Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 12, 15:24   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
alla fine c'è anche da considerare che le turnigy 5000 hard case che io uso sull'1/8 costano tipo 23 dollari.....
voglio dire ammesso di cambiarle ogni 3 4 mesi ne ho di margine su una hyperion come costo
e comunque c'è anche Pocaterra che le usa in gara e da una vita sul suo buggy, adesso hanno cominciato a gonfiarsi ma tra le 3 4 lipo ha fatto tipo 3/400 scariche in pista
direi che ci può stare
Esatto bravo.......
Io ho un Rhino con 200 scariche da 35€
Va più di un hyperion....
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 18:51   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Io quando avevo l'off 1/8 usavo le Kypom 4s 5200 mah da 50 C e devo dire che sono eccezzionali ma costano molto ( 190 al pezzo di listino ) e purtroppo non avendo piu' l'off 1/8 le devo vendere a meno di meta' prezzo e non credo si possa fare un paragone con le Turnigy che per il loro prezzo sono comunque molto valide .
Per quanto riguarda l'1/10 uso sia Hyperion swift 5000 hardcase da 30 C e ho appena preso delle Turnigy nanotech da 6000 mah 60 C , che non ho ancora usato , mentre sempre nanotech uso da qualche mese una 5300 mah da 50 C e devo dire che va' alla grande sia su off che on con motori fino a 5,5 e software turbo ( xerun hw).
Se dovessi prenderle ora starei sulle Turnigy nanotech , che infatti ho appena preso , costano poco e vanno.
Peccato per i problemi delle ultime Hyperion , le mie che hanno ormai tre anni di uso sono ancora molto performanti .
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 01:09   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiaretta
 
Data registr.: 05-10-2012
Residenza: Gravellona toce
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da cianoks Visualizza messaggio
Io quando avevo l'off 1/8 usavo le Kypom 4s 5200 mah da 50 C e devo dire che sono eccezzionali ma costano molto ( 190 al pezzo di listino ) e purtroppo non avendo piu' l'off 1/8 le devo vendere a meno di meta' prezzo e non credo si possa fare un paragone con le Turnigy che per il loro prezzo sono comunque molto valide .
Per quanto riguarda l'1/10 uso sia Hyperion swift 5000 hardcase da 30 C e ho appena preso delle Turnigy nanotech da 6000 mah 60 C , che non ho ancora usato , mentre sempre nanotech uso da qualche mese una 5300 mah da 50 C e devo dire che va' alla grande sia su off che on con motori fino a 5,5 e software turbo ( xerun hw).
Se dovessi prenderle ora starei sulle Turnigy nanotech , che infatti ho appena preso , costano poco e vanno.
Peccato per i problemi delle ultime Hyperion , le mie che hanno ormai tre anni di uso sono ancora molto performanti .
Ciao
ma hai provato sia le nano 5300 che le 5000 hyperion sull'1/10 off??? io le ho entrambe e usate sull'off 1/10 2wd con Esc HW xerun le nano mi sembra che non spingano per i 50C dichiarati... O mi sbaglio???
__________________
Chiaretta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 11:53   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-03-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Guarda io ho usato sia le Hyperion swift che le nanotech 5300 che dici e ho visto che le nanotech spingono un po' di piu' delle Hyperion , poi che siano effettivamente 50 C ....?
Ho fatto provare le nanotech ad un mio amico su un touring 1/10 e mi ha confermato che vanno forte.
Usava le Demon che sono batterie che spingono e non ha trovato differenze con le nanotech .
Un 'altro mio amico usa le nanotech 6000 65C ,che ho appena preso , e mi ha detto che con il software no timing e motore 13,5 ( facciamo una categoria con il 13,5 nella nostra pista oltre alla libera) spingono di piu' delle Kypom da 65 C che sono ottime batterie.
Forse dipende da che software e da che motori usi .
Io sul 2wd off uso il mod 205 con motore Lipotech 7,5 e la macchina va' forte con le nanotech ....
Prima usavo il 930 mod perche, avevo solo il 13,5 Hw e con un 'po' di turbo non era male anche se con il lipotech e' meglio come prestazioni .
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 13:40   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Alla fine basta saper scegliere la batteria giusta e Anche quelle economiche vanno alla grande!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 22:45   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chiaretta
 
Data registr.: 05-10-2012
Residenza: Gravellona toce
Messaggi: 23
Io sul 2WD off uso il 10,5 devo vedere che programma ho dentro... cmq in settimana provo e ti dico!!!
non vorrei screditare le nanotech anche perchè a parte il "picco" non hanno nulla da invidiare alla altre!
Vi farò sapere come vanno cambiando programma!
__________________
Chiaretta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 00:03   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
a me piacerebbe sapere effettivamente il perchè delle lipo vadano ad altre mollano dopo poco tempo .

facendo una parentesi sulle Rhino per cui non si sa il perchè vadano in quel modo e sopratutto su come possano scaricare le loro celle in modo assolutamente anomalo da qualsiasi altra lipo .
c'è da dire che pochi possono utilizzarle ,a causa della loro forma completamente atipica.

sicuramente anche le lipo costose ,tipo hyperion possono avere problemi ,Duzzo ha aperto una discussione abbastanza importante a riguardo.
sicuramente vedere 100 euro buttati ,da molto pùfastidio che fumarsi una turnigy da 30 o quello che costano.


