Citazione:
Originalmente inviato da matteo VR salve ragazzi vi rubo solo un minuto per darmi il VOSTRO parere (non la verità assoluta che non esiste)
ovviamente l'oggetto è rc elettrica off road 1:8
le domande sono 3:
1-qual'è la migliore (budget illimitato) QUELLA CHE SI POSSIEDE
2-qual'è la migliore (rapporto qualità prezzo) QUELLA CHE SI POSSIEDE ANCHE PERCHE' BENE O MALE COSTANO TUTTE UGUALE (TRANNE POCHE ECCEZZIONI)
3-consiglio negozio on line (perchè immagino che costano meno) NON è DETTO A MENO CHE NON PARLI DI ACQUISTARE NEGLI USA O IN GIAPONE
ps:anche se rispondete a una delle 3 domande va bene uguale...faccio incetta di qualunque parere
grazie anticipato a chi risponderà  |
a parte gli scherzi (non scherzavo)...da quello che si legge in questo forum la scelta va a mugen ma secondo me non perchè sia la migliore, semplicemente perchè il forum si è focalizzato su questo modello e parla poco e niente di altri.
a mio avviso la mugen è un buonissimo modello, non l'ho mai negato e non lo farò finchè non ne avrò una in mano che mi faccia pensare il contrario..questo per il solito fatto che ci tengo a ribadire che non voglio assolutamente sminuirla, ma mi piacerebbe che si parlasse più di tutto il panorama altrimenti la scelta rimane una ed una sola leggendo il forum ma non certo basata su confronti reali bensì sulle poche informazioni.
sarei curioso di leggere qualcosa sulla xray 2011 anche se è a scoppio, magari se davvero ne varrebbe la pena di potrebbe pensare di acquistarla e convertirla.
certo la soluzione mugen mbx6 eco è molto più alla mano, già elettrificata e già montata (anche se preferirei un kit da montare).
xray aveva il difetto dei cuscinetti differenziali e a quanto dicono è stato risolto con un pignone "alla vecchia maniera" e cuscinetti di dimensioni adeguate ma è tutto da testare se solo ci fossero delle notizie in più o meglio qualcuno che usa la modifica (a quanto pare integrata nella 2011.
se non fosse per quel problema continuerei a scegliere xray ma è solo una mia opinione, dopotutto nulla di diverso da quello che ha fatto mezzo anche se non condivido questo tipo di consigli ne da parte mia ne da parte degli altri.
posso dire da possessore che la xray è un carro armato in quanto a robustezza pur conservando leggerezza ma non voglio convincerti di prenderla, anzi non lo farei con la 808e non perchè non sia buona ma perchè quel difetto, se non lo si risolve diventa pesante.
losi non mi piace esteticamente ma dicono sia una buona macchina.
kyosho uguale ma vista correre (a scoppio) fa impressione, una precisione mica da poco, sembra rimanere sospesa in aria ai salti...ma li ci si mette di mezzo anche il discorso "dito".
xray come ti dicevano difficile da settare e con quel problema (non so se risolto) che è un vero peccato data la tanta sostanza.
mugen vista girare fa paura anche lei ma non so quale sia il grado di robustezza, anche se dicono che sia robusta si legge di piccole rotture ma non è certo quel "poco" che svia l'acquisto di una macchina del genere...anche io sinceramente la comprerei per provarla.
hyper9 mai vista girare ma se ne legge bene tranne della robustezza dei bracci (chiedi a culatello che ti saprà dire tutto su hyper9 e hyperstar).
so che mi sono dilungato e magari non è quello che cercavi ma magari queste piccole informazioni, unite a quelle di altri (sempre che siano oneste e obiettive) potrebbero esserti utili per la tua scelta.
se invece vuoi dagli utenti un nome per la tua scelta allora sappi che in un forum dove ormai si parla solo (o quasi) di mugen la risposta non può essere che mugen...la scelta non è affatto sbagliata ma mancano le basi per l'alternativa che sicuramente c'è ma non qua.
anche se ti ho fatto perdere tempo per leggere questo lungo messaggio almeno ho provato a darti informazioni (seppur poche) e nel caso del solo nome del modello ti farò risparmiare il tempo perso perchè quel nome è dettato dai post (a volte...spesso chat) di questo forum.
o vai di mugen o ti informi di altri modelli su altri forum per la scelta...questo è più che chiaro!!!
tranquilli tutti che non sono l'anti-mugen ne voglio fargli guerra...preciso per chi si scalderà