Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 21:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo VR
 
Data registr.: 11-10-2011
Messaggi: 29
Question Consiglio off road 1:8

salve ragazzi vi rubo solo un minuto per darmi il VOSTRO parere (non la verità assoluta che non esiste)
ovviamente l'oggetto è rc elettrica off road 1:8
le domande sono 3:
1-qual'è la migliore (budget illimitato)
2-qual'è la migliore (rapporto qualità prezzo)
3-consiglio negozio on line (perchè immagino che costano meno)

ps:anche se rispondete a una delle 3 domande va bene uguale...faccio incetta di qualunque parere

grazie anticipato a chi risponderà
matteo VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
La migliore non esiste !
Qualità prezzo Hyper 9 o Mugen Eco !
Emporio 2000 !
Ciao
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 00:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo VR
 
Data registr.: 11-10-2011
Messaggi: 29
infatti ho scritto pure in maiuscolo la migliore per VOI

grazie della tua risposta ..se avessi budget illimitato cosa prenderesti?
matteo VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo VR
 
Data registr.: 11-10-2011
Messaggi: 29
cosa ne pensi della Kyosho MP9 ?
matteo VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 01:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da mezzo Visualizza messaggio
La migliore non esiste !
Qualità prezzo Hyper 9 o Mugen Eco !
Emporio 2000 !
Ciao
una mugen costa quanto una xray e non è certo migliore per qualità...come non è inferiore!
diciamo tutte le cose come stanno dai...altrimenti qua capiterà come in televisione! ciò che non vedi (o non vogliono farti vedere) NON ESISTE ma in realtà ci sono cose di cui non conosci semplicemente l'esistenza per la disinformazione dei media (media=utenti).
la mugen è un'ottima macchina, non provata ma vista girare ma non ne facciamo un monopolio come si sta facendo da un po' di tempo a questa parte.
tutte hanno i loro pregi e tutte i loro difetti, poi se hai consigliato la mugen perchè a te piace da morire o TU la reputi la migliore è un altro paio di maniche...ma quando si parla di qualità/prezzo allora si parla di pantaloni e non di maniche
...chi vuole intendere intenda
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 01:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2011
Residenza: viterbo
Messaggi: 133
la migliore non esiste quando si parla di top level perchè è anche questione di gusti e piacere di guida. Io ho due mugen eco e vanno molto bene, si guidano facilmente e sono robuste. Un mio amico che gira con me ha una xray, motorizzata come le mie eco e va molto bene anche quella. Forse ci vuole un pò di più a trovare il setup giusto(parere strettamente personale). Anche dicorso mp9, stiamo parlando di modelli al top, difficile fare una classifica.
__________________
mugen mbx6-eco n°1 mamba monster 2650kv, mugen mbx6-eco n°2 xerun 150a + 2250kv sensored, futaba 3pmx 2,4.
massi850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 02:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo VR
 
Data registr.: 11-10-2011
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
una mugen costa quanto una xray e non è certo migliore per qualità...come non è inferiore!
diciamo tutte le cose come stanno dai...altrimenti qua capiterà come in televisione! ciò che non vedi (o non vogliono farti vedere) NON ESISTE ma in realtà ci sono cose di cui non conosci semplicemente l'esistenza per la disinformazione dei media (media=utenti).
la mugen è un'ottima macchina, non provata ma vista girare ma non ne facciamo un monopolio come si sta facendo da un po' di tempo a questa parte.
tutte hanno i loro pregi e tutte i loro difetti, poi se hai consigliato la mugen perchè a te piace da morire o TU la reputi la migliore è un altro paio di maniche...ma quando si parla di qualità/prezzo allora si parla di pantaloni e non di maniche
...chi vuole intendere intenda
akira puoi rispondere anche tu alle mie 3 domande ...poi le somme le tiro io grazie 1000 per l'interessamento
ps:non incazzatevi io ho chiesto il VOSTRO parere non la Bibbia...
siete in un negozio nel primo caso avete soldi illimitati cosa comprate?
nel secondo dove comprare sempre secondo voi il miglior rapporto qualità prezzo cosa comprate?
matteo VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 02:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo VR
 
Data registr.: 11-10-2011
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da massi850 Visualizza messaggio
la migliore non esiste quando si parla di top level perchè è anche questione di gusti e piacere di guida. Anche dicorso mp9, stiamo parlando di modelli al top, difficile fare una classifica.
scusami tanto ma invece di scrivere righe e righe puoi rispondere alle 3 domande mettendo 3 sigle anche senza commento????

io ho chiesto il parere di voi in questo caso il tuo fregatene di cosa dicono gli altri immaginati in un negozio cosa compreresti nei 2 casi? grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato
matteo VR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 03:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da matteo VR Visualizza messaggio
salve ragazzi vi rubo solo un minuto per darmi il VOSTRO parere (non la verità assoluta che non esiste)
ovviamente l'oggetto è rc elettrica off road 1:8
le domande sono 3:
1-qual'è la migliore (budget illimitato)
QUELLA CHE SI POSSIEDE
2-qual'è la migliore (rapporto qualità prezzo)
QUELLA CHE SI POSSIEDE ANCHE PERCHE' BENE O MALE COSTANO TUTTE UGUALE (TRANNE POCHE ECCEZZIONI)
3-consiglio negozio on line (perchè immagino che costano meno)
NON è DETTO A MENO CHE NON PARLI DI ACQUISTARE NEGLI USA O IN GIAPONE
ps:anche se rispondete a una delle 3 domande va bene uguale...faccio incetta di qualunque parere

