Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 12, 20:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
il 2650 in teoria non supporta le 4s comunque per farlo andare dritto abbassalo dai tiranti e induriscilo poi chiudi la convergenza posteriore e apri quella anteriore è molto importante la simmetria sopratutto alle alte velocità con gomme adatte all'asfalto credimi se vanno a 4s con le 6 s li svernici se di "gara di accelerazione" sul dritto si tratta .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 20:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
il 2650 in teoria non supporta le 4s comunque per farlo andare dritto abbassalo dai tiranti e induriscilo poi chiudi la convergenza posteriore e apri quella anteriore è molto importante la simmetria sopratutto alle alte velocità con gomme adatte all'asfalto credimi se vanno a 4s con le 6 s li svernici se di "gara di accelerazione" sul dritto si tratta .
HPI RTR Vorza Flux HP RC Car by HPI Racing Europe qui dice che si puo andare anche a 6s col 2650
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 20:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di raceboy
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: MILANO
Messaggi: 703
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
HPI RTR Vorza Flux HP RC Car by HPI Racing Europe qui dice che si puo andare anche a 6s col 2650
Io leggo con il 2200 kv
raceboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 20:44   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da raceboy Visualizza messaggio
Io leggo con il 2200 kv
guarda quasi a fine paginacove ci sono le varie velocità che puo fare sull' ultima c' è scritto 2650(optional) lipo 6s
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:41   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
quello che c'è scritto non ha nessunissima importanza ,il tork è un neu castle , ed i neu reggono le 6s con il motore 2200kv e 4s con il 2650.

ed aggiungo che per ora il neu 2650 è l'unico motore con tutti quei kv /messo su un buggy)che regge le 4s , magari ci saranno altri motori ben più costosi ,vedi neu originali ,plettenberg,lenher ma non si sa.

il 2650 a 4s gira a 40000giri, un 2200 a 6s gira a 50000giri e pesa 100grammi in più del 2650 con 1cm di differenza come lunghezza della cassa.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 21:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frankcristal
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: sicilia
Messaggi: 1.054
Immagini: 5
Invia un messaggio via MSN a frankcristal
se non ricordo male sul tappo post del mamba 2650 cè` scritto max 60.000 quindi stando molto attenti alle rapportatura si potrebbe anche montare a 6s......ma la vedo dura x l' erevo vs. buggy
__________________
HB VE8 kit Tenchok 2400kv 6 poli....
Axial Ax10 ''Sissy''
frankcristal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 10:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di febu88
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 822
Immagini: 1
Ciao, si sul tappo c'è scritto 60.000 rpm, però il 2650KV a 6s cariche ne prenderebbe 67.000 indipendentemente dal rapporto (il motore ha quei giri, che vengono abbassati dal rapporto però dopo..) e probabilmente non può andare anche per discorsi di tensione troppo alta, a prescindere dai giri..
__________________
Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 11:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesede
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: portici
Messaggi: 336
tengo a ringraziarvi tutti x la vostra diponibilita' nel darmi tutto i vosti preziosi consigli
x cercare di migliorare il mezzo sto x ordinare le barre antirollio su consiglio di un mio amico
Traxxas Sway Bar Kit (Revo) [TRA5498] | RC Cars & Trucks - A Main Hobbies

poi per quanto riguarda il pignone cè ne sono di svariati non so proprio quali scegliere
cè ne sono di diverse rapportature ,quello che a me interessa è massimo allungo perchè vorrei testare il mezzo x la massima velocita' ,un 31t andrebbe bene o è troppo ?

per la questione motore INDECISIONE TOTALE so benissimo che anche il vorza monta lo stesso motore ed è per questo che volevo qualcosa in piu' rispetto al 2200kv quindi mi ero orientato x quel mostro di motore della x0-1 ,il pro è CHE è UN MOSTRO DI POTENZA ,il contro e che come avete detto voi RISCHIO DI SGRANARE TUTTO IL MEZZO .essendo orientato all'acquisto del motore avevo trovato anche il banchetto fatto a posta per montarlo sull'e-revo

Kershaw Designs - E-Revo Motor Mounts


ragazzi tralasciando il 1717 ,mi consigliate di stare sul 2200kv mamba ? o cè altro motore piu' prestazionale che si adatta all'e-revo ?
cesede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 20:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
puoifare quello che vuoi ti umileranno sempre.
se lo assettassi da farla diventare un asse li batteresti ,ma è come fare la sfida tra un gippone con 500cv ed un lacer evo da 260cv ti poverizzano .

con un motore più potente, andresti cmq ancora meno se non gli fai un assetto ,ti si alza e basta,loro sarebbero gia a metà rettilineo .

spero che capisci ciò che ti voglio dire........quindi metti le 6s sul tuo 2200 e sforzati solo su come renderlo alto 2cm e rigido come un asse ....poi li fulmini tu,a meno che loro non facciano la stessa cosa ,allora ritorneresti a prendere tanta paga che non immagini.


cioè se loro trasformassero le loro in una rally game, con il diff centrale bloccato altezza da terra sui 8mm ,ammortizzatori da rally game super rigidi ,motore 2200 a 6s, ciao ,ti polverizzano un'altra volta.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 12, 21:30   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cesede
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: portici
Messaggi: 336
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
puoifare quello che vuoi ti umileranno sempre.
se lo assettassi da farla diventare un asse li batteresti ,ma è come fare la sfida tra un gippone con 500cv ed un lacer evo da 260cv ti poverizzano .

con un motore più potente, andresti cmq ancora meno se non gli fai un assetto ,ti si alza e basta,loro sarebbero gia a metà rettilineo .

spero che capisci ciò che ti voglio dire........quindi metti le 6s sul tuo 2200 e sforzati solo su come renderlo alto 2cm e rigido come un asse ....poi li fulmini tu,a meno che loro non facciano la stessa cosa ,allora ritorneresti a prendere tanta paga che non immagini.


cioè se loro trasformassero le loro in una rally game, con il diff centrale bloccato altezza da terra sui 8mm ,ammortizzatori da rally game super rigidi ,motore 2200 a 6s, ciao ,ti polverizzano un'altra volta.
senti oltre alle barre antirollio ,cè qualche altro accessorio che potrei acquistare x migliorare l'assetto ?

grazie
cesede non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mamba monster 2200kv vs 2650kv ginzo92 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 144 01 gennaio 12 22:10
mamba max su traxxas rustler vxl ,piu' potente del velineon ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 15 settembre 11 21:12
Mamba Monster 2200kv frankcristal Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 29 giugno 10 19:48
e-Revo o e-Maxx 1/10 con Mamba Monster/Neu 2200kv? 6diego9 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 29 giugno 09 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002