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Vecchio 22 luglio 12, 13:25   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Pulita e il motore non gira più

Ciao,
ho appena avuto un problema con il motore.
Avendo dovuto pulire la macchina ho staccato i tre cavi che vanno al motore.
Finito di pulire il tutto (i cavi sono stati staccati per due giorni) riattacco i cavi e il motore non funziona più: Non da segni di vita.

Ho effettuato queste prove:
1 - sostituito il motore con un'altro (Reedy 3300): NON VA
2 - verifica del corretto suono dell'esc: OK
3 - verifica del funzionamento dello sterzo: OK
4 - provato a invertire i tre cavi: NON VA
5 - verifica del corretto inserimento dei cavi nella ricevente: OK

Accendendo il radiocomando e successivamente l'ESC, i "beep" sembrano rispondere correttamente. Che cosa può essere successo e quali altre prove posso effettuare?

Questi sono alcuni dati della macchina
Modello: RC10T4.1
Motore1: EZRun 9T
Motore2: Reedy 3300 (originale)
ESC: XP SC450-BL (originale)
Radiocomando: XP3-SS (originale)

Grazie.
sorgiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 13:38   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Prova con un altro regolatore......
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 17:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di i2701
 
Data registr.: 10-10-2010
Residenza: cremona
Messaggi: 2.590
prova a rifare la calibrazione tra radio ed esc
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hn sabre x3-e
asso b5m + asso b5 + asso b4.1
asso b44.2 + asso b44.3
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 00:30   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
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Originalmente inviato da i2701 Visualizza messaggio
prova a rifare la calibrazione tra radio ed esc
Yes!!!
Grazie.
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Vecchio 23 luglio 12, 01:58   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da sorgiulio Visualizza messaggio
Ciao,
ho appena avuto un problema con il motore.
Avendo dovuto pulire la macchina ho staccato i tre cavi che vanno al motore.
Finito di pulire il tutto (i cavi sono stati staccati per due giorni) riattacco i cavi e il motore non funziona più: Non da segni di vita.

Ho effettuato queste prove:
1 - sostituito il motore con un'altro (Reedy 3300): NON VA
2 - verifica del corretto suono dell'esc: OK
3 - verifica del funzionamento dello sterzo: OK
4 - provato a invertire i tre cavi: NON VA
5 - verifica del corretto inserimento dei cavi nella ricevente: OK

Accendendo il radiocomando e successivamente l'ESC, i "beep" sembrano rispondere correttamente. Che cosa può essere successo e quali altre prove posso effettuare?

Questi sono alcuni dati della macchina
Modello: RC10T4.1
Motore1: EZRun 9T
Motore2: Reedy 3300 (originale)
ESC: XP SC450-BL (originale)
Radiocomando: XP3-SS (originale)

Grazie.
Sarò Il Tuo Incubo!!
Prova A Ribindare la radio e la ricevente anche...
Inviato Dal Mio GT-I9300 Con Tapatalk 2
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Affari Conclusi su questo forum:
Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...)
Davide25084 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 11:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Controlla che non si siano mossi i trim del gas alcuni esc se all'accensione non sono su neutro non alimentano il motore fin che non rilevano un neutro corretto questo per evitare che attaccando i fili il mezzo parta..............
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Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 21:14   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Ho portato la macchina dal dottore.
Il problema era l'ESC andato in gloria. Non bruciato, alcune funzioni ancora erano attive, ma il regolatore della tensione era andato in gloria al tal punto che l'esc assorbiva tutta la potenza della batteria e si surriscaldavano tutti i cavi che vanno dal motore all'esc e dall'esc alla batteria.
Ho comprato un nuovo ESC e tutto funziona correttamente.
(EZRun 60A)

Grazie per gli interventi.
sorgiulio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 21:25   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
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Originalmente inviato da sorgiulio Visualizza messaggio
Ho portato la macchina dal dottore.
Il problema era l'ESC andato in gloria. Non bruciato, alcune funzioni ancora erano attive, ma il regolatore della tensione era andato in gloria al tal punto che l'esc assorbiva tutta la potenza della batteria e si surriscaldavano tutti i cavi che vanno dal motore all'esc e dall'esc alla batteria.
Ho comprato un nuovo ESC e tutto funziona correttamente.
(EZRun 60A)

Grazie per gli interventi.
Avevo ragione
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andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 23:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide25084
 
Data registr.: 12-03-2012
Residenza: Genova,Liguria
Messaggi: 692
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Avevo ragione
Hai Fatto Male... Ti Potevi Prendere Il Nuovo ezrun 60A Waterproof

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Traxxas Slash 4x4 Vlx (non ricordo il nome utente...)
Davide25084 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 12, 07:31   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 27
Citazione:
Originalmente inviato da Davide25084 Visualizza messaggio
Hai Fatto Male... Ti Potevi Prendere Il Nuovo ezrun 60A Waterproof
Non riesco a trovarlo, mi dai qualche link?
sorgiulio non è collegato   Rispondi citando
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