Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 12, 20:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Problemino con esc LRP

Ciao,ho montato sulla Asso un'esc sxx stockspec la prima versione (perso usato) collegato al motore 7.5 speed passion e con cavo sensore,ma provandolo con i settaggi soft al minimo parte dolce ma se accelero a fondo il motore "zoppica" come se fosse cogging ma mooolto più accentuato...tocca mollare e accelerare gradualmente

Premetto che il cavo sensori è nuovo e il motore gira bene (l'ho usato fin'ora sulla esc stock...),dico questo perchè tra le cause del malfunzionamento sul foglietto allegato all'esc c'è scritto o di sostituire il cavo,o il motore oppure il condensatore...

Qualche anima pia che l'ha avuto o ce l'ha che mi possa aiutare please
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 07:11   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Prima di perderti in mille congetture, prova ugualmente a sostituire il cavo sensori.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Su questo regolatore ci sono stati diversi problemi dovuti ad incompatibilità varie; io inizierei partendo col leggere il link che ti ho postato più in basso e cercando di capire se hai una versione MK3.
Poi eventualmente ne riparliamo.

AUTOMODELLI.IT - LRP SXX SS

Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 13:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kuter
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuele C. Visualizza messaggio
Su questo regolatore ci sono stati diversi problemi dovuti ad incompatibilità varie; io inizierei partendo col leggere il link che ti ho postato più in basso e cercando di capire se hai una versione MK3.
Poi eventualmente ne riparliamo.

AUTOMODELLI.IT - LRP SXX SS

Ciao
Emanuele C.
Grazie,gli do un'occhio...sapevo che non poteva andare tutto bene al primo colpo...
__________________
"L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!"

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 12, 15:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Se fa tre beep all'avvio hai la versione MK3, cioè quella con meno problemi (sai fa per dire..).

Non esiste una regola certa al 100% però le cose sicure sono:
- con una radio di marca Spektrum difficilmente funzionerà a dovere
- con motori su base Feigao (come appunto il tuo speed passion) l'erogazione non è lineare e si ha del cogging (il motore gira a scatti)

Per prima cosa potresti provare a variare le impostazioni di "Feel"e di "Boost" mettendole al minimo e vedere cosa succede.

Riguardo la radio c'è chi ha avuto problemi quando il modello si allontana un po', c'è chi ha avuto problemi in fase di accelerazione e c'è chi ha avuto problemi quando il motore è al massimo.

Tuttavia se hai il problema anche con una radio diversa (se hai anche una vecchia 27-40Mhz prova pure quella) forse il problema potrebbe essere il motore.
C'è anche chi ha provato utilizzando il cavo sensori schermato della Novak e qualche beneficio c'è stato, ma non so se nel tuo caso risolve al 100%.

Potresti provare con un motore su base non Feigao e vedere come si comporta (tipo Novak, LRP, Losi, Lipotech).
Ovviamente se non hai niente in casa e devi comprarlo fai prima a prendere un regolatore nuovo (se è per un buggy 1/10 2wd un bello xerun 60 ampere e sei a posto).

Riguardo i servi a volte i savox hanno un assorbimento troppo elevato allo spunto; molte volte il problema si risolve aggiungendo un condensatore abbastanza grosso in un canale libero sulla ricevente.
Se è una prova "gratis" puoi provare anche con il KO, ma non credo la situazione cambi molto.

Fammi sapere come procedono gli esperimenti !!!

Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo ESC lrp A.I. Runner-Plus Reverse Tonino84 Merc. Automodellismo e Moto 11 10 novembre 15 09:34
motore e esc lrp filippo97collegno Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 26 dicembre 11 10:44
esc LRP SPHERE TC/ motori senza sensori? cippacippa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 21 ottobre 10 11:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002