Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 14, 01:06   #1161 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2011
Ciao a tutti. Sono molto propenso all'acquisto di questo modello RC. È da circa 3 anni che non pratico più questo hobby, per motivi finanziari (ho 17 anni ) non potevo mantenere la mia kyosho v one rrr scoppio. Ora mi è venuta la scimmia con questo modellino, sia per il costo sia per la versatilità.
Non ho però alcuna confidenza con l'elettrico. Qualcuno può spiegarmi cosa significa la c sulle lipo? Cosa significa bilanciatore?. Ho acquistato un IMAX b6 che dovrebbe bilanciare. So che oltre alla losina base c'è anche la limited. Io ho già una radio spektrum dx3 , conviene spendere 10 euro in più per questa limited? Cosa c'è di meglio oltre alla radio?
Grazie anticipatamente. Ci sarebbe qualcuno in zona Monza con la losina ? Dove si potrebbe andare a girare sia su moquette sia off-road?
chri 96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 09:21   #1162 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Sono molto propenso all'acquisto di questo modello RC. È da circa 3 anni che non pratico più questo hobby, per motivi finanziari (ho 17 anni ) non potevo mantenere la mia kyosho v one rrr scoppio. Ora mi è venuta la scimmia con questo modellino, sia per il costo sia per la versatilità.
Non ho però alcuna confidenza con l'elettrico. Qualcuno può spiegarmi cosa significa la c sulle lipo? Cosa significa bilanciatore?. Ho acquistato un IMAX b6 che dovrebbe bilanciare. So che oltre alla losina base c'è anche la limited. Io ho già una radio spektrum dx3 , conviene spendere 10 euro in più per questa limited? Cosa c'è di meglio oltre alla radio?
Grazie anticipatamente. Ci sarebbe qualcuno in zona Monza con la losina ? Dove si potrebbe andare a girare sia su moquette sia off-road?
I C di scarica indicano quanta potenza istantanea possono fornire le batterie, praticamente devi moltiplicare gli ampere della batteria per il valore del C e hai quanti ampere la batteria può erogare per brevi momenti
Questo perchè i motori non hanno un consumo regolare ma variano a seconda delle richieste fatte dal radiocomando, quindi la batteria deve anche sopperire a richieste improvvise di molti ampere
Di fatto è un valore molto importante e che fa anche alzare il costo della batteria
Comunque per farti un raffronto e come le batterie dell'auto, oltre al valore nominale hai anche il valore di spunto, il valore nominale per i C danno il valore di spunto delle lipo, detto terra terra
Riguardo il bilanciamento, le lipo sono composte da celle collegate in serie, il problema del collegamento in serie e che le varie celle devono avere un valore di tensione pressochè uguale per dare problemi durante l'uso e anche di durata della batteria stessa, il cavo bilanciatore serve a questo, a dire al carichino quale è la tensione delle singole celle e quindi di ottenere un valore uniforme fra di loro
Sulle versioni limitate non hai solo una radio differente ma anche un motore è un regolatore differente, sinceramente non so quanto questi ultimi siano migliori perchè non li ho mai provati, ma sulla carta sono migliori
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 14, 14:52   #1163 (permalink)  Top
User

Grazie della risposta canyon. Potrei collegarci la mia radio alla versione base e limited?
Vecchio 14 gennaio 14, 17:19   #1164 (permalink)  Top
User

L'avatar di Al Pit

Data registr.: 09-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Grazie della risposta canyon. Potrei collegarci la mia radio alla versione base e limited?
Sì, puoi usare la tua radio con tuttie 2 i modelli, se prnedi la limited ha una radio che funziona bene a differenza di quella della versione normale. La limited ha di diverso,oltre a radio e carrozzeria, il motore, il regolatore e il servo che sono waterproof.
Piste vicino a Monza non ce ne sono purtroppo, la più vicina è a Ghisalba, se vieni domani sera io sono là, poi ci sono piste a Gropello Cairoli, a Golasecca e a Gravellona Toce su terra, oppure a Castelnuovo Scrivia e Ghisalba su moquette e a Lecco su erba sintetica ma quest'ultima è all'aperto.
Al Pit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 23:24   #1165 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2013
ragazzi il 24 dicembre la il mio motore di serie ha deciso di lasciarmi a piedi (si è spezzato in 2 l'albero...)
Vedendo un po sui forum ho comprato su subito un mamba micro pro con un cm-20 4200kv....
Ma sto motore è MINUSCOLO!! che motore avrei dovuto prendere?? eppure ho letto di un sacco di gente col mamba micro pro (1/18)
leonheart92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 01:55   #1166 (permalink)  Top
User

ciao a tutti;
ho acquistato questo modello usato, volevo chiedere che batterie posso metterci?
ho visto sulla baia delle turnigy 2s da 1800 mah, possono andare bene?
un'altra cosa, che negozi italiani ci sono che vendano ricambi o optionals? non vorrei ordinare dall'estero
Vecchio 17 gennaio 14, 09:51   #1167 (permalink)  Top
User

L'avatar di canyon

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da leonheart92 Visualizza messaggio
ragazzi il 24 dicembre la il mio motore di serie ha deciso di lasciarmi a piedi (si è spezzato in 2 l'albero...)
Vedendo un po sui forum ho comprato su subito un mamba micro pro con un cm-20 4200kv....
Ma sto motore è MINUSCOLO!! che motore avrei dovuto prendere?? eppure ho letto di un sacco di gente col mamba micro pro (1/18)
Va bene come motore, forse e persin troppo e spesso ti ritrovi in pista con un mezzo un pò incontrollabile, lo devi un pà strozzare cosa che io non ho ancora fatto
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 10:04   #1168 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2014
A me servirebbe un motore ed un regolatore alternativo a quello originale ma non so bene cosa. Su hobbyking ce ne sono due in formato combo ma ho paura che siano troppo prestanti. Il più debole ha 5050 kv. Voi sapete consigliarmi qualcosa? Meglio se di hobbyking perchè devo fare un ordine.

Gesendet von meinem SM-N9005 mit Tapatalk
Alesvizzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 21:26   #1169 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Va bene come motore, forse e persin troppo e spesso ti ritrovi in pista con un mezzo un pò incontrollabile, lo devi un pà strozzare cosa che io non ho ancora fatto
si è proprio potente ma è un forno!!!!
ho messo i rapporti 12-60 e dopo 2 minuti che giro in un piazzale (fuori c'è un grado) non ci tieni manco la mano vicina!!!!
Io come l'ho visto cosi piccolo ho subito pensato fosse il motore sbagliato.....
Poi la potenza da muoverla (anche bene) c'è xo sembra sforzi sempre troppo.....
leonheart92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 00:11   #1170 (permalink)  Top
User

Fatte 2 scariche con la macchinetta e devo dire che è molto bella da guidare(ho fatto solo dei giretti in garage che è bello grande) non ho ancora provato tutta la sua potenza per via della pioggia. Non ho potuto evitare di notare però la brusca frenata, mi spiego, quando freno non si ha un rallentamento del moto delle gomme, ma un completo blocco. Quindi in garage scivola ma in asfalto cremerei treni e treni di gomme, è possibile regolare in qualche modo la potenza di frenata? Ho una radio spektrum dx3.0.
Grazie anticipatamente delle risposte.
Rispondi

Bookmarks