Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 12, 20:34   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da micheFBRIpeak Visualizza messaggio
Potrei anche avvitare maggiormente nello stelo il supporto finale (quello in plastica con l uniball dentro che si fissa sul braccetto)...
Recupererei , se possibile farlo, qualche mm di sicuro.....
Volendo alla grezza ce ne sono di soluzioni ahahah


Belli i big bore !!!!!!! Valuta quelli piuttosto ...
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 20:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Ammortizzatori Big Bore 1/10 Associated | Automodelli.it

non riesco ancora a trovarli in commercio, ma penso valga la pena aspettare che escano per fare l'upgrade,
li hanno comunque provati all'europeo a Fehring in Austria...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 21:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Vero che sono ottimi...
Ma mi sa che non li pago 30€ come i pro ansmann ...
Ci penso ancora un po' e poi vi aggiorno ....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 23:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NicWaGe
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 554
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
No per aver la stessa altezza da terra devi usare uno spessore interno sotto il piattello, pari alla differenza che c'è fra le due distanze da buco a buco fra i due ammo e la distanza fra i nuovi buchi dove porrai questi ultimi.

Per aver realmente la stessa altezza da terra c'è da creare questa uguaglianza a livello fisico, poi per aver lo stesso comportamento tra i due tipi di ammo è un'altra cosa.

Se non metti il piattello non potrai dire di avere la stessa altezza da terra, perché in compressione, a meno che non usi un olio/ammo/precarico un po' duro, lo chassis dell'auto scenderà di quei pochi mm in più. Poi ovviamente cambierà molto l'assetto se prendi queste precauzioni per quei mm di differenza.

Con la ghiera non limiti direttamente l'altezza da terra, ma indirettamente, aumentando/diminuendo la rigidità dell'ammo partendo dal peso del mezzo.

Ho detto 4 volte altezza da terra, 5 con questa, non male
Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
__________________
Losi 8ight E 2.0 -
TLR 22 1/10 Buggy Traxxas Mustang VXL
NicWaGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 12, 23:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Ecco chi mi sistemera' i nuovi ammo !!!!
Grazie nick, ma non esagerare sennò continuo a batterti .....
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 00:16   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
Con lo spessore posso accorciare l'ammortizzatore, si limita il fine corsa ma pure la lunghezza totale. Poi ovvio che la molla sarà più compressa ma al limite compensi con un olio più morbido.

Con la ghiera abbassi l'auto perché s'ammorbidiscono gli ammortizzatori, quindi indirettamente, con lo spessore l'abbassi fisicamente.

Funziona se ti va bene abbassarla e renderla morbida, ma se vuoi abbassare l'auto ma hai bisogno di ammortizzatori duri con la ghiera non so come puoi fare, perché se compensi con un olio più duro rischi che non s'abbassa l'auto quanto vuoi.

Poi va beh non credo ci sia una regola fissa da manuale penso sia il risultato che conti
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 01:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da NicWaGe Visualizza messaggio
Fai un po' di confusione... Lo spessore di cui parli sotto il piattello non serve per le altezze.
Lo spessore all'interno dell'ammo lo usi solo per LIMITARE il fine corsa. Sul 2wd di solito si usa se necessario all'anteriore per evitare che le ruote si alzino troppo in accelerazione.
L'altezza di un mezzo si regola con la ghiera di precarico.
si hai ragione... le prime volte che ho corso su moquette avevo aggiunto degli spessori all'interno dell'ammo sullo stelo , per abbassare drasticamente la macchina, ma era assolutamente controproducente, gli ammo non avevano piu corsa e non lavoravano come si deve sopratutto in fase di atterraggio dei salti, ora se devo abbassare la macchina agisco solo sul precarico...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 01:35   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
Rispetto la grande esperienza di entrambe, ma ci tengo a sottolineare che io intendevo dire abbassamento fisico.

Come ho precisato, se va bene abbassarla "mollando" la ghiera, è tutto a posto, va benissimo.

Però all'inizio inizio, parlavo dello spessore calcolato per aver la stessa identica corsa dell'altro ammortizzatore. Intendevo questo, forse mi son poi spiegato male e mi scuso.
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 08:09   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheFBRIpeak
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.362
Immagini: 9
Grazie a tutti ragazzi!
Proviamo a capitolare:
1-gli ammo pro ansmann sono più lunghi (sulla carta poi vediamo dal vero) di 5mm quelli posteriori 3 mm quelli anteriori
2-non è detto che questa maggior lunghezza sia negativa x l assetto della mia B4
3-in caso lo fosse è volessi recuperare questa differenza in mm, potrei mettere uno spessore interno o avvitare maggiormente il il"tappo finale" sullo stelo. Ovviamente se così facessi avrò una molla più compressa e reattiva, quindi dovrò agire anche sugli olii .
4-nuovi big bore asso sono uno spettacolo, ma non ancora in commercio e sicuramente non troppo economici
5-non giro in piste perfette o su moquette, ma semplicemente su una pistina in terra/erba molto bucherellata, dove credo che non si senta così tanto un cambiamento di ammo , sempre che sia fatto con un briciolo di criterio.
6-gli ammo pro ansman sono molto molto buoni e costano davvero poco.

Ergo.....

Li ho presi e presto vi farò sapere come vanno!!!!

(oppure li troverete presto in vendita sul mercatino, sezione "belli, ma inutili, pari al nuovo!!!
micheFBRIpeak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 12, 13:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Scusate se vi contraddico ma agendo sul fine corsa o drop non si va a influenzare la durezza della molla ne tantomeno l'altezza della macchina da terra, si va semplicemente a modificare l'estensione dell'ammortizzatore in accelerazione/frenata/volo.
Limitando il fine corsa si può eliminare l'eccessivo beccheggio in accelerazione, ma su piste bucate troppa poca estensione non permette alla macchina di copiare bene le buche e la rende più instabile, bisogna trovare il giusto compromesso in base al terreno in cui si gira.

Gli ammo che hai preso funzionano bene, sono identici a quelli team c che qualcuno di noi sta iniziando a usare ora, montali da tranquillo e come ti ho detto prima al massimo limita il posteriore in modo che l'omocinetico non esca dal bicchierino
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Asso 1/18 djgiamba Compro 0 11 novembre 11 11:18
Cercasi informazioni su ammortizzatori e olio per ammortizzatori bos201 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 24 agosto 08 23:33
costruzione di un Asso VI arcy73 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 13 marzo 06 18:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002