Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 01:40   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
Visto che il regolatore Viper mi ha dato un po di problemi ho messo su un sidewinder castle V1 con il reedy da 3300 Kv sensorless quello che per intenderci monta la B4.1 RTR l'ho messo su con pigno da 24 e timing a 15 sperando che alliunghi abbastanza nella pista su moquette dove andrò ad utilizzarlo .
Ha il diff a satelliti molto slatinato spero si comporti bene anche perchè la userà mio fratello che è un neofita ed un motore più morbido rapportato lunghetto spero possa aiutarlo .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 12, 20:34   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kola72
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: Levanto (SP)
Messaggi: 3.875
Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Visto che il regolatore Viper mi ha dato un po di problemi ho messo su un sidewinder castle V1 con il reedy da 3300 Kv sensorless quello che per intenderci monta la B4.1 RTR l'ho messo su con pigno da 24 e timing a 15 sperando che alliunghi abbastanza nella pista su moquette dove andrò ad utilizzarlo .
Ha il diff a satelliti molto slatinato spero si comporti bene anche perchè la userà mio fratello che è un neofita ed un motore più morbido rapportato lunghetto spero possa aiutarlo .
mi sembra un' ottima scelta per un neofita...
__________________
Team Associated C4.1 Xerun 90A Lipotech XR 7.5

kola72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 00:29   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2012
Messaggi: 2
kit combo per losi 22

salve ragazzi,
sono nuovo del forum e vorrei da voi un consiglio:
devo montare nelle losi 22 un kit combo e ho trovato questo a buon prezzo:
kit combo brushless HIMOTO

ESC 60A continui e 240A di picco
MOTORE 9.5T con sensore

che dite puo' andar bene????
per ora vi ringrazio
saluti federico
supercamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 01:34   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
assicurati che la ventola sta sotto la carrozza pechè un esc da 60A senza ventola scalda troppo probabilmente .
Per il motore la 22 non monta pigno più piccoli di 21 o forse 20 quindi il motore non prenderlo con troppi Kv altrimenti poi non riesci a rapportarlo, un 3300 lo rapporti alla perfezione con un pigno da 24 ad esempio, io fossi in te resterei entro i 4000kv o comunque li in torno .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 12, 14:46   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2012
Messaggi: 2
ciao Duccio
premetto che non ho grosse esigenze sulle prestazioni e non devo fare gare pero' vorrei
un pacchetto che non mi dia problemi di calore o quant 'altro..il pignone che ho e' un 22
tu che mi consigli di comprare quindi???accetto anche proposte di roba usata purche' funzionante magari se mi puoi aiutare...la mia mail e' F.CAMORRI@GMAIL.COM io non mi rendo conto poiche' non ho esperienza in merito vengo dallo scoppio 1/8.
grazie e saluti

federico
supercamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 12, 20:20   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bauzer
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 433
anche io uso un motore da 3300 kv (con il pignone da 24) e va benissimo.
cmq ti consiglio di prenderti qualche pignone perche a seconda del tracciato potresti aver bisogno di allungare o accorcire un po il rapporto, e siccome costano relativamente poco (in rete circa 3 euro l'uno) è meglio averli in cambusa!
Bauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 21:22   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2011
Messaggi: 63
Ciao a tutti ragazzi,io es un mio amico ci siamo presi le losi 22 originali,revisionate e rimesse a nuovo da noi.premetto che lemusiamo prettamwnte su sterrato.oggi prima uscita dopo un mese di pioggia e le auto erano inguidabili,appena ci aprivi partiva di retrotreno,sembrava di andare su ghiaccio.la mia l'ho settata seguendo una scheda dal sito tlr per offroad mentre il mio amico usava l'assetto del precedente proprietario.
Bene,il risultato era lo stesso.....pareva di essere su ghiaccio.la cosa che ci accomunava e credo posso averci dato problemi sono le gomme,consigliatemi da un negozionante ovvero le losi taper pin.
Ho chiesto al mio ex proprietario e mi ha detto su sterrato di mettere un olio piu basso di gradazione,settare meglio la frizione e mettere le gomme bowtie della proline.
Che ne pensate?che gomme mi consigliate?
Davidebelt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:08   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Ci sono tre versioni delle tapper pin, bisogna vedere che versione hai, e comunque per sfondi sterrati andrei su proline, e poi rivredei un po i settaggi, oltre ad un olio magari meno denso vedrei anche la frizione e il differenziale, inoltre che motore monta? Se e la tua prima 2wd comunque devi abituarti, insegnano molto sul controllo, proprio perche devi imparare a dosare e all'inizio non e facilissimo

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:13   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-10-2011
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da canyon Visualizza messaggio
Ci sono tre versioni delle tapper pin, bisogna vedere che versione hai, e comunque per sfondi sterrati andrei su proline, e poi rivredei un po i settaggi, oltre ad un olio magari meno denso vedrei anche la frizione e il differenziale, inoltre che motore monta? Se e la tua prima 2wd comunque devi abituarti, insegnano molto sul controllo, proprio perche devi imparare a dosare e all'inizio non e facilissimo

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Io come settaggi sono partito da una scheda da offroad con motore posteriore dal sito tlr,come motore ho un novak ballistic 10,5t e la fizione nonnho fatto tempo a settarla dato che ho rotto il servo.
Quali proline consigli?é un fondo abbastanza grezzo,sono fasce da cui é stata ricavata la pista,quindi terra non argilla ben pressata tipo le gare in america
Davidebelt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:29   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Le bow tie ne ho sentito parlare bene ma non le ho ho mai provate, anzi le uniche proline che ho sono le hol shot m3 che sono quelle obbligatorie nelle gare, ma non sono sicuramente le migliori, se la terra non e molto compatta ci vorrette una tassellatura piu spaziata e magari con tasselli a punta, a me avevano venduto delle losi tempo addietro molto adatte su terreni di terra poco compatta o erba, ma non so la sigla, ho anche delle schumacher mini spike che pero non ho ancora usato

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Losi 1:24 Micro Rock Crawler Official Thread tobyax Automodellismo scalers/crawlers 87 19 ottobre 18 00:35
Team Associated RC8B FT E-Converted Official Thread NicWaGe Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 841 26 febbraio 14 12:41
Team Associated RC18B2-T2 Official Thread gerrypc Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 12 11 gennaio 14 11:40
Team Losi Racing TLR 22 kola72 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 03 aprile 11 12:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002