Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 14, 09:25   #1681 (permalink)  Top
User

L'avatar di haga41

Data registr.: 23-06-2010
Immagini: 6
Cinghio io sulla mia ho sosttuito quasi tutt gli uniball con altri che avevo con vite passante e dadino autobloccante,impossibile che si stacchino!...Ho anche riassetato l'esc togliendo il fastidioso freno motore,una bomba!
haga41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 11:51   #1682 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da haga41 Visualizza messaggio
Cinghio io sulla mia ho sosttuito quasi tutt gli uniball con altri che avevo con vite passante e dadino autobloccante,impossibile che si stacchino!...Ho anche riassetato l'esc togliendo il fastidioso freno motore,una bomba!
ma tu non avevi l'esc originale, giusto?
io uso l'originale, e non ho drag brake.
ho ancora il suo motorello originale che, restistenza dell'albero a parte, secondo me è il miglior compromesso tra peso, Kv e coppia. (sul buggy, mentre sul truggy il velineom è la scelta perfetta secondo me), si riesce ancora a gestire e in rettineo va come un 1/10.quando non riesce a stargli dietro è perchè fa fatica a scaricare, nel senso che tende a impennare, mentre le 1/10 su moquette reggono anche motori spinti.
devo lavorare sulle curve e sullo speed del gas, ma sto pensando anche di mettere un pesetto al centro del telaio o poco più avanti.
scendendo di olio davanti è diventata meno nervosa. non sarà mai una 1/10 ma mi da una soddisfazione incredibile il fatto di far volare sto microbo senpre alla rincorsa di macchine che sono il doppio in tutto. c
Che poi, a ripensarci, io mi sono confrontato con persone che comunque mi danno un secondo a giro quando siamo a parità di categoria; quindi forse la differenza con una 1/10 a parità di pilota è meno di quello che credo.

devo capire se riesco a metterci un servo da 1/8 (dal momento che ne ho di ottimi e non voglio comprare altri servi), ma poi ci vorrebbe un bec esterno per reggerne i consumi. mahhh per il momento va bene così.
Vecchio 07 ottobre 14, 14:24   #1683 (permalink)  Top
User

L'avatar di haga41

Io sulla mia monto un esc tunirgy da 35a con motore da 4350kw,come ti dicevo in rettilineo va come 1/10,logicamente bisogna stare piu'tranquilli con il gas...Sul tubo c'e'un video di un tipo che ha installato un servo normale quindi fattibile!
Vecchio 07 ottobre 14, 17:49   #1684 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Io sulla mia monto un esc tunirgy da 35a con motore da 4350kw,come ti dicevo in rettilineo va come 1/10,logicamente bisogna stare piu'tranquilli con il gas...Sul tubo c'e'un video di un tipo che ha installato un servo normale quindi fattibile!
il motore originale è un 4500KV, e in effetti anche a me la velocità di punta non sembra un problema. conosco quel video a cui ti riferivi ma mi piacerebbe sapere se poi ha avuto problemi di bec. Io metterei un ace1015 che è veramente esagerato sia per la mini8 che per la povera esc originale.
il bec che avrei a disposizione è troppo grande per metterlo su.
poi sinceramente il servo originale è abbastanza dignitoso, la velocità è a volte anche troppa e la coppia sufficiente anche su moquette con la macchina lanciata al massimo.
mi gira però per la testa questa idea di bombardare il mezzo: velineom + esc velineom, servo ace 1015 + bec. ho il secondo telaio del culatz e forse lo userò per testare questo prototipo..... va bè... idee per l passare le lunghe serate invernali.
Vecchio 07 ottobre 14, 18:29   #1685 (permalink)  Top
User

L'avatar di haga41

Procedi con l'esperimento,mal che vada ti ritrovi con un dragster per le mani
Vecchio 07 ottobre 14, 19:02   #1686 (permalink)  Top
User

L'avatar di cinghio

Citazione:
Procedi con l'esperimento,mal che vada ti ritrovi con un dragster per le mani
il rischio è appunto quello di fare un proiettile inguidabile.... però sul telaio di scorta se pò fà... vedremo.

senti. montando solo il velineom con il suo pignone, che tipo di problemi hai avuto sulla corona losi ? so che per un per un pò l'hai usata così e poi ti sei deciso a mettere la corona traxxas, ma perchè?
sgranava, o cosa...

Ultima modifica di cinghio : 07 ottobre 14 alle ore 19:05
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 14, 22:25   #1687 (permalink)  Top
User

L'avatar di haga41

Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Visualizza messaggio
il rischio è appunto quello di fare un proiettile inguidabile.... però sul telaio di scorta se pò fà... vedremo.

senti. montando solo il velineom con il suo pignone, che tipo di problemi hai avuto sulla corona losi ? so che per un per un pò l'hai usata così e poi ti sei deciso a mettere la corona traxxas, ma perchè?
sgranava, o cosa...
Dunque,la prima prova Velineon con corona originale l'ho fatta azzardando alla fiera di Verona girando alla fine anche con le 3s,un aereo ahahah,poi vedendo che il modulo pignone corona non erano uguali allora via con corona traxxas e pacchetto frizione,beh maiiii sgranato e neppure una corona di scorta
Vecchio 07 ottobre 14, 22:34   #1688 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2014
Haga41 la trasmissione traxxas ci sta col motore stock?
Vecchio 07 ottobre 14, 23:32   #1689 (permalink)  Top
User

L'avatar di haga41

Citazione:
Originalmente inviato da fabrimonta Visualizza messaggio
Haga41 la trasmissione traxxas ci sta col motore stock?
No perche'hanno modulo diverso!
Vecchio 08 ottobre 14, 01:02   #1690 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
per chi ama l'acetone
Modellismo Fioroni

Bookmarks