Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Exclamation Batterie Hyperion ATTENZIONE !!!

Da sempre ho consigliato batterie Hyperion ne ho usate di vari tagli sia in A che celle sia su 1/8 che su 1/10 ma ultimamente ne sto vedendo di tutti i colori, celle interrotte dopo una scarica, celle gonfie la prima giornata, alcune come le ultime 2 4000 35C che prendono 3,6 A e spingono come un gondone scoppiato e ciliegina sulla torta sentendo l'assistenza vengo subito messo alle sbarre cercando di farmi confessare un corto un overvolt downvolt con il tizio che inizia a spiegarmela valori nominali antani ecc, per farla in breve le ultime serie car che abbiamo preso da questo inverno ad oggi tra me ed amici vari una decina sono tutte maffe quindi occhio .

Mentre Hyperion che ho comprato 3-4 anni fa sempre caricate a 2C con ormai numero di scariche pari agli abitanti della cina vanno sempre bene .

Gli ho anche spiegato che esempio le vecchie 4000 le prime scariche prendevano 0,1 0,2 A in piu del valore nominale mentre queste ne prendono più di 300 ma mi sembravano propensi nel girarmelo nella schiena .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 19:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Da sempre ho consigliato batterie Hyperion ne ho usate di vari tagli sia in A che celle sia su 1/8 che su 1/10 ma ultimamente ne sto vedendo di tutti i colori, celle interrotte dopo una scarica, celle gonfie la prima giornata, alcune come le ultime 2 4000 35C che prendono 3,6 A e spingono come un gondone scoppiato e ciliegina sulla torta sentendo l'assistenza vengo subito messo alle sbarre cercando di farmi confessare un corto un overvolt downvolt con il tizio che inizia a spiegarmela valori nominali antani ecc, per farla in breve le ultime serie car che abbiamo preso da questo inverno ad oggi tra me ed amici vari una decina sono tutte maffe quindi occhio .

Mentre Hyperion che ho comprato 3-4 anni fa sempre caricate a 2C con ormai numero di scariche pari agli abitanti della cina vanno sempre bene .

Gli ho anche spiegato che esempio le vecchie 4000 le prime scariche prendevano 0,1 0,2 A in piu del valore nominale mentre queste ne prendono più di 300 ma mi sembravano propensi nel girarmelo nella schiena .
Ma solo le serie CAR o anche le altre? Sai qualcosa sulle mach pro?
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 19:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ad oggi sto comprando solo Hyperion serie car e quindi mi son espresso su quelle non altre .


Le vecchie anche a sacchetto vanno alla grande .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 21:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
Duzzo ,ma le lipo incriminate sono state prese tutte presso lo stesso commerciante?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Alcune direttamente da Flymodel, altre da Offroad a Genova che comunque le ha prese da flymodel...............una oscenità credimi .

Poi il tipo ha iniziato ha imbarcarmi ma forse le hai rovinate blabla bla caricate troppo scaricate troppo o forse hai fatto un corto poi ha iniziato a raccontarmi la storia dei polimeri di litio ce poco da fare batterie Hyperion vecchie vanno a cannone nuove una merda .

Considerato che carico sempre con gli stessi carichini Hyperion, le rodo e le storo sempre in scarica perchè in carica storano alte di voltaggio e fai conto che i miei amici me lo menano perchè dicono che a fine giornata se non storo le lipo non dormo tranquillo e le carico la mattina quando arrivo nemmeno la sera prima...............ma poi sono nuove di stecca ce poco da storare e cagate varie non vanno e basta .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:36   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Alcune direttamente da Flymodel, altre da Offroad a Genova che comunque le ha prese da flymodel...............una oscenità credimi .

Poi il tipo ha iniziato ha imbarcarmi ma forse le hai rovinate blabla bla caricate troppo scaricate troppo o forse hai fatto un corto poi ha iniziato a raccontarmi la storia dei polimeri di litio ce poco da fare batterie Hyperion vecchie vanno a cannone nuove una merda .

Considerato che carico sempre con gli stessi carichini Hyperion, le rodo e le storo sempre in scarica perchè in carica storano alte di voltaggio e fai conto che i miei amici me lo menano perchè dicono che a fine giornata se non storo le lipo non dormo tranquillo e le carico la mattina quando arrivo nemmeno la sera prima...............ma poi sono nuove di stecca ce poco da storare e cagate varie non vanno e basta .

Ma hai contattato direttamente Flymodel??

Ovviamente conoscendo la tua esperienza il trattamento che hai riservato alle batterie è fuori discussione.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Ovviamente si ho contattato l'assistenza Flymodel che ovviamente mi ha detto che son l'unico a lamentare cose simili ma leggendo su altri forum non è cosi e quindi direi che non è un comportamento corretto .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 22:39   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ovviamente si ho contattato l'assistenza Flymodel che ovviamente mi ha detto che son l'unico a lamentare cose simili ma leggendo su altri forum non è cosi e quindi direi che non è un comportamento corretto .
Direi di no.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 12, 23:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
il problema e che sulle batterie non c è garanzia o mi sbaglio?
ne avevo una della hyperion che giá all inizio aveva una cella che non bilanciava...rimanendo sotto i 4,12...e l altra andava a 4,19....
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 12, 00:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
ba agli albori una di un amico anni fa era arrivata con una cella interrotta e gli è stata cambiata............comunque per ora mi uso quello che ho quando sarò costretto a cambiare mi orienterò su altri prodotti, probabilmente va un po a fortuna
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie hyperion giuseppe 146 Batterie e Caricabatterie 6 01 febbraio 12 20:17
Batterie hyperion maricaro Elimodellismo Motore Elettrico 9 15 luglio 09 23:32
Attenzione Con I Carica Batterie ROLL 58 Batterie e Caricabatterie 16 20 ottobre 08 23:12
Attenzione alle batterie!!! aardvark Aeromodellismo Alianti 0 09 agosto 08 20:13
AAA....Attenzione alle batterie possono esplodere rexor Elimodellismo Principianti 14 04 marzo 05 18:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002