Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 11, 12:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2009
Tamiya db01

Ciao ragazzi qualcuno ha mai avuto questo buggy?
Impressioni positive o negative?
Vale la pena comprare la versione "R" con 300 euro di Hop up?
Grazie mille Miky
Vecchio 08 novembre 11, 13:41   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-03-2008
Ma è difficile da capire?
Trasmissione a cinghia , migliore del cardano ma a me sul Buggy non garba.
Buona disposizione pesi.
Plasticosissima. Per upparla 300€ ?!per motorizzarla?! Ti prendi una 1/8 e fai prima.

Se proprio devi andare sulla plastica s10b, i ricambi li trovi a palate , ammortizzatori INDISTRUTTIBILI E FUNZIONZNTI KIT BRUSHLESS DECENTE E RADIO 2.4ghz.

La db è carina... Ma cosa ti spinge ?!? I ricambi , il cambi di una cinghia quanto tempo ti prende ?!

Non fermatevi all estetica.

Poi mi pare che ha i diff. A sfere e non so se ci sono a ingranaggi..poi valuta tu..

Io non l ho provata , ma ne ho viste veramente poche in giro sui forum..
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 14:21   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la conosco bene.. una buona buggy non da competizione..
hop non direi molto.. 4 ammo decenti, la frizione che non ricordo se è di scatola anche nel durga e baldre stock.. volendo una coppia di omocinetici anteriori e anche basta..
è una buggy che va molto bene, da lasciare così com'è perchè non ha pretese di competere con asso etc..
le cinghie durano parecchio.. anch'io credevo morissero in fretta invece le ho fatte frullare una vita con un motore bl 8.5
se fai parecchi salti meglio se ti prendi i blocchetti dei supporti braccetti in alluminio ma poi davvero è un balocco robusto e divertente con un ottima guidabilità
i ricambi orig. li ha seidel modellbau
i diff sono a sfere.. mai dato grossi problemi, giusto un cuscinetto reggi spinta di scorta e relativa vite, un paio di volte la posteriore l'ho cambiato..
mai rotto nulla eccetto un paio di braccetti e l'alettone.

Ultima modifica di wrighi : 08 novembre 11 alle ore 14:24
Vecchio 08 novembre 11, 15:03   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
la conosco bene.. una buona buggy non da competizione..
hop non direi molto.. 4 ammo decenti, la frizione che non ricordo se è di scatola anche nel durga e baldre stock.. volendo una coppia di omocinetici anteriori e anche basta..
è una buggy che va molto bene, da lasciare così com'è perchè non ha pretese di competere con asso etc..
le cinghie durano parecchio.. anch'io credevo morissero in fretta invece le ho fatte frullare una vita con un motore bl 8.5
se fai parecchi salti meglio se ti prendi i blocchetti dei supporti braccetti in alluminio ma poi davvero è un balocco robusto e divertente con un ottima guidabilità
i ricambi orig. li ha seidel modellbau
i diff sono a sfere.. mai dato grossi problemi, giusto un cuscinetto reggi spinta di scorta e relativa vite, un paio di volte la posteriore l'ho cambiato..
mai rotto nulla eccetto un paio di braccetti e l'alettone.
Descrizione molto valida e sincera.

Ma a questo punto scusa.... Paragonala tu stesso a un caster racing s10b .... La scelta cade su caster . I ricambi in Italia ci Sono alla grande come gli ho up.. Ed è un mezzo destinato a rimanere vista anche la serietà della ditta che importa.
Poi ben strutturata e bilanciata...
Vecchio 08 novembre 11, 15:27   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
Descrizione molto valida e sincera.

Ma a questo punto scusa.... Paragonala tu stesso a un caster racing s10b .... La scelta cade su caster . I ricambi in Italia ci Sono alla grande come gli ho up.. Ed è un mezzo destinato a rimanere vista anche la serietà della ditta che importa.
Poi ben strutturata e bilanciata...
non la conosco.. di tamiya però trovo ancora i ricambi di mezzi di 20 anni fà.. della caster non saprei se tra un anno e mezzo c'è ancora qualcosa.
dipende dai punti di vista.. se da db01 la paragoni alla losi 4xxx capisco bene.. è più o meno uguale a parte l'impazzimenti losi per i ricambi americani e le filettature in pollici.. telaisticamente non ci corre molta differenza.

è chiaro che se la fine della db01 è quello di tirarci fuori una macchina da competizione tutta allu e carbonio, merita partire da altre macchine, a limite anche una entry level come la associated b44
Vecchio 08 novembre 11, 15:38   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non la conosco.. di tamiya però trovo ancora i ricambi di mezzi di 20 anni fà.. della caster non saprei se tra un anno e mezzo c'è ancora qualcosa.
dipende dai punti di vista.. se da db01 la paragoni alla losi 4xxx capisco bene.. è più o meno uguale a parte l'impazzimenti losi per i ricambi americani e le filettature in pollici.. telaisticamente non ci corre molta differenza.

è chiaro che se la fine della db01 è quello di tirarci fuori una macchina da competizione tutta allu e carbonio, merita partire da altre macchine, a limite anche una entry level come la associated b44
Io quando paragono dei modelli , tutti vedono le differenze di prezzo ma non tutti riescono a capire cosa comprende la dotazione.

Io non so i prezzi della db e non voglio saperli. So che la caster è la migliore rtr sul mercato e costa POCO.
Vecchio 08 novembre 11, 16:57   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2009
Grazie ragazzi sono appunto indeciso sul da farsi.
Il prob della caster sono i saddle pack.
Ho già le hardcase che monto sulla tt01.
Cmq ringrazio tutti dei vostri interventi sempre molto precisi.
Miky
Vecchio 09 novembre 11, 00:22   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Beh, wrighi non ha in firma "TAMIYA RC SHOP", perciò forse il suo giudizio è più obbiettivo...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 00:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
la casterina secondo me una volta cambiati i differenziali è uno dei modellini buggy 1/10 che mi piace di più anche guardando il rapporto qualità prezzo .
per quanto riguarda la B44 vince e stravince ancora ,i mezzi come la cat 2 ad esempio sono stupendi ,io non corro con le 1/10 sia chiaro quì ci vorrebbe kola o persone del suo team per dare giudizzi validi ,però provate ad andarci dietro ad una cat