BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/)
-   -   Problema specifico Losi Mini8ight (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-off-road/240597-problema-specifico-losi-mini8ight.html)

Miguelon 26 febbraio 12 13:50

Problema specifico Losi Mini8ight

Ciao a tutti sono un nuovo possessore di una stupenda Mini8ight, la presi usata ( ma nuova mai utilizzata )e il ragazzo che me l'ha venduta gli aveva già montato un servo hitec HS225MG . Ora la provo ieri per la prima volta e mi succede una cosa strana.
Accelero e la macchina va dritta, appena curvo per farla tornare indietro, mentre torna indietro la macchina tira mostruosamente a sinistra...ok regolo il trim dello sterzo. Altra accelerata rettilinea e va dritta ma appena giro il volantino per farla tornare indietro stesso discorso, perde la regolazione dritta dello sterzo!!!!
Cosa devo fare?
Mi aiutate per favore?
Grazie al solito!!:rolleyes:

culatello 26 febbraio 12 13:53

hai una radio 2,4ghz?

Miguelon 26 febbraio 12 15:53

Si' certo quella da confezione...

culatello 26 febbraio 12 18:18

ho quel mini servo sul tavolo smontato, assieme ad un hs 82mg (più piccolo) ora potrai non crederci ,ma con i 2,4ghz fonde.
aprilo vedrai un circuitino stampato da 1cm *1cm che puzza di bruciato.
lo usiamo sulle carisma turing ,e a 6 di noi praticamente tutti quelli che lo hanno usato e bruciato con le radio 2,4ghz.
probabilmente è morto ,quando fa così è morto diciamo.

l'unica è utilizzarlo con radio fm o le schifezze rtr in am.

sarebbe a sostituire anche con un servo economicissimo ma digitale ,il tuo è analogico ,buono ok ma è certo al 100% che non possa essere utilizzato con radio 2,4ghz.

Miguelon 26 febbraio 12 18:32

Cavolo ma usato per 2 scariche e già andato???? Ma che sfiga!!! Allora rimonto il suo originale losi?? Giusto per adesso poi ne prenderò uno decente...
cosa mi consigli senza spendere troppo?

culatello 26 febbraio 12 18:43

direi di si .

sai cosa fai? vai nella sezione on e scrivi questa domanda nel post carisma /traxxas .
li te ne elencano un bel pò .
io non ti sono d'aiuto perchè con la turing giro con la mia fedele hitec fm non con la solita futaba 2,4 ed appunto uso l'82 mg prima avevo il tuo che è appunto un filino più grande .

volevo chiederti 2 cose su quel modello.
ha per caso la regolazione della battuta sui bracci ?
i diff li hai ancora tirati giù ? se si la copia conica è in metallo o plastica ,poi satelliti e planetari?
passo e carreggiata? no per mettergli su una carrozza chiusa da usare come mini gt .
poi il reggi spinta del parastrappi centrale cos'è in plastica o metallo?

se hai voglia risp ,altrimenti niente ,grazie ciao:)

Miguelon 26 febbraio 12 20:42

Grazie, per quel che ne so (poco da semi principiante) e appena posso ti rispondo!

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 3063088)
volevo chiederti 2 cose su quel modello.
ha per caso la regolazione della battuta sui bracci ?
i diff li hai ancora tirati giù ? se si la copia conica è in metallo o plastica ,poi satelliti e planetari?
passo e carreggiata? no per mettergli su una carrozza chiusa da usare come mini gt .
poi il reggi spinta del parastrappi centrale cos'è in plastica o metallo?

se hai voglia risp ,altrimenti niente ,grazie ciao:)

Allora per quel che ne so coppia conica satelliti e planetari in metallo, passo e carreggiata non li so, mi manca un cacciavite giusto figurati il metro... E per il resto non so proprio di cosa parli, sono sincero, devo imparare TUTTO!!
Semi fai vedere foto di quello che mi chiedi io guardo e ti dico tutto volentieri, almeno imparo!:D
Comq è uno spettacolo, piccolina ma cattivissima. Non vedo l'ora di sistemare il servo!

Maverik 77 29 febbraio 12 09:14

Scusatemi ma secondo me il problema allo sterzo della mini 8ight non è il servo.
Quel problema la mia lo ha sia con il servo originale sia con l'hitec 225 mg .leggendo un po quà e la sento parecchi con questo problema penso sia piú un problema meccanico sulla tiranteria forse troppo stretta..appena riesco smonto tutto e gli do' una controllata
Tornando al servo hitec è usato molto sugli aeromodelli e elicotteri con radio a 2,4 ghz senza problemi non penso sia quella la causa..

Dimenticavo il servo originale è digitale..

Obe88 29 febbraio 12 14:02

Prima di smontare e cambiare tutto controlla che la squadretta non sia spanata, quando mi è successo la macchina si comportava esattamente come la tua, dopo le curve non andava più dritta

Miguelon 01 marzo 12 22:33

Essendo principiante.....la squadretta fa parte del servo o dell'auto???
Sto imparando tutto...... a un certo punto o pensato di cambiare il servo e rimettere l'originale losi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002