Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 13, 23:16   #811 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
si parlava per uso monsteristico infatti...
per uso cazzeggio un diff troppo libero lo sai pure te bad che rompe non poco:le gomme anteriori diventano enormi e non è che sia il massimo dato che tendono a scollarsi una volta sì e una volta sì..infatti il diff centrale per mezzo da cazzeggio salvo gusti personali non semore è un uppgrade ma in alcuni casi un downgrade..su asfalto và bene,ma girare su certi percorsi è davvero fastidioso il diff centrale
Si lo so benissimo, ma l'utilizzo monsteristico non mi sembrava specificato nella domanda


Ovvio che la pista è una cosa il piazzale un altra e il trial un altra ancora, in bello del diff è che in 5 minuti si può settare diversamente.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 13, 19:25   #812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Scusate. Mi date qualche link dove acquistare le ruote complete?
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 13:42   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Ma.. Dell'e-mta, si hanno notizie? Apparte il gruppo motore/ regolatore e ruote , non mi sembra abbia niente in comune con l'mt4 classico, o sbaglio? Ha un sistema molto strano di sospensioni, e mi pare d'aver letto in giro che il modello è impermeabile. Però mi sembra più plasticoso, non so.. Qualcuno lo ha?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 21:19   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Ma.. Dell'e-mta, si hanno notizie? Apparte il gruppo motore/ regolatore e ruote , non mi sembra abbia niente in comune con l'mt4 classico, o sbaglio? Ha un sistema molto strano di sospensioni, e mi pare d'aver letto in giro che il modello è impermeabile. Però mi sembra più plasticoso, non so.. Qualcuno lo ha?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Non è impermeabile.......



Inviato dal mio MT4g3 D:
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 21:30   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Solo il servo !
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 06:40   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Quindi che differenze ci sono apparte quelle che ho scritto?

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 21:14   #817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
io ho leggermente piegato il pezzo che fissa il braccetto anteriore sinistrove rotto il pezzo di plastica che regge il perno del braccetto inferiore in seguito ad un urto..
ho effettuato un restauto generale del mezzo dato che di serie esce praticamente senza olio siliconico nei differenziali(se non un pò di grasso che unge gli ingranaggi)il differenziale centrale mi trasudava olio e ho optato per un restauto generale che mi dà l'opportunità di dire la mia su questo mezzo...
allora iniziamo:
partiamo col mi piace:
il manuale è fatto bene spiegando passo passo il montaggio in maniera semplice e accurata (segnalando pure le gradazioni degli olii ed il set up di serie dell'assetto)
mi piace come è strutturato il mezzo ovvero come è"progettato"ovvero è costruito come un truggy in kit in alcuni particolari meccanici(scusate la bestemmia,ma intendevo come layout costruttivo)
i pezzi son ben dimensionati e resistenti
i cuscinetti son ben dimensionati
il peso del mezzo in ordine di marcia è molto buono
la meccanica in generale è convincente e ben dimensionata
e ora il non mi piace(caviamoci qualche sassolino)
nonostante che pure i truggy hanno i differenziali strutturati come questi a mè non piace tutti i rasamenti che servono..poi non mi piace la struttura del diffenziale che ti costringe a non poter mai smontare i cuscinetti senza aprire tutto il differenziale(mal comune dei truggy in kit..è un male per il mio punto di vista ma se son così un motivo ci sarà)
mon mi piace che per guarnizione c'è una guarnizione"cartacea"che non mi ispira molto..speriam che regga,sul centrale non teneva molto
non mi piace che per rapportature c'è una scelta non ampia:come corona del differenziale centrale c'è di serie un 50 denti e come optional un 48(e per cambiarla bisogna somntare tutto e ripeto tutto il differenziale)e come pignoni la scelta resta dai circa12 denti al massimo 15/16..
non mi piace"la vasca dei pesci"ovvero tutta la zona porta elettronica(se non ci fosse sarebbe un mezzo davvero bello meccanicamente dato che è strutturato bene)
il vano lipo è risicato,per montare una ventola al motore bisogna tagliare un pò il case superiore..
l'ho prirovato così con gli olii rifatti ed il comportamenti dinamico è molto buono,l'impressione è quella d'una trasmissione robusta ed un mezzo comunque valido..
mi fà icazzare perchè se l'avessero fatto senza la plastica centrale e con un bel vano portalipo come un bel truggy in kit sarebbe proprio un bel mezzo..
scusate le banalità ma volevo dire la mial'avevo già usato alcune volte,ma con i differenziali più duri e gli ammortizzatori leggermente più duri mi ha convinto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 13, 22:50   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bi7hazard
 
Data registr.: 12-02-2012
Residenza: Como
Messaggi: 2.391
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
e come pignoni la scelta resta dai circa12 denti al massimo 15/16..
io ho messo il 17t sul neu 2200 oO
__________________
Bi7hazard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 07:11   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nek77
 
Data registr.: 11-03-2012
Residenza: A casa
Messaggi: 2.335
Caro generale per quello che costa...rapporto qualità prezzo "c'è da leccarsi i baffi"!...
__________________
Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
Nek77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 08:28   #820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da Bi7hazard Visualizza messaggio
io ho messo il 17t sul neu 2200 oO
puntigliosaoltre però non si vànon mi pare una grossa scelta di rapporti..
purtroppo come modulo 1 ho solo il14 che danno con l'mt4 oppure alcuni pognoni hpi(che son induriti e allora è meglio non usarli)e con un neu 2650 a4 s abituato all'e-revo mi pareva di avere il cut off inserito..
con le-revo come rapporti posso partire pure da un 11denti di pignone per arrivare a 25 denti..come corona parto da 50 per arrivare a 65 denti(scusa se è poco,nò dico..scusa se è poco)
anche se rismontassi mezza macchina per montare il 48 di corona e magari un 17/18 di pignone mi sembrerà comunque lenta abituato ad un 25 di pignone e 50 di corona
comunque per un uso non da piazzale ma monsteristico come rapportatura può andare
general lee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
thunder tiger mta4 s28 Thundermta4 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 13 maggio 13 20:19
Recensione Thunder Tiger Sparrowhawk Xxb gianluca XXB Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 10 gennaio 11 23:16
thunder tiger mta4 s 28 renzo89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 15 luglio 09 22:33
Thunder tiger mta4 e buona?? cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 16 aprile 09 21:05
thunder tiger mta4 s 50 fede46 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 02 novembre 07 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002