Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 21:01   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Si ma sai che goduria scodare...in pista mica ci vai con questa,puro cazzeggio secondo me ovvio...
sicuro per caxxeggio ma con quello che costerà + le batterie che servono ci compri 2 mezzi piu piccoli con tante batterie e ricambi
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:03   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
sicuro per caxxeggio ma con quello che costerà + le batterie che servono ci compri 2 mezzi piu piccoli con tante batterie e ricambi
E dov'è il problema??
Se ti piacciono i mezzi piccoli li prendi... se ti piace una 1/5 ti fai questa...
Non capisco questi commenti... è chiaro che un modello da 10 e passa chili richieda un elettronica più potente e costosa di un modello da 3 chili.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si anche perchè con una umilissima baja in piste 1/5 ci fai poco niente , per cazzeggio ,senza alcun tipo di salto o distacco dal suolo ci si diverte ,come si comincia a fargli fare 2 saltini si apre tutto .
per piste ci sono ben altri mezzi ,ma costano anche dalle 3 alle 4 volte di più.

ps la combo ed il kit di conversione è da tempo in commercio
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:08   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
si anche perchè con una umilissima baja in piste 1/5 ci fai poco niente , per cazzeggio ,senza alcun tipo di salto o distacco dal suolo ci si diverte ,come si comincia a fargli fare 2 saltini si apre tutto .
per piste ci sono ben altri mezzi ,ma costano anche dalle 3 alle 4 volte di più.

ps la combo ed il kit di conversione è da tempo in commercio
Hai mai avuto un Baja??
Io ne ho avuti due, uno superuppato a scoppio, e uno convertito elettrico...
Di salti ne ho fatti parecchi, in pista, in spiaggia e nei vari sterrati tra i quali una pista da cross, che c'è a due km da casa mia...
Non ho mai "aperto" nulla.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
avevo 2 piste vicino casa mia ,ne hanno chiusa 1ok ma rimane pur sempre quella di peri.
non risulta pilota con baja ,tutte vendute per disperazione.
usano solo mezzi professionali cleon o mcd (mi pare si chiami così questa marca) insomma 2500 euro sooooooolo telaio ,senza nulla ,per completarle ci vogliono altri 1,5 millini .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 21:40   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
avevo 2 piste vicino casa mia ,ne hanno chiusa 1ok ma rimane pur sempre quella di peri.
non risulta pilota con baja ,tutte vendute per disperazione.
usano solo mezzi professionali cleon o mcd (mi pare si chiami così questa marca) insomma 2500 euro sooooooolo telaio ,senza nulla ,per completarle ci vogliono altri 1,5 millini .
Ah ecco, per sentito dire..... mi pareva...
Allora per fare off con le 1/5 "seriamente" di sicuro il baja non va bene, e di sicuro nemmeno per far gare... a meno che non si facciano tra baja...
Il modello è troppo lungo e non è competitivo con altri magari 4WD come hai citato tu (le MCD)
Ma per un uso amatoriale SALTI COMPRESI va benissimo, non si apre nulla ti assicuro...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:01   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
si questa volta posso dire per sentito dire, più che altro vedere per l'esattezza ,ma i mezzi buoni li avevano dietro cmq ,solo che ogni tanto tiravano fuori dal baule anche le baja ,3 giri massimo poi si sfaldavano .
quello ricordo che nella pista di peri è stato il massimo record storico raggiunto per una baja visto con i miei occhi.

io non le guidavo, avevo ancora il mio fedele hoggy che tipo ogni 3 giri ne rifilavo 1 a qualsiasi 1/5 ,sinceramente non volevo nemmeno provarne una , mi facevano talmente schifo che piuttosto facevo provare la mia agli altri ,mentre ero al bar li affianco alla pista.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:08   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
E te credo, se pretendi di far fare ad un baja quello che fanno 1/5 da competizione che costano il triplo può essere che salti fuori qualche problema, ma per bashing, ti garantisco e non per sentito dire o per aver visto da altri che non ci sono controindicazioni.
Ovviamente se paragoniamo mezzi di categorie diverse il discorso non fila.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 22:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Io ho potuto provarne una RTR a scoppio e devo dire che le prestazioni rispetto alle 1/8 da pista e non sono decisamente inferiori ma non credo che una debba paragonare un mezzo del genere per prestazioni o agilità, è sicuramente un mezzo che ha un fascino suo è una guida strana si lascia scorrere molto senza esagerare con i richiami di gas e di sterzo (quando parte di traverso sembra un moviolone alleggerisci il gas controsterzi e guardi questa macchina gigante che in maniera pastosa si riprende ) ma credo sia uno di quei mezzi che ha una sua nicchia se sei innemorato del Baja 1/5 te lo compri e quando lo usi te lo godi ripeto aldilà delle prestazioni persino io che odio gli scoppio se avessi un Baja (rigorosamente il Buggy ) me lo terrei anche se lo usassi 1 volta all'anno ha un fascino suo .

..........senza considerare che se scattasse e volasse come le 1/8 ci vorrebbero dei paracarri in cemento per rendere sicuro il bordo pista

...........per terminare con una di quelle cose che mi gira per la testa mi viene in mente il solito amico che sulla mensola tiene una vecchia mini 4wd o una turbopanter io ci terrei la Baja .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 23:06   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Duzzo, le MCD non sono 1/8, ma comunque non sono minimamente paragonabili ad un Baja.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Off-baja 5t MONSTER CEN ME 16 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 20 aprile 10 09:28
baja 4 wd skiby Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 16 novembre 09 11:06
Baja 5B CrashOverride Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 novembre 09 21:29
baja 5b ss gualta91 Automodellismo 3 28 novembre 08 13:17
baja 5b e baja 5b SS jean125 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 14 luglio 08 06:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002