sembra quasi che più una lipo viene richiesta ,più con il passare del tempo faccia schifo.
turnigy una volta faceva lipo decenti ,nessun problema di affidabilità ,rimanevano dure ,non si gonfiavano ,non arrivavano difettose ....

ez power attualmente è lei la big ,la lipo più marcia in assoluto ,un tempo si andava alla grande ,era una lipo usatissima ,attualmente non c'è uno con una ezpower che non abbia problemi, turngy a confronto è oro colato.

un mio conoscente ha fatto un ordine di ez per turing ,per un tot di persone ,il 100% delle lipo ha ceduto in breve tempo ,piccoli numeri ,ma che confermano le voci....e quello che si sente in giro.

una volta ste ez erano ricercate.

le celle sicuramente sono tutte cinesi ok ,ma non le fanno tutti allo stesso modo ,vedi caso strano rhino, come fanno ad andare così, costare così e durare così, ad avere questo calo di ben 3,3v non avendo il ben che minimo recupero di volt ,la stacchi a 3,3 e la ritrovi a 3,3 dopo un ora con cut off a 3,2 quando una turnigy arriva a 3,6 grosso modo ed una hyperion a 3,5............................................

parentesi ironica ez dichiara che una cella debba stare sempre sotto i 2volt mi pare altrimenti non è considerata funzionantescherzo.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 08:38   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
a me piacerebbe sapere effettivamente il perchè delle lipo vadano ad altre mollano dopo poco tempo .

facendo una parentesi sulle Rhino per cui non si sa il perchè vadano in quel modo e sopratutto su come possano scaricare le loro celle in modo assolutamente anomalo da qualsiasi altra lipo .
c'è da dire che pochi possono utilizzarle ,a causa della loro forma completamente atipica.

sicuramente anche le lipo costose ,tipo hyperion possono avere problemi ,Duzzo ha aperto una discussione abbastanza importante a riguardo.
sicuramente vedere 100 euro buttati ,da molto pùfastidio che fumarsi una turnigy da 30 o quello che costano.


sembra quasi che più una lipo viene richiesta ,più con il passare del tempo faccia schifo.
turnigy una volta faceva lipo decenti ,nessun problema di affidabilità ,rimanevano dure ,non si gonfiavano ,non arrivavano difettose ....

ez power attualmente è lei la big ,la lipo più marcia in assoluto ,un tempo si andava alla grande ,era una lipo usatissima ,attualmente non c'è uno con una ezpower che non abbia problemi, turngy a confronto è oro colato.

un mio conoscente ha fatto un ordine di ez per turing ,per un tot di persone ,il 100% delle lipo ha ceduto in breve tempo ,piccoli numeri ,ma che confermano le voci....e quello che si sente in giro.

una volta ste ez erano ricercate.

le celle sicuramente sono tutte cinesi ok ,ma non le fanno tutti allo stesso modo ,vedi caso strano rhino, come fanno ad andare così, costare così e durare così, ad avere questo calo di ben 3,3v non avendo il ben che minimo recupero di volt ,la stacchi a 3,3 e la ritrovi a 3,3 dopo un ora con cut off a 3,2 quando una turnigy arriva a 3,6 grosso modo ed una hyperion a 3,5............................................

parentesi ironica ez dichiara che una cella debba stare sempre sotto i 2volt mi pare altrimenti non è considerata funzionantescherzo.
Infatti boh....
È tutto un po' confusionale ma comunque ormai grazie a questo post stiamo chiarendo veramente tanto.
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 12:31   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Il mio post voleva solo sottolineare una cosa, io mi sono negli ultimi tempi affidato (ed ho anche consigliato) alle batterie Hyperion che dimostravano di sparare forte ed in maniera costante fino alla fine della scarica con un bel serbatoio di A rispetto ad altre che magari con 1000 mAh in piu poi crollavano verso la fine durando anche meno, anche il bilanciamento era sempre tutto sommato buono anche in virtù di cariche rapide che di certo non favoriscono il bilanciamento in carica .

Be ad oggi queste garanzie sono venute a mancare vuoi per la richiesta del mercato vuoi per una semplice questione economica ma in qualche modo le lipo sono cadute nella mediocrità di altre forse per un cambio di produzione delle celle, vuoi per una selezione meno accurata questo non si può sapere ma il problema rimane .

Da notare che negli ultimi mesi proprio le 4000 35c serie car erano sempre non disponibili e appena arrivavano in una manciata di giorni tornavano esaurite, forse anche questo centra qualcosa magari la forte richiesta ha fatto abbassare la guardia della qualità .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 12:37   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Beh, se c'è troppa domanda, potrebbe essere che i controlli qualità possano essere minori e che le specifiche di costruzione possano essere più permissive.
Perché tanto si sa, le celle delle lipo vengono sempre da quei 3/4 produttori, e poi rimarchiate ed etichettate da chi le commissiona.

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie hyperion giuseppe 146 Batterie e Caricabatterie 6 01 febbraio 12 20:17
Batterie hyperion maricaro Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 luglio 09 23:32
Attenzione Con I Carica Batterie ROLL 58 Batterie e Caricabatterie 16 20 ottobre 08 23:12
Attenzione alle batterie!!! aardvark Aeromodellismo Alianti 0 09 agosto 08 20:13
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002