24 ottobre 12, 19:46 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 28
|
Ciao A tutti. per avere ulteriori riscontri sto effettuando 2 test. Uno su una serie car saddle pack 4000 30c praticamente nuove , circa 5/6 scariche in tutto che probabilmente fanno parte della nuova serie. Il secondo verrà effettuato su una 2s 2500 usata su un revino , mai storata e lasciata alle volte carica per settimane. insomma usata di m..da per 3 anni con circa 50 scariche. tra poco i risultati.
__________________ Losi22 HW.V3-10.5t-sc1251Lp/HyperTT VelineonVxl-sc1257tg/Summit 1/8/Summit-Rally-MRevo 1/16/Slash Ultimate/Axial scx10 Honcho-Rubicon Unlimited/Dingo. |
24 ottobre 12, 20:00 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
| Citazione:
Bilanciando la lipo carica e scarica per bilanciare e quindi mette mah dentro . Ti dico questo perche' un mio amico decantava le sue lipo da 5000 mah perche' caricavano anche oltre 5000 da scariche , ma sbagliava. Fatti un'idea usandole e vedendo dopo quanto tempo vanno in cut off . Ciao | |
24 ottobre 12, 20:30 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Se tu prendi una lipo nuova di marca e fai un ciclo di scarica e carica completo deve tanti mAh quanto indica il valore nominale, tutte le Hyperion che ho usato da nuove ne prendevano addirittura 100-200 in più la prima manciata di scariche per poi attestarsi a valori di 1-200 in meno col passare delle scariche ma mantenendo buone prestazioni . Queste sono da 4000 e ne prendono 3600 e cosa ancor piu grave quando si avvicinano a valori di 3,5-3,6 v per aumenta anche di 0,3 il gap tra le due celle . Ma aldilà di tutto quella nuova spinge sensibilmente meno di una uguale con 3-4 anni sulla di utilizzo, caricata a 2C e costretta a straordinari .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
24 ottobre 12, 20:49 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
| Citazione:
Sicuramente nella scarica non hai consumato tutta la corrente disponibile dalla batteria. Oppure, la capacità reale è leggermente diversa da quella dichiarata. Discorso diverso è se batterie con la stessa tensione e capacità, spingono in modo diverso. In questo caso entra in gioco la loro resistenza interna. Questo sì che è significativo della bontà della batteria (almeno nella potenza di scarica). Naraj. | |
24 ottobre 12, 20:54 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Ho specificato piu volte che le ho ciclate col carichino e che si comportano diversamente dalle altre sia sotto il grilletto che a banco .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
24 ottobre 12, 21:10 | #27 (permalink) Top |
User |
Resta il fatto che la aspettativa di un cliente come me da una marca così è una lipo duratura e che spinga e bilanciata ma perché? -Duratura se pagò tanto deve durare tanto e questa sarebbe la prima dimostrazione di qualità una bassa decadenza e una lunga durata (HYPERION qui ha cannato!) -che spinga: spieghiamo per bene io intendo che quando l'esc chiede la corrente che li serve la lipo gliela deve mandare poi intendo anche che la spinta che mi ritrovo all'inizio non cambi troppo durante la scarica. (HYPERION qui ha cannato!) -bilanciata: ciò mi dimostrerebbe che la lipo è passata da dei controlli e che le celle sono allo stesso livello cosa importantissima! (HYPERION qui ha cannato!)
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
24 ottobre 12, 21:16 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 28
|
Allora il primo ciclo di scarica e carica con la hyperion 4200 nuova non è stato entusiasmante . CUT off a 3,2 x cella con un residuo del 2% - 0,084 A. il caricabatterie ha staccato al 98% con la lipo a 8,398 volt e assorbendo un totale di 3936 mah. ora effettuo il test con la lipo vecchia a dopo.
__________________ Losi22 HW.V3-10.5t-sc1251Lp/HyperTT VelineonVxl-sc1257tg/Summit 1/8/Summit-Rally-MRevo 1/16/Slash Ultimate/Axial scx10 Honcho-Rubicon Unlimited/Dingo. |
24 ottobre 12, 21:26 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
| Citazione:
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 | |
24 ottobre 12, 21:29 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 28
| Si ho corretto dopo come avrai ben visto.precisino dei miei rognoni...
__________________ Losi22 HW.V3-10.5t-sc1251Lp/HyperTT VelineonVxl-sc1257tg/Summit 1/8/Summit-Rally-MRevo 1/16/Slash Ultimate/Axial scx10 Honcho-Rubicon Unlimited/Dingo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
batterie hyperion | giuseppe 146 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 01 febbraio 12 20:17 |
Batterie hyperion | maricaro | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 15 luglio 09 23:32 |
Attenzione Con I Carica Batterie | ROLL 58 | Batterie e Caricabatterie | 16 | 20 ottobre 08 23:12 |
Attenzione alle batterie!!! | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 0 | 09 agosto 08 20:13 |
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere | rexor | Elimodellismo Principianti | 14 | 04 marzo 05 18:12 |