Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 12, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 11
"potenziare" traxxas e-revo 1/16 vxl

salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300€ cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate????
dregusto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 16:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da dregusto Visualizza messaggio
salve ragazzi,vorrei potenziare il mio revino,con una soluzione non troppo dispendiosa:ho letto molte discussioni dove consigliavano i kit mamba monster 2650,ma poi,(dato che lo faccio volare da tutte le parti) ,al primo atterraggio andato male non vorrei distruggere tutto e buttare 300€ cosi'.. Modifiche significative,ma senza spendere capitali:cosa mi consigliate????
Cioè scusa ma tu vorresti mettere una combo che fa "volare" una 1/8 sul revino che è giusto la metà???a parte che solo il motore è grosso come il mezzo in questione, secondo me non hai le idee molto chiare... Dai un'occhiata sul 3d del revino, li sicuramente trovi quello che fa x te!

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 16:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 11
no hai frainteso.. Ho visto quel mostro e so che e' una cosa paurosa montarlo sul revino... Comunque grazie per il consiglio
dregusto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri.
se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2012
Residenza: brianza
Messaggi: 30
Ciao ragazzi !
A proposito di pontenzire il revino....
io vorrei montare un mamba 25 amp (performance package 6800) secondo voi regge o brucio in 5 min ... ?
Poi avrei anche un Quark 33amp procar S&T montato su una mini inferno che regge tranquillamente una 3s 25c
Che dite se trovo un telaio del revino posso montare questi motorini

p.s. scusate se ne approfitto ma secondo voi un exrun 150amp combo 2200kv montato su una crono "convertuta" va bene?

Vi ringrazio anticipatamente per la Vs disponibilità
Cordiali saluti
Pisky
pisky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di rebrule
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 925
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
mi sa che non capisci tu la trasmissione del revino regge a malapena le 3s se ci vai piano con la combo normale se metti quel motore(che tralaltro nn ci sta) disintegri.
se proprio vuoi un mezzo veloce metti le 3s ma devi lasciar la frizione abbastanza molle e non accelerare al massimo in partenza o uscita d curva se no triti. oppure metti un motore feigao 380 da 4900kv(guarda da dmmodel) che prendi a circa 50 euro e migliora rispetto all' originale ma di più non puoi fare su un mezzo così piccolo
Andry ...... il revino è universalmente riconosciuto come macchina robustissima per cazzeggio , se la tua ha avuto la sfortuna di capitare tra le tue mani non vuol dire che sia una pessima auto
Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria?
Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti?
Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde

Pisky vedi sopra
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 15:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Andry ...... il revino è universalmente riconosciuto come macchina robustissima per cazzeggio , se la tua ha avuto la sfortuna di capitare tra le tue mani non vuol dire che sia una pessima auto
Detto questo hai ragione potenziare il revino per fare cosa ? per andare eventualmente solo dritto e sicuramente solo a ruote all'aria?
Il motore più grosso vuol dire regolatore più grosso, e batterie più grosse.....dove le metti?
Inoltre esiste un post di mille mila pagine dove è scritto tutto ed il contrario di tutto , il tasto cerca non morde

Pisky vedi sopra
robusto su urti salti ecc. si ma la trasmissione a 3s non regge e non sono l' unico a dirlo anzi io ho tritato un diff anche a 2s perchè avevo stretto troppo la frizione(questa è colpa mia ma la trasmissione è il punto debole del revino mettere su motori così è vuol dire proprio cercar di distruggerla senza contare che già a 2s è cattivo a 3s non si guida proprio con motori più grandi è assolutamente ingestibile
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 16:09   #8 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
robusto su urti salti ecc. si ma la trasmissione a 3s non regge e non sono l' unico a dirlo anzi io ho tritato un diff anche a 2s perchè avevo stretto troppo la frizione(questa è colpa mia ma la trasmissione è il punto debole del revino mettere su motori così è vuol dire proprio cercar di distruggerla senza contare che già a 2s è cattivo a 3s non si guida proprio con motori più grandi è assolutamente ingestibile
ingestibile lo credo anche ioma a regge regge eccome se regge anche a 4S
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 16:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Personalmente eviterei di cambiare combo, quella di scatola fa' benissimo il suo lavoro.
Detto cio', ti consiglio di investire in optional , per esempio i rocker in alluminio con relativi cuscinetti, tiranti regolabili, fuselli in alluminio, poi, se vuoi proprio fare lo "sborone" anche le due scatole che contengono pignone e corona, ci sarebbe anche dell altro, ma per la mia personalissima opinione, puo' bastare questo.
A, ce l'hai il cavo a Y per collegare due pacchi in parallelo in modo da aumentare la durata del divertimento? quello e' un semplice e pratico investimento.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
ingestibile lo credo anche ioma a regge regge eccome se regge anche a 4S
Hai provato sul tuo ??
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002