Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 10:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di powerfull
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: aversa
Messaggi: 101
Question dubbio su acquisto oltre oceano :consigli da tutti voi

ciao ragazzi


dovrei acquistare un po' di cosucce ,facendomi un po' i conti acquistando in europa (modelsporuk) sto sui 800 euro .poi mi sono fatto un giro su (thower hobbies e amaninhobbies)e sono rimasto sbalordito,primo perchè LI' Cè TUTTO D'AVVERO TUTTO anche l'impossibile si trova ,poi dai calcoli che ho fatto risparmio la meta' .
il problema è solo la dogana tutto il risparmio se ne va a frigere quando ti bussa il corriere e sborsare il pizzo ..al bel nostro stato

voi cosa mi consigliate ,cmq ritenete che conviene di piu' acquistanto in amercia ?


aspetto i vostri preziosi consigli da chi ha gia' acquistato all'estero e acquista abitualmente


grazie
powerfull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 10:54   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
ci sono un infinità soli topic simili perciò non agiungo altro che usare il tasto cerca...
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da powerfull Visualizza messaggio
ciao ragazzi


dovrei acquistare un po' di cosucce ,facendomi un po' i conti acquistando in europa (modelsporuk) sto sui 800 euro .poi mi sono fatto un giro su (thower hobbies e amaninhobbies)e sono rimasto sbalordito,primo perchè LI' Cè TUTTO D'AVVERO TUTTO anche l'impossibile si trova ,poi dai calcoli che ho fatto risparmio la meta' .
il problema è solo la dogana tutto il risparmio se ne va a frigere quando ti bussa il corriere e sborsare il pizzo ..al bel nostro stato

voi cosa mi consigliate ,cmq ritenete che conviene di piu' acquistanto in amercia ?


aspetto i vostri preziosi consigli da chi ha gia' acquistato all'estero e acquista abitualmente


grazie

secondo me se dividi gli acquisti magari con pò di fortuna ti becchi poca dogana e poi potresrti sempre inviare un email e chiedere non so di dichiarare ad esempio 100 dollari e poi dire che sono campioni omaggio
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
Citazione:
Originalmente inviato da bibberp Visualizza messaggio
secondo me se dividi gli acquisti magari con pò di fortuna ti becchi poca dogana e poi potresrti sempre inviare un email e chiedere non so di dichiarare ad esempio 100 dollari e poi dire che sono campioni omaggio
a casa mia la chiamano truffapoi niloi italiani ce la prendiamo con gli evasori quando non ci rendiam conto che evadiamo pure noi...
io cerco di risparmiare il più possibile ma resto sempre nella legalità,non sono ricco e non voglio esserlo..dormo bene con la coscenza pulita e comunque non ho debiti...
non mi meraviglio della gente che dire che non ha mai pagato dogana:per forza fà i ballottini!e poi quando dichiaro che pago la dogana sfottono pure..ma andate a c. gare..
dipende da cosa si acquista oltreoceano:alcune cose conviene prenderle là,altre invece il risparmio è poco e viene rovinato appunto dalla dogana,quindi alla fine non conviene..
anche fare tanti pacchi non conviene:se ti puntano paghi dogana per ogni singolo pacco e sono almeno5€a pacco in aggiunta circa un20%di tasse sul prezzo del valore dichiarato..quind capisci che la convenienza si assottiglia di moooolto
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 12:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di powerfull
 
Data registr.: 03-02-2013
Residenza: aversa
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
a casa mia la chiamano truffapoi niloi italiani ce la prendiamo con gli evasori quando non ci rendiam conto che evadiamo pure noi...
io cerco di risparmiare il più possibile ma resto sempre nella legalità,non sono ricco e non voglio esserlo..dormo bene con la coscenza pulita e comunque non ho debiti...
non mi meraviglio della gente che dire che non ha mai pagato dogana:per forza fà i ballottini!e poi quando dichiaro che pago la dogana sfottono pure..ma andate a c. gare..
dipende da cosa si acquista oltreoceano:alcune cose conviene prenderle là,altre invece il risparmio è poco e viene rovinato appunto dalla dogana,quindi alla fine non conviene..
anche fare tanti pacchi non conviene:se ti puntano paghi dogana per ogni singolo pacco e sono almeno5€a pacco in aggiunta circa un20%di tasse sul prezzo del valore dichiarato..quind capisci che la convenienza si assottiglia di moooolto

