Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 12, 18:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Vale la pena prendere losi o meglio mugen

Dopo vari problemi con l' ordine della losi 8IGHT-E 2.0 mi viene il dubbio se e' meglio riordinarla pagandola 370 euro oppure mettere da parte i soldi e prendere una mugen mbx6 eco... sono due mezzi veramente ottimi pero' mi sembra di capire che la losi si usuri molto piu' velocemente rispetto alla mugen. Volevo qualche parere personale e cosa fareste nel mio caso
grazie !
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 18:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
premetto che non ho mai posseduto nessuna delle 2, ma ne ho viste abbastanza, per me una vale l'altra, ottime macchine e forse sono ancora il meglio "insieme a kyosho" che si possa prendere per essere competitivi con una certa versatilità in fatto di componentistica, hanno guide diverse e sarebbe meglio provarle, per quanto riguarda la maggior usura della losi è la prima che sento, a me non risulta, mentre nella mugen pare ci sia una certa fragilità dei braccetti anteriori
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Io ho entrambe solo che losi ho il truggy e va benissimo mugen anche come buggy ti consiglio mugen basta che bolli 10min in pentola i bracci anteriori e inferiori e per il resto é un calarmato!!!!!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Io ho entrambe solo che losi ho il truggy e va benissimo mugen anche come buggy ti consiglio mugen basta che bolli 10min in pentola i bracci anteriori e inferiori e per il resto é un calarmato!!!!!
Il mio dubbio nasceva dal fatto che la losi la trovo a 370 la mugen a 500....
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 19:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
la mugen si trova a una cinquantina di eurozzi in meno
__________________
hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.947
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Il mio dubbio nasceva dal fatto che la losi la trovo a 370 la mugen a 500....
Un buon usato e via....!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 22:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
la mugen è un modello che si consuma veramente poco se non dire nulla...l'unico difetto che potrebbe avere il modello elettrico sono i bracetti anteriori inferiori che si possono rompere....quelli di bollirli è soltanto un palliativo...perchè con il passare del tempo l'umidità assorbità evapora...pertanto tale operazione andrebbe ripetuta...ovviamente d'inverno....d'estate è inutile...
la losi dalla sua è un modello che più che consumarmi, prende tanti giochi un pò ovunque....ma più prende giochi più il modello va meglio...esce già di scatola con alcuni giochi...se uno è pignolo, può sempre cambiare i pezzi...tanto i ricambi costano poco....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 22:59   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
la mugen è un modello che si consuma veramente poco se non dire nulla...l'unico difetto che potrebbe avere il modello elettrico sono i bracetti anteriori inferiori che si possono rompere....quelli di bollirli è soltanto un palliativo...perchè con il passare del tempo l'umidità assorbità evapora...pertanto tale operazione andrebbe ripetuta...ovviamente d'inverno....d'estate è inutile...
la losi dalla sua è un modello che più che consumarmi, prende tanti giochi un pò ovunque....ma più prende giochi più il modello va meglio...esce già di scatola con alcuni giochi...se uno è pignolo, può sempre cambiare i pezzi...tanto i ricambi costano poco....
Quoto in pieno.
Tra l'altro i braccetti si bollivano anni e anni fa (in inverno)..... ora per sopperire alla fragilità della mescola utilizzata da Mugen si può provare a ripetere la cosa, ma con risultati minimi sia in termini di tempo sia di efficacia.


Io tra Losi e Mugen ora come ora prenderei Mugen, ma il discorso braccetti mi ha sempre "frenato" nell'acquisto... e ai tempi mi son tenuto stretto le mie Losi.

Ora sul mercato ci sono delle alternative "succose" e più economiche a Losi e Mugen, guardati un pò attorno.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Io dico solo che Culaz è si è stupito di dover cambiare i pezzi "per usura " e non "per rottura" della sua mugen....
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:10   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Io dico solo che Culaz è si è stupito di dover cambiare i pezzi "per usura " e non "per rottura" della sua mugen....
Eh, si vede che ha fortuna, c'è chi spacca un braccetto ad uscita....
E dire che Culaz non risparmia per nulla i mezzi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
meglio buggy losi 2.0 o mugen mbx6?? MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 16 luglio 09 22:05
Vale la pena salvocrazy Elimodellismo in Generale 10 13 agosto 08 17:43
Vale la pena? jorjo87 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 16 aprile 08 09:55
vale la pena? ivanflafla Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 marzo 07 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002