grazie anticipato a chi risponderà
a parte gli scherzi (non scherzavo)...da quello che si legge in questo forum la scelta va a mugen ma secondo me non perchè sia la migliore, semplicemente perchè il forum si è focalizzato su questo modello e parla poco e niente di altri.
a mio avviso la mugen è un buonissimo modello, non l'ho mai negato e non lo farò finchè non ne avrò una in mano che mi faccia pensare il contrario..questo per il solito fatto che ci tengo a ribadire che non voglio assolutamente sminuirla, ma mi piacerebbe che si parlasse più di tutto il panorama altrimenti la scelta rimane una ed una sola leggendo il forum ma non certo basata su confronti reali bensì sulle poche informazioni.
sarei curioso di leggere qualcosa sulla xray 2011 anche se è a scoppio, magari se davvero ne varrebbe la pena di potrebbe pensare di acquistarla e convertirla.
certo la soluzione mugen mbx6 eco è molto più alla mano, già elettrificata e già montata (anche se preferirei un kit da montare).
xray aveva il difetto dei cuscinetti differenziali e a quanto dicono è stato risolto con un pignone "alla vecchia maniera" e cuscinetti di dimensioni adeguate ma è tutto da testare se solo ci fossero delle notizie in più o meglio qualcuno che usa la modifica (a quanto pare integrata nella 2011.
se non fosse per quel problema continuerei a scegliere xray ma è solo una mia opinione, dopotutto nulla di diverso da quello che ha fatto mezzo anche se non condivido questo tipo di consigli ne da parte mia ne da parte degli altri.
posso dire da possessore che la xray è un carro armato in quanto a robustezza pur conservando leggerezza ma non voglio convincerti di prenderla, anzi non lo farei con la 808e non perchè non sia buona ma perchè quel difetto, se non lo si risolve diventa pesante.
losi non mi piace esteticamente ma dicono sia una buona macchina.
kyosho uguale ma vista correre (a scoppio) fa impressione, una precisione mica da poco, sembra rimanere sospesa in aria ai salti...ma li ci si mette di mezzo anche il discorso "dito".
xray come ti dicevano difficile da settare e con quel problema (non so se risolto) che è un vero peccato data la tanta sostanza.
mugen vista girare fa paura anche lei ma non so quale sia il grado di robustezza, anche se dicono che sia robusta si legge di piccole rotture ma non è certo quel "poco" che svia l'acquisto di una macchina del genere...anche io sinceramente la comprerei per provarla.
hyper9 mai vista girare ma se ne legge bene tranne della robustezza dei bracci (chiedi a culatello che ti saprà dire tutto su hyper9 e hyperstar).
so che mi sono dilungato e magari non è quello che cercavi ma magari queste piccole informazioni, unite a quelle di altri (sempre che siano oneste e obiettive) potrebbero esserti utili per la tua scelta.
se invece vuoi dagli utenti un nome per la tua scelta allora sappi che in un forum dove ormai si parla solo (o quasi) di mugen la risposta non può essere che mugen...la scelta non è affatto sbagliata ma mancano le basi per l'alternativa che sicuramente c'è ma non qua.
anche se ti ho fatto perdere tempo per leggere questo lungo messaggio almeno ho provato a darti informazioni (seppur poche) e nel caso del solo nome del modello ti farò risparmiare il tempo perso perchè quel nome è dettato dai post (a volte...spesso chat) di questo forum.
o vai di mugen o ti informi di altri modelli su altri forum per la scelta...questo è più che chiaro!!!
tranquilli tutti che non sono l'anti-mugen ne voglio fargli guerra...preciso per chi si scalderà
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 03:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da matteo VR Visualizza messaggio
scusami tanto ma invece di scrivere righe e righe puoi rispondere alle 3 domande mettendo 3 sigle anche senza commento????

io ho chiesto il parere di voi in questo caso il tuo fregatene di cosa dicono gli altri immaginati in un negozio cosa compreresti nei 2 casi? grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato
scusami ma se tu scegli un modello in base ai gusti degli altri senza sapere per cosa è davvero meglio un modello piuttosto che un'altro è come fare le cose perchè le fanno gli altri, è come ragionare con la testa degli altri e non con la tua
quando vai in un negozio devi anche sapere per cosa scegli una determinata cosa, non perchè tutti la usano o perchè la maggior parte della gente ti ha fatto quel nome ma non sai perchè te l'ha fatto!!!
a me sembra di vivere in un mondo di pecore...
io ho fatto quello sbaglio ai tempi del primo modello, non perchè ho seguito consigli o nomi ma perchè ho scelto senza informazioni e mi sono ritrovato a buttare via tanti soldi e non lo auguro a nessuno...oggi come oggi ancora meno.
vabbè dai...meglio andare a letto a contare le pecore
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Off-road 1:8 RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 15 10 maggio 11 11:13
Consiglio Off-Road Yuric96 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 8 22 aprile 11 12:13
Consiglio gomme off road e on road su buggy gianblade Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 15 febbraio 11 14:39
Consiglio Off road ibleo64 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 28 ottobre 10 13:26
Consiglio automodello on-road 1/10 miko2003 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 12 giugno 08 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002