FPV, RC Plane FPV Flight Chasing Cars Trucks People Under Bridge Low Pass Wind Turbine - YouTube

magari è più divertente che non nel modo classico chi può dirlo

magari uno che nei videogiochi è un fenomeno ,ma che appena sale su un palco non riesce a fare una curva potrebbe diventare il fenomeno della situazione in questo modo.

i miei ex compagni di motocross mi hanno da sempre sfottuto perchè sono passato al modellismo ,però loro passano ore attaccati a Forza Motorsport 4 ,ho provato anche a farli guidare un mio mezzo ,ma gli esisti sono stati molto ma molto deludenti .
però se guidassero come sul giochino sarebbero dei fenomeni e con un sistema di guida come quello nel video la cosa sarebbe fattibile

mi sono immaginato una sfida nella pista di Rivoli con le 2wd 1/8 pista con questo sistema di guida ,per me sarebbe un'idea davvero spettacolare.....sopratutto andargli a recuperare il mezzo ed appiccicagli una figurina tipo questa sullo schermo della videocamera
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
eh ma ci vorrebbe una visuale quasi panoramica per avere una guida ottimale, una sorta di fish-eye o qualcosa del genere per intenderci, così da poter valutare la distanza e la direzione delle curve .... un po' problematici potrebbero essere i salti, come valutarli ...

però è fattibilissimo in fondo, ... siamo nel 2012
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:16   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
eh ma ci vorrebbe una visuale quasi panoramica per avere una guida ottimale, una sorta di fish-eye o qualcosa del genere per intenderci, così da poter valutare la distanza e la direzione delle curve .... un po' problematici potrebbero essere i salti, come valutarli ...

però è fattibilissimo in fondo, ... siamo nel 2012
Deve essere carino.Sarà anche la nuova era delle piste.Più lunghe,su più livelli ecc
  Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albo89
 
Data registr.: 11-03-2011
Messaggi: 2.024
Immagini: 6
ci ho pensato anche io pero io avrei bisogno della visuale in terza persona
__________________
Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961
1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S
Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
ma credo che con una buona visione panoramica con magari ai bordi una sorta di effetto fish-eye che permette di veder meglio attorno è fattibile anche in prima persona, ma ci vuole la giusta prospettiva, l'ideale penso sia sul tettuccio della vettura e non nel posto di guida, per percepire meglio la strada
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
già fatto nel '22 con una telecamera artigianale e pilotaggio da visione TV .......per me è come avere una fidanzata vera o stare qui davanti al PC ....

i "giochini" tipo "Gran Turismo" sono una gran cosa...tanto vale fare FPV con quelli ....io usavo GTR giocando Online con volante e pedaliera , schermo da 22 con visione dall'abitacolo...... la mia GT3 AutoOrlando ROSA! era il terrore dei tedeschi

Quindi : sono per il pilotaggio normale....ma è anche vero che sono tradizionalista e "vecchio" modellisticamente

PS : nel buggy la telecamera era fissata all'alettone per vedere un pò meglio....telecamera kamikaze
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2012
Residenza: como
Messaggi: 486
Questo guida un summit, con a bordo un bambolotto
FPV rc car Traxxas summit april 2012 - YouTube
E in questo video un altro riesce a rimorchmare pura una bella biondona in spiaggia
Geek Gets Girl part 1 "Tonka Summit too" - YouTube

Ultima modifica di raul325 : 01 novembre 12 alle ore 21:44
raul325 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:43   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Avete ragione piu' o meno tutti.
Piloto in FPV aerei, multirotori e anche qualche macchinina.
Ogni specialita' ha le sue difficolta' e le proprie soddisfazioni. una cosa non esclude l'altra a mio avviso.
Diciamo che rispetto ad un "volatile" il pilotaggi di un viecolo a 4 o piu' ruote inizialmente incute meno timore, nel senso che se lasci il gas piu' o meno si ferma, un aereo/elicottero/multirotore non ha questa possibilita'.

Anche senza visione stereoscopica, comunque dopo averci preso la mano e' possibile avere un pilotaggio discreto, magari non da folle velocita', ma comunque divertente.

Io ovviamente consiglio e caldeggio una prova, se fatta poi in piu' di uno puo' essere divertente anche fare delle mini garette.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 21:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
in termini di costi cosa si andrebbe a spendere ?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 22:15   #10 (permalink)  Top
GUS117
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
in termini di costi cosa si andrebbe a spendere ?
Grande culatello facevi motocross?Beh x i salti nn e un problema.anche io faccio motocross e l unico modo x prendere un salto bene é farlo e sperare di farlo bene,altrimenti sbagliare e cadere.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pilotare eli mikyb Elimodellismo in Generale 9 19 febbraio 06 19:10
Pilotare un aliante uppercup Aeromodellismo Alianti 57 13 luglio 05 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002