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Vecchio 23 agosto 12, 10:55   #161 (permalink)  Top
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Dopo alcune ricerche fatte in rete, ho letto dei servi della Power HD ed in parecchi ne parlano molto bene. Alcuni sostengono che la HuiDa Power HD è quell'azienda che fa i servi che vengono poi marcati Align, Savox, Orion ecc. Quindi si potrebbe provare e su HK ho trovato questi due prodotti che potrebbero fare al caso nostro: HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 1214TH Digital HV Titanium Gear Servo 57g/16kg/.12sec
HobbyKing R/C Hobby Store : Power HD 1218TH Digital HV Titanium Gear Servo 57g/21kg/.16sec
Cosa ve ne pare della Power HD? In caso positivo fra i due quale montereste?
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Vecchio 23 agosto 12, 11:05   #162 (permalink)  Top
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oddio ma il connettore 2X Deans è diversissimo da quello che mi aspettavo o meglio dire questo



dentro la confezione ne ho trovato 1 altro




mi sa proprio che non posso effettuare 1 cablaggio su queste batterie, almeno non con questo adattatore 2X Lipo

almeno che bisogna incrociare i cavi ad es:

Positivo Batteria 1
Negativo Batteria 2

Positivo Batteria 2
Negativa Batteria 1

insomma incrociando i cavi, come si sarà certamente notato non sono esperto nel campo


Potrebbe funzionare o rischio di salutare l'esc? ( Ho evidenziato positivo e negativo della batteria)

Ultima modifica di Bi7hazard : 23 agosto 12 alle ore 11:11
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Vecchio 23 agosto 12, 12:44   #163 (permalink)  Top
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Potrebbe funzionare o rischio di salutare l'esc? ( Ho evidenziato positivo e negativo della batteria)
La connessione come indicata in foto va benissimo.
Però io ho dovuto modificare un pochino il cavetto: ho dissaldato il terminale del polo negativo e l'ho risaldato angolato come quello positivo, altrimenti non ci stava nel vano portabatterie.
Mi sa che anche tu dovrai fare la stessa cosa...
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Vecchio 23 agosto 12, 12:47   #164 (permalink)  Top
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La connessione come indicata in foto va benissimo.
Però io ho dovuto modificare un pochino il cavetto: ho dissaldato il terminale del polo negativo e l'ho risaldato angolato come quello positivo, altrimenti non ci stava nel vano portabatterie.
Mi sa che anche tu dovrai fare la stessa cosa...
ci sta ci sta ma piego 1 "tantinello" il cavo

Ultima modifica di Bi7hazard : 23 agosto 12 alle ore 12:57
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Vecchio 23 agosto 12, 13:55   #165 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
come ti trovi con il revo convertito?

non avrà la frizione sulla trasmissione ma il telaio in ergal mi ispira decisamente di più, sono sempre stato curioso di sapere come andasse lo scoppio convertito...
a mè il revo convertito piace molto,comunque come comportamento non è molto diverso dall'e-revo...il revo convertito ha comunque il classico parastrappi a3ceppi sulla frizione(che non è una vera e propria frizione)ma comunque ci sartebbe pure il kit che puoi montare la frizione sull'albero del motore brushless(come ho fatto sul mio slayer convertitoovvio che però non potrai aver la retro avendo la frizione che lavora in maniera unidirezionale)...
i pro del revo convertito sono che il telaio in ergal ne fà un vero monster ed ha un'aspetto più robusto,i contro sono che le batterie sono più in alto rispetto all'e-revo ed entrambe sbilanciate dallo stesso lato,il motore pure questo è molto in alto(dal lato opposto alle batterie)e non parliamo del'esc che è proprio sopra la trasmissione(quindi molto ma molto in alto)..un'altro pro del revo comvertito è che quando entra la seconda marcia(automatica e regolabile nell'anticipo dell'innesto tramite chiave a brugola)è decisamente uno spettacolo..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 12, 14:01   #166 (permalink)  Top
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La connessione come indicata in foto va benissimo.
Però io ho dovuto modificare un pochino il cavetto: ho dissaldato il terminale del polo negativo e l'ho risaldato angolato come quello positivo, altrimenti non ci stava nel vano portabatterie.
Mi sa che anche tu dovrai fare la stessa cosa...
hai ragione, bisogna proprio modificarlo... ad ogni modo

