26 ottobre 12, 15:24 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho un Rhino con 200 scariche da 35 Va più di un hyperion....
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26 ottobre 12, 18:51 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Io quando avevo l'off 1/8 usavo le Kypom 4s 5200 mah da 50 C e devo dire che sono eccezzionali ma costano molto ( 190 al pezzo di listino ) e purtroppo non avendo piu' l'off 1/8 le devo vendere a meno di meta' prezzo e non credo si possa fare un paragone con le Turnigy che per il loro prezzo sono comunque molto valide . Per quanto riguarda l'1/10 uso sia Hyperion swift 5000 hardcase da 30 C e ho appena preso delle Turnigy nanotech da 6000 mah 60 C , che non ho ancora usato , mentre sempre nanotech uso da qualche mese una 5300 mah da 50 C e devo dire che va' alla grande sia su off che on con motori fino a 5,5 e software turbo ( xerun hw). Se dovessi prenderle ora starei sulle Turnigy nanotech , che infatti ho appena preso , costano poco e vanno. Peccato per i problemi delle ultime Hyperion , le mie che hanno ormai tre anni di uso sono ancora molto performanti . Ciao |
27 ottobre 12, 01:09 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2012 Residenza: Gravellona toce
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27 ottobre 12, 11:53 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
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Guarda io ho usato sia le Hyperion swift che le nanotech 5300 che dici e ho visto che le nanotech spingono un po' di piu' delle Hyperion , poi che siano effettivamente 50 C ....? Ho fatto provare le nanotech ad un mio amico su un touring 1/10 e mi ha confermato che vanno forte. Usava le Demon che sono batterie che spingono e non ha trovato differenze con le nanotech . Un 'altro mio amico usa le nanotech 6000 65C ,che ho appena preso , e mi ha detto che con il software no timing e motore 13,5 ( facciamo una categoria con il 13,5 nella nostra pista oltre alla libera) spingono di piu' delle Kypom da 65 C che sono ottime batterie. Forse dipende da che software e da che motori usi . Io sul 2wd off uso il mod 205 con motore Lipotech 7,5 e la macchina va' forte con le nanotech .... Prima usavo il 930 mod perche, avevo solo il 13,5 Hw e con un 'po' di turbo non era male anche se con il lipotech e' meglio come prestazioni . Ciao |
27 ottobre 12, 13:40 | #45 (permalink) Top |
User |
Alla fine basta saper scegliere la batteria giusta e Anche quelle economiche vanno alla grande!
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27 ottobre 12, 22:45 | #46 (permalink) Top |
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Io sul 2WD off uso il 10,5 devo vedere che programma ho dentro... cmq in settimana provo e ti dico!!! non vorrei screditare le nanotech anche perchè a parte il "picco" non hanno nulla da invidiare alla altre! Vi farò sapere come vanno cambiando programma!
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28 ottobre 12, 00:03 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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a me piacerebbe sapere effettivamente il perchè delle lipo vadano ad altre mollano dopo poco tempo . facendo una parentesi sulle Rhino per cui non si sa il perchè vadano in quel modo e sopratutto su come possano scaricare le loro celle in modo assolutamente anomalo da qualsiasi altra lipo . c'è da dire che pochi possono utilizzarle ,a causa della loro forma completamente atipica. sicuramente anche le lipo costose ,tipo hyperion possono avere problemi ,Duzzo ha aperto una discussione abbastanza importante a riguardo. sicuramente vedere 100 euro buttati ,da molto pùfastidio che fumarsi una turnigy da 30 o quello che costano. sembra quasi che più una lipo viene richiesta ,più con il passare del tempo faccia schifo. turnigy una volta faceva lipo decenti ,nessun problema di affidabilità ,rimanevano dure ,non si gonfiavano ,non arrivavano difettose .... ez power attualmente è lei la big ,la lipo più marcia in assoluto ,un tempo si andava alla grande ,era una lipo usatissima ,attualmente non c'è uno con una ezpower che non abbia problemi, turngy a confronto è oro colato. un mio conoscente ha fatto un ordine di ez per turing ,per un tot di persone ,il 100% delle lipo ha ceduto in breve tempo ,piccoli numeri ,ma che confermano le voci....e quello che si sente in giro. una volta ste ez erano ricercate. le celle sicuramente sono tutte cinesi ok ,ma non le fanno tutti allo stesso modo ,vedi caso strano rhino, come fanno ad andare così, costare così e durare così, ad avere questo calo di ben 3,3v non avendo il ben che minimo recupero di volt ,la stacchi a 3,3 e la ritrovi a 3,3 dopo un ora con cut off a 3,2 quando una turnigy arriva a 3,6 grosso modo ed una hyperion a 3,5............................................ parentesi ironica ez dichiara che una cella debba stare sempre sotto i 2volt mi pare altrimenti non è considerata funzionantescherzo.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
28 ottobre 12, 08:38 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
È tutto un po' confusionale ma comunque ormai grazie a questo post stiamo chiarendo veramente tanto.
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28 ottobre 12, 12:31 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
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Il mio post voleva solo sottolineare una cosa, io mi sono negli ultimi tempi affidato (ed ho anche consigliato) alle batterie Hyperion che dimostravano di sparare forte ed in maniera costante fino alla fine della scarica con un bel serbatoio di A rispetto ad altre che magari con 1000 mAh in piu poi crollavano verso la fine durando anche meno, anche il bilanciamento era sempre tutto sommato buono anche in virtù di cariche rapide che di certo non favoriscono il bilanciamento in carica . Be ad oggi queste garanzie sono venute a mancare vuoi per la richiesta del mercato vuoi per una semplice questione economica ma in qualche modo le lipo sono cadute nella mediocrità di altre forse per un cambio di produzione delle celle, vuoi per una selezione meno accurata questo non si può sapere ma il problema rimane . Da notare che negli ultimi mesi proprio le 4000 35c serie car erano sempre non disponibili e appena arrivavano in una manciata di giorni tornavano esaurite, forse anche questo centra qualcosa magari la forte richiesta ha fatto abbassare la guardia della qualità .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
28 ottobre 12, 12:37 | #50 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Beh, se c'è troppa domanda, potrebbe essere che i controlli qualità possano essere minori e che le specifiche di costruzione possano essere più permissive. Perché tanto si sa, le celle delle lipo vengono sempre da quei 3/4 produttori, e poi rimarchiate ed etichettate da chi le commissiona. |
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