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Vecchio 07 aprile 12, 15:10   #1 (permalink)  Top
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"potenziare" traxxas e-revo 1/16 vxl

salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300€ cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate????
dregusto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 15:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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Originalmente inviato da dregusto Visualizza messaggio
salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300€ cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate????
Cioè scusa ma tu vorresti mettere una combo che fa "volare" una 1/8 sul revino che è giusto la metà???a parte che solo il motore è grosso come il mezzo in questione, secondo me non hai le idee molto chiare... Dai un'occhiata sul 3d del revino, li sicuramente trovi quello che fa x te!

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"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

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Vecchio 07 aprile 12, 15:34   #3 (permalink)  Top
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no hai frainteso.. Ho visto quel mostro e so che e' una cosa paurosa montarlo sul revino... Comunque grazie per il consiglio
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Vecchio 07 aprile 12, 16:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri.
se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo
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Vecchio 22 maggio 12, 23:36   #5 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi !
A proposito di pontenzire il revino....
io vorrei montare un mamba 25 amp (performance package 6800) secondo voi regge o brucio in 5 min ... ?
Poi avrei anche un Quark 33amp procar S&T montato su una mini inferno che regge tranquillamente una 3s 25c
Che dite se trovo un telaio del revino posso montare questi motorini

p.s. scusate se ne approfitto ma secondo voi un exrun 150amp combo 2200kv montato su una crono "convertuta" va bene?

Vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità
Cordiali saluti
Pisky
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Vecchio 23 maggio 12, 12:11   #6 (permalink)  Top
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mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri.
se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo
Andry ...... il revino è universalmente riconosciuto come macchina robustissima per cazzeggio , se la tua ha avuto la sfortuna di capitare tra le tue mani non vuol dire che sia una pessima auto
Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria?
Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti?
Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde

Pisky vedi sopra
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Vecchio 23 maggio 12, 14:15   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Andry ...... il revino è universalmente riconosciuto come macchina robustissima per cazzeggio , se la tua ha avuto la sfortuna di capitare tra le tue mani non vuol dire che sia una pessima auto
Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria?
Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti?
Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde

Pisky vedi sopra
robusto su urti salti ecc. si ma la trasmissione a 3s non regge e non sono l' unico a dirlo anzi io ho tritato un diff anche a 2s perchè avevo stretto troppo la frizione(questa è colpa mia ma la trasmissione è il punto debole del revino mettere su motori così è vuol dire proprio cercar di distruggerla senza contare che già a 2s è cattivo a 3s non si guida proprio con motori più grandi è assolutamente ingestibile
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Vecchio 23 maggio 12, 17:09   #8 (permalink)  Top
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ingestibile lo credo anche ioma a regge regge eccome se regge anche a 4S
Beh è risaputo che il revo 1/16 viaggia normalmente a 4S....!
Perché se ancora non l'avessi capito di revino si sta parlando...mi viene il dubbio che manco leggi quello che scrivi

Non sono analfabeta, e il mio telefono che non sà l'italiano....
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Vecchio 23 maggio 12, 17:50   #9 (permalink)  Top
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Quest'inverno ho usato il mio revino a 3s con rapporto 28/45 su piazzale e non c'era verso di tenerlo giù, ho fatto dei ribaltoni a velocità impressionanti...
Poi dopo qualche scarica ho dovuto rifare entrambe le coppie coniche ed ho archiviato le 3s. La trasmissione regge a malapena le 3 celle figuriamoci altre motorizzazioni, forse allentando molto la frizione ma secondo me non ha senso visto che così si "taglierebbe" la potenza.

Guglielmo
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Vecchio 23 maggio 12, 18:46   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gughy Visualizza messaggio
Quest'inverno ho usato il mio revino a 3s con rapporto 28/45 su piazzale e non c'era verso di tenerlo giù, ho fatto dei ribaltoni a velocità impressionanti...
Poi dopo qualche scarica ho dovuto rifare entrambe le coppie coniche ed ho archiviato le 3s. La trasmissione regge a malapena le 3 celle figuriamoci altre motorizzazioni, forse allentando molto la frizione ma secondo me non ha senso visto che così si "taglierebbe" la potenza.

Guglielmo
cosi poi bruci anche la frizione se smolli più di 1 giro si distrugge
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Footy ITA 107
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