sono stato troppo clemente con quella mia espressione nei confronti del nostro stato ladro
fatevi un giro su ebay e vedete che molti americani non spediscono piu' in italia
abbiamo fatto la fine della grecia
powerfull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 13:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da bibberp Visualizza messaggio
secondo me se dividi gli acquisti magari con pò di fortuna ti becchi poca dogana e poi potresrti sempre inviare un email e chiedere non so di dichiarare ad esempio 100 dollari e poi dire che sono campioni omaggio
Non tutti i negozianti accettano di fare questa "gabbola" che costerebbe piu a loro (in termini di giustizia) che all'utente finale
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
a casa mia la chiamano truffapoi niloi italiani ce la prendiamo con gli evasori quando non ci rendiam conto che evadiamo pure noi...
io cerco di risparmiare il più possibile ma resto sempre nella legalità,non sono ricco e non voglio esserlo..dormo bene con la coscenza pulita e comunque non ho debiti...
non mi meraviglio della gente che dire che non ha mai pagato dogana:per forza fà i ballottini!e poi quando dichiaro che pago la dogana sfottono pure..ma andate a c. gare..
dipende da cosa si acquista oltreoceano:alcune cose conviene prenderle là,altre invece il risparmio è poco e viene rovinato appunto dalla dogana,quindi alla fine non conviene..
anche fare tanti pacchi non conviene:se ti puntano paghi dogana per ogni singolo pacco e sono almeno5€a pacco in aggiunta circa un20%di tasse sul prezzo del valore dichiarato..quind capisci che la convenienza si assottiglia di moooolto
generale.. anche a me in un altra discussione quando io dicevo che era una truffa fatta e finita, tutti mi dissero che non lo era... boh
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2012
Messaggi: 480
ragazzi io non credo si possa dichiare truffa...cioè ragazzi ci rendiamo contro del prezzo che ha il modellismo in italia? e ci rendiamo conto di quanto costa in america?(per non dire in giappone in cina e altri paesi) ora se pensiamo che siamo con le pezze al sedere e che quindi sarebbe bello che quanto meno i prezzi in generale calassero per me è impensabile pagare il 20 x 100(scusate ma non trovo il segno percentuale) anche perchè sinceramente non credo sia una truffa non basta quanto paghiamo anzi pagano le persone che lavorano e hanno uno stipendio o una pensione? anche altre tasse? secondo me la dogana andrebbe fatta pagare dai 700 800 euro in su! e generale lee credo che non sia giusto essere preso in giro credo in maniera bonaria dire piu sfortuna permettermi di dire ma pagare 20 30 euro su 90 100 euro è una rapina considerando che noi per guadagniarci 30 euro dobbiamo lavorare una giornata intera
bibberp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da bibberp Visualizza messaggio
ragazzi io non credo si possa dichiare truffa...cioè ragazzi ci rendiamo contro del prezzo che ha il modellismo in italia? e ci rendiamo conto di quanto costa in america?(per non dire in giappone in cina e altri paesi) ora se pensiamo che siamo con le pezze al sedere e che quindi sarebbe bello che quanto meno i prezzi in generale calassero per me è impensabile pagare il 20 x 100(scusate ma non trovo il segno percentuale) anche perchè sinceramente non credo sia una truffa non basta quanto paghiamo anzi pagano le persone che lavorano e hanno uno stipendio o una pensione? anche altre tasse? secondo me la dogana andrebbe fatta pagare dai 700 800 euro in su! e generale lee credo che non sia giusto essere preso in giro credo in maniera bonaria dire piu sfortuna permettermi di dire ma pagare 20 30 euro su 90 100 euro è una rapina considerando che noi per guadagniarci 30 euro dobbiamo lavorare una giornata intera
si in effetti hai ragione
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da bibberp Visualizza messaggio
ragazzi io non credo si possa dichiare truffa...cioè ragazzi ci rendiamo contro del prezzo che ha il modellismo in italia? e ci rendiamo conto di quanto costa in america?(per non dire in giappone in cina e altri paesi) ora se pensiamo che siamo con le pezze al sedere e che quindi sarebbe bello che quanto meno i prezzi in generale calassero per me è impensabile pagare il 20 x 100(scusate ma non trovo il segno percentuale) anche perchè sinceramente non credo sia una truffa non basta quanto paghiamo anzi pagano le persone che lavorano e hanno uno stipendio o una pensione? anche altre tasse? secondo me la dogana andrebbe fatta pagare dai 700 800 euro in su! e generale lee credo che non sia giusto essere preso in giro credo in maniera bonaria dire piu sfortuna permettermi di dire ma pagare 20 30 euro su 90 100 euro è una rapina considerando che noi per guadagniarci 30 euro dobbiamo lavorare una giornata intera
No, non e' truffa, e' EVASIONE FISCALE, oppure gli evasori sono solo gli altri ??

Secondi voi se un negozio mono fa lo scontrino e' da mettere al pubblico ludibrio e condannare come nemico della comunita', ma se lo fate voi va tutto bene ??? Che disgusto.

Bello fare le leggi a proprio comodo. Per me la dogano dovrebbe essere fatta per gli altri da 1 euro in su, ma per me da 500.000 euro in su perche' mi fa comodo !!!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto oltre ad auto Giuseppedj98 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 29 settembre 12 20:32
il passo oltre il coassiale. consigli? andysac Elimodellismo Principianti 15 27 novembre 10 19:05
Una Domanda ,i Carica Batt Provenienti Oltre Oceano Funzionano In Italia ? jato000 Batterie e Caricabatterie 4 06 luglio 09 14:13
A Tutti Voi Esperti!!!valutazione Acquisto GIANLUCA_MODEL Motoscafi con Motore Elettrico 0 06 agosto 07 02:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002