qualche buona anima potrebbe darmi qualche consiglio per programmare la ricevente? Normalmente riesco a settarli (quelli traxxas) ma questo non vuole saperne, sicuramente sbaglio qualche passaggio.....

qualcuno può gentilmente illustrarmi i passaggi in italiano? Passo per passo? Proprio basi basi a step... grazie

ps: Molti dei modelli come savage xs flux turnigy e hsp te le danno con ricevente gia settata.. mah e dire che quella del e-maxx l'ho settata in 1 secondo
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Vecchio 23 agosto 12, 14:16   #167 (permalink)  Top
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hai ragione, bisogna proprio modificarlo... ad ogni modo

qualche buona anima potrebbe darmi qualche consiglio per programmare la ricevente? Normalmente riesco a settarli (quelli traxxas) ma questo non vuole saperne, sicuramente sbaglio qualche passaggio.....

qualcuno può gentilmente illustrarmi i passaggi in italiano? Passo per passo? Proprio basi basi a step... grazie

ps: Molti dei modelli come savage xs flux turnigy e hsp te le danno con ricevente gia settata.. mah e dire che quella del e-maxx l'ho settata in 1 secondo
Io non ho dovuto far nulla, la mia era già settata e bindata...
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Vecchio 23 agosto 12, 14:35   #168 (permalink)  Top
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Io non ho dovuto far nulla, la mia era già settata e bindata...
evidentemente la mia no, come avvio sento la ventola girare ma la spia della ricevente rimane rossa e il telecomando non da segnali, nemmeno per muovere lo sterzo
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Vecchio 23 agosto 12, 16:01   #169 (permalink)  Top
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a mè il revo convertito piace molto,comunque come comportamento non è molto diverso dall'e-revo...il revo convertito ha comunque il classico parastrappi a3ceppi sulla frizione(che non è una vera e propria frizione)ma comunque ci sartebbe pure il kit che puoi montare la frizione sull'albero del motore brushless(come ho fatto sul mio slayer convertitoovvio che però non potrai aver la retro avendo la frizione che lavora in maniera unidirezionale)...
i pro del revo convertito sono che il telaio in ergal ne fà un vero monster ed ha un'aspetto più robusto,i contro sono che le batterie sono più in alto rispetto all'e-revo ed entrambe sbilanciate dallo stesso lato,il motore pure questo è molto in alto(dal lato opposto alle batterie)e non parliamo del'esc che è proprio sopra la trasmissione(quindi molto ma molto in alto)..un'altro pro del revo comvertito è che quando entra la seconda marcia(automatica e regolabile nell'anticipo dell'innesto tramite chiave a brugola)è decisamente uno spettacolo..
non sarebbe una bruttissima idea una conversione del genere, condividerà anche la trasmissione ma il telaio mi ispira decisamente di più

che malsana idea, chissà che quando finisco il motore non faccia lo stesso del genesis
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Vecchio 23 agosto 12, 20:32   #170 (permalink)  Top
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Ciao, a tutti. Stavo guardando per prendere un monster elettrico ed ho trovato questo post. E' da un po che vi leggo, io provengo da anni di off road con le buggy 1/8.

Se posso darvi un consiglio i connettori deans (quelli rossi) ormai sono superati, inoltre per il tipo di motore e regolatore che monta l'mt4 sono anche sotto dimensionati.

Vi segnalo i connettori EC5 che sono molto più pratici e soprattutto grossi.
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Kyosho Tki2 elettrica - Combo Mamba monster 2200 - Savox 1258 Tc
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