Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 12, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
Titan 775 Txx E-revo

Ciao a TUTTI!

Si possono montare due motori TITAN 775(per capirci quello che monta di serie il SUMMIT 1:10) al posto degli originali
TITAN 550 su E-REVO #5603 ?!
Qualche d'uno di Voi ha provato o sa darmi delucidazioni??!!
GRAZIE in anticipo!
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 12, 22:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TXX-SLASH
 
Data registr.: 09-10-2011
Residenza: Liguria
Messaggi: 809
... direi di no in quanto il TITAN 550 sull'anteriore (#3975R) ha la rotazione al contrario(REVERSE) e il TITAN 775 no!
Cmq se avete notizie sono tutto occhi!!!
GRAZIE.
__________________
**L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile!
Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!**
TXX-SLASH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Messaggi: 18
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da TXX-SLASH Visualizza messaggio
... direi di no in quanto il TITAN 550 sull'anteriore (#3975R) ha la rotazione al contrario(REVERSE) e il TITAN 775 no!
Cmq se avete notizie sono tutto occhi!!!
GRAZIE.

Ciao i motori elettrici per farli girare al contrario ( invertire il senso di rotazione) basta che i fili provenienti dall' ESC li colleghi con polarità invertita (esc cavo rosso con cavo nero del motore, e cavo nero dell' esc con cavo rosso del motore). Al massimo il 775 non può andare continuamente a rovescio perchè ho letto da qualche parte ma non ne sono sicuro che ha 3° Gradi di anticipo quindi assorbirebbe troppo, e usura prematura del collettore.
Comunque secondo mè l' Evx2 due titan 775 non li mantiene per un periodo prolungato di utilizzo perchè non riesce a far passare la corrente che assorbono queste due bestioline
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
subaru2492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Messaggi: 18
Post Titan 775 spec

Ecco cosa dicono sul forum TRAXXAS a riguardo del Titan 775:
(On paper the 700 HO looks to be a faster more torque motor because of its 15 degree advance timing compared to the 775's 3 degree advance timing)
subaru2492 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 19:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
i motori anticipati se si fanno girare al contrario vanno malissimo e scaldano in 3 secondi come una stufa risultato prestazioni pessime e carboncini bruciati .

Se il motore ha la cassa con anticipo regolabile e si ruota in modo da invertire l'anticipo (talvolta con leggere modifiche) allora si può fare .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 22:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
ciao, a metterli 2 775 puoi metterli, al posto del motor mount del revo metti quello dell'e-maxx, dove i motori girano nello stesso verso e il gioco è fatto. il problema è che secondo me l'esc fatica a stargli dietro per gli assorbimenti, 2x550=1x775 questi sono per me gli assorbimenti, se poi invece monti anche un secondo esc allora sei a posto.......... che ne dici di quasta possibile combinazione?
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 12, 22:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
sì ma domandona da un miglione di dollari:il motormount dell e-maxx(quello ovviamente fatto per supportare due motori,che sono tra l'altro due 550 titan)è montabile sulla tranny dell'e-revo?ovvero:è montabile così facilmente o bisogna diventare deficenti per adattarla?sempre se si riesce effettivamente ad adattarla...non avendo l'e-maxx non ho la più pallida idea se quel supporto in qualche modo si riesca a montare su e-revo o summit..se s'adattasse sarebbe molto interessante la cosa:così potrei finamente montare le due combo velineon 3500 ke ho e rendere il mezzo waterproof ed esageratamente prestante!
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì ma domandona da un miglione di dollari:il motormount dell e-maxx(quello ovviamente fatto per supportare due motori,che sono tra l'altro due 550 titan)è montabile sulla tranny dell'e-revo?ovvero:è montabile così facilmente o bisogna diventare deficenti per adattarla?sempre se si riesce effettivamente ad adattarla...non avendo l'e-maxx non ho la più pallida idea se quel supporto in qualche modo si riesca a montare su e-revo o summit..se s'adattasse sarebbe molto interessante la cosa:così potrei finamente montare le due combo velineon 3500 ke ho e rendere il mezzo waterproof ed esageratamente prestante!
ciao io li ho avuti tutti e due, preferisco l'e-revo perche è + resistente, i tranny della trasmissione centrale sono praticamente uguali come pure i differenziali,omocinetici sulle ruote e centrali invece di diversa lunghezza. l'unica cosa di cui non sono sicuro è il verso di come si monta. mi spiego, l'e-revo ha la corona dietro, mentre l'e-maxx ce l'ha davanti e i motori sul tranny, di conseguenza dovresti girare il tranny montando il motor mount dell'e-maxx, cosa fattibilissima in quanto i supporti ant. e post. sono uguali, stacchi gli omocinetici centrali, togli il tranny e cambi motor mount, lo giri e lo monti. più facile a farsi che a dirsi
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 09:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2010
Residenza: modena
Messaggi: 3.698
fammi capire meglio: se io compero solamente il supporto per i due motori dell'e-maxx,riuscirei a montare questo supporto sulla tranny dell'e-revo?e quel che mi dici è che i motori dovrei metterli non come sull'e-revo(ovvero col motore rivolto verso il retro del mezzo),ma metterli verso la parte anteriore del mezzo(ovvero coi motori sulla tranny)ed i pignoni che escano ovviamente dalla parte della corona..o ho capito male?più che altro il fatto è vedere se i motori seppur piccoli ci stiano sopra la tranny...comunque m'hai messo la pulce nell'orecchio e quasi quasi mo compro il supporto e-maxx
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 12, 22:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2010
Residenza: latina
Messaggi: 485
per rendere l'idea il tranny dell'e-revo con quel motor mount diventa il tranny dell'e-maxx, quindi se ci stanno 2 550 ci stanno anche 2 540 brushless, poi non so se la carrozza del revo ci sta su lo stesso
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione frizione TXX TXX-SLASH Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 18 novembre 11 21:59
Dissipatore per Motore Traxxas Titan 775 Guingia-91 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 15 settembre 11 10:04
Cerco TITAN 775 StefanoVTS Compro 1 06 maggio 11 14:57
E-Revo con Titan 550: sono brushless ? ambrosa Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 18 novembre 08 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002