Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Problema specifico Losi Mini8ight

Ciao a tutti sono un nuovo possessore di una stupenda Mini8ight, la presi usata ( ma nuova mai utilizzata )e il ragazzo che me l'ha venduta gli aveva già montato un servo hitec HS225MG . Ora la provo ieri per la prima volta e mi succede una cosa strana.
Accelero e la macchina va dritta, appena curvo per farla tornare indietro, mentre torna indietro la macchina tira mostruosamente a sinistra...ok regolo il trim dello sterzo. Altra accelerata rettilinea e va dritta ma appena giro il volantino per farla tornare indietro stesso discorso, perde la regolazione dritta dello sterzo!!!!
Cosa devo fare?
Mi aiutate per favore?
Grazie al solito!!
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 12:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
hai una radio 2,4ghz?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Si' certo quella da confezione...
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 17:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
ho quel mini servo sul tavolo smontato, assieme ad un hs 82mg (più piccolo) ora potrai non crederci ,ma con i 2,4ghz fonde.
aprilo vedrai un circuitino stampato da 1cm *1cm che puzza di bruciato.
lo usiamo sulle carisma turing ,e a 6 di noi praticamente tutti quelli che lo hanno usato e bruciato con le radio 2,4ghz.
probabilmente è morto ,quando fa così è morto diciamo.

l'unica è utilizzarlo con radio fm o le schifezze rtr in am.

sarebbe a sostituire anche con un servo economicissimo ma digitale ,il tuo è analogico ,buono ok ma è certo al 100% che non possa essere utilizzato con radio 2,4ghz.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Cavolo ma usato per 2 scariche e già andato???? Ma che sfiga!!! Allora rimonto il suo originale losi?? Giusto per adesso poi ne prenderò uno decente...
cosa mi consigli senza spendere troppo?
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 17:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
direi di si .

sai cosa fai? vai nella sezione on e scrivi questa domanda nel post carisma /traxxas .
li te ne elencano un bel pò .
io non ti sono d'aiuto perchè con la turing giro con la mia fedele hitec fm non con la solita futaba 2,4 ed appunto uso l'82 mg prima avevo il tuo che è appunto un filino più grande .

volevo chiederti 2 cose su quel modello.
ha per caso la regolazione della battuta sui bracci ?
i diff li hai ancora tirati giù ? se si la copia conica è in metallo o plastica ,poi satelliti e planetari?
passo e carreggiata? no per mettergli su una carrozza chiusa da usare come mini gt .
poi il reggi spinta del parastrappi centrale cos'è in plastica o metallo?

se hai voglia risp ,altrimenti niente ,grazie ciao
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.

Ultima modifica di jari81 : 29 febbraio 12 alle ore 09:29
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 19:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Grazie, per quel che ne so (poco da semi principiante) e appena posso ti rispondo!

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
volevo chiederti 2 cose su quel modello.
ha per caso la regolazione della battuta sui bracci ?
i diff li hai ancora tirati giù ? se si la copia conica è in metallo o plastica ,poi satelliti e planetari?
passo e carreggiata? no per mettergli su una carrozza chiusa da usare come mini gt .
poi il reggi spinta del parastrappi centrale cos'è in plastica o metallo?

se hai voglia risp ,altrimenti niente ,grazie ciao
Allora per quel che ne so coppia conica satelliti e planetari in metallo, passo e carreggiata non li so, mi manca un cacciavite giusto figurati il metro... E per il resto non so proprio di cosa parli, sono sincero, devo imparare TUTTO!!
Semi fai vedere foto di quello che mi chiedi io guardo e ti dico tutto volentieri, almeno imparo!
Comq è uno spettacolo, piccolina ma cattivissima. Non vedo l'ora di sistemare il servo!

Ultima modifica di jari81 : 29 febbraio 12 alle ore 12:46
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 08:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maverik 77
 
Data registr.: 27-06-2010
Residenza: pogliano milanese
Messaggi: 191
Scusatemi ma secondo me il problema allo sterzo della mini 8ight non è il servo.
Quel problema la mia lo ha sia con il servo originale sia con l'hitec 225 mg .leggendo un po quà e la sento parecchi con questo problema penso sia piú un problema meccanico sulla tiranteria forse troppo stretta..appena riesco smonto tutto e gli do' una controllata
Tornando al servo hitec è usato molto sugli aeromodelli e elicotteri con radio a 2,4 ghz senza problemi non penso sia quella la causa..

Dimenticavo il servo originale è digitale..
__________________
Losi mini 8ight (mamba micro pro-xcelorin 4500kv-hitec hs 225 MG)
Losi 22 ( R10 pro 160A-robitronic 7.5T-savox 1258 TG)

Ultima modifica di jari81 : 29 febbraio 12 alle ore 12:47
Maverik 77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 13:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Obe88
 
Data registr.: 31-08-2010
Residenza: Chieri
Messaggi: 76
Prima di smontare e cambiare tutto controlla che la squadretta non sia spanata, quando mi è successo la macchina si comportava esattamente come la tua, dopo le curve non andava più dritta
Obe88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 21:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2011
Messaggi: 107
Essendo principiante.....la squadretta fa parte del servo o dell'auto???
Sto imparando tutto...... a un certo punto o pensato di cambiare il servo e rimettere l'originale losi...
Miguelon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema accensione/carburazione Losi LST2 e Losi 8ight Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 02 marzo 08 20:38
peso specifico Stilo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 114 29 luglio 07 21:41
Modellismo specifico riant Segnalazione Bug e consigli 1 22 maggio 07 21:30
peso specifico giacmatto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 08 settembre 05 10:36
Peso specifico Depron audifly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 08 luglio 05 12:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002