Citazione:
Originalmente inviato da chri 96 Ciao a tutti. Sono molto propenso all'acquisto di questo modello RC. È da circa 3 anni che non pratico più questo hobby, per motivi finanziari (ho 17 anni ) non potevo mantenere la mia kyosho v one rrr scoppio. Ora mi è venuta la scimmia con questo modellino, sia per il costo sia per la versatilità.
Non ho però alcuna confidenza con l'elettrico. Qualcuno può spiegarmi cosa significa la c sulle lipo? Cosa significa bilanciatore?. Ho acquistato un IMAX b6 che dovrebbe bilanciare. So che oltre alla losina base c'è anche la limited. Io ho già una radio spektrum dx3 , conviene spendere 10 euro in più per questa limited? Cosa c'è di meglio oltre alla radio?
Grazie anticipatamente. Ci sarebbe qualcuno in zona Monza con la losina ? Dove si potrebbe andare a girare sia su moquette sia off-road? |
I C di scarica indicano quanta potenza istantanea possono fornire le batterie, praticamente devi moltiplicare gli ampere della batteria per il valore del C e hai quanti ampere la batteria può erogare per brevi momenti
Questo perchè i motori non hanno un consumo regolare ma variano a seconda delle richieste fatte dal radiocomando, quindi la batteria deve anche sopperire a richieste improvvise di molti ampere
Di fatto è un valore molto importante e che fa anche alzare il costo della batteria
Comunque per farti un raffronto e come le batterie dell'auto, oltre al valore nominale hai anche il valore di spunto, il valore nominale per i C danno il valore di spunto delle lipo, detto terra terra
Riguardo il bilanciamento, le lipo sono composte da celle collegate in serie, il problema del collegamento in serie e che le varie celle devono avere un valore di tensione pressochè uguale per dare problemi durante l'uso e anche di durata della batteria stessa, il cavo bilanciatore serve a questo, a dire al carichino quale è la tensione delle singole celle e quindi di ottenere un valore uniforme fra di loro
Sulle versioni limitate non hai solo una radio differente ma anche un motore è un regolatore differente, sinceramente non so quanto questi ultimi siano migliori perchè non li ho mai provati, ma sulla carta sono migliori