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Vecchio 03 febbraio 12, 16:13   #11 (permalink)  Top
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come ti ho gia detto il voltaggio nominale è quello che viene scritto sui motori
pensa che quando caricavo le nimh il voltaggio massimo era di 9 volt
se così non fosse allora sti esc andrebbero alimentati a 6 volt troppo pochi oppure non è che possiamo stare dietro al caricatore e misurare con un tester il voltaggio se supera i 7,2 volts o no
non ti preoccupare quello scritto sui motori è il voltaggio nominale
l'esc bisogna vedere se digerisce la potenza delle lipo o no
la questione è l'esc regge le lipo ???da chi lo hai comprato ???come lo alimentava??
totosalva non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 16:16   #12 (permalink)  Top
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L'ESC è regolato per le Ni-Mh infatti permette tensioni da 6 a 8,4v. Lo userò con un Ubec per Li-xx. Nessun problema da quel punto di vista.
Solo, per quanto riguarda i voltaggi dei motori, ci sarà un motivo se per la vecchia serie SuperStock(R, S, RR...) dichiaravano 7,2-8,4v, mentre i nuovi BZ, TZ, RZ sono 7,2v?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 16:25   #13 (permalink)  Top
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be su questo non so che dire se dici che la vecchia versione dichiara 7.2-8.4 volt e la nuova no booooooo
cerchiamo di fare ricerche su internet ,vedo anche io se riesco a trovare qualcosa

rimango dell'idea che il motore superstock bz gli 8.4 volt li regge e regge anche i 9 volt della nimh caricata al massimo
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Vecchio 03 febbraio 12, 16:32   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da totosalva Visualizza messaggio
be su questo non so che dire se dici che la vecchia versione dichiara 7.2-8.4 volt e la nuova no booooooo
cerchiamo di fare ricerche su internet ,vedo anche io se riesco a trovare qualcosa

rimango dell'idea che il motore superstock bz gli 8.4 volt li regge e regge anche i 9 volt della nimh caricata al massimo
Ok, se riesci a trovare qualcosa tu che te ne indenti di più mi faresti un piacere. Intanto ti ringrazio!

In ogni caso, BZ o TZ? L'RZ lo scarto da subito.
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 17:41   #15 (permalink)  Top
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allora la versione RZ ha meno coppia ma più giri sull'allungo 27,500rpm
la versione TZ ha più coppia ma meno giri 26,500rpm
il BZ si puo dire che è una via di mezzo tra i due
perchè hai scartato l'RZ ,invece io ti consiglierei proprio quello perche la coppia è la stessa dell TZ solo che la sviluppa a più giri (grilletto della radio al massimo per intenderci)
leggi questo RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - help me!raga motore super stock rz tamiya drifta ?!
Tamiya RZ and TZ motor - R/C Tech Forums
insomma sono tutti e tre uguali solo che ognuno è adibito a tracciati diversi
coppia nel tecnico e strade piccole(TZ) o allungo su rettilinei lunghi (RZ)
dipende da dove giri se preferisci un modello che ha più coppia o più allungo che inpenna o che prende i 55 km/h
totosalva non è collegato   Rispondi citando
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