22 luglio 12, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 27
| Pulita e il motore non gira più
Ciao, ho appena avuto un problema con il motore. Avendo dovuto pulire la macchina ho staccato i tre cavi che vanno al motore. Finito di pulire il tutto (i cavi sono stati staccati per due giorni) riattacco i cavi e il motore non funziona più: Non da segni di vita. Ho effettuato queste prove: 1 - sostituito il motore con un'altro (Reedy 3300): NON VA 2 - verifica del corretto suono dell'esc: OK 3 - verifica del funzionamento dello sterzo: OK 4 - provato a invertire i tre cavi: NON VA 5 - verifica del corretto inserimento dei cavi nella ricevente: OK Accendendo il radiocomando e successivamente l'ESC, i "beep" sembrano rispondere correttamente. Che cosa può essere successo e quali altre prove posso effettuare? Questi sono alcuni dati della macchina Modello: RC10T4.1 Motore1: EZRun 9T Motore2: Reedy 3300 (originale) ESC: XP SC450-BL (originale) Radiocomando: XP3-SS (originale) Grazie. |
22 luglio 12, 13:38 | #2 (permalink) Top |
User |
Prova con un altro regolatore......
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) |
23 luglio 12, 01:58 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
| Citazione:
Prova A Ribindare la radio e la ricevente anche... Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
__________________ Affari Conclusi su questo forum: Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...) | |
23 luglio 12, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Controlla che non si siano mossi i trim del gas alcuni esc se all'accensione non sono su neutro non alimentano il motore fin che non rilevano un neutro corretto questo per evitare che attaccando i fili il mezzo parta..............
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
23 luglio 12, 21:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 27
|
Ho portato la macchina dal dottore. Il problema era l'ESC andato in gloria. Non bruciato, alcune funzioni ancora erano attive, ma il regolatore della tensione era andato in gloria al tal punto che l'esc assorbiva tutta la potenza della batteria e si surriscaldavano tutti i cavi che vanno dal motore all'esc e dall'esc alla batteria. Ho comprato un nuovo ESC e tutto funziona correttamente. (EZRun 60A) Grazie per gli interventi. |
23 luglio 12, 21:25 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ photobucket Mugen elettrificate TommyGarage Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE) | |
23 luglio 12, 23:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2012 Residenza: Genova,Liguria
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| Hai Fatto Male... Ti Potevi Prendere Il Nuovo ezrun 60A Waterproof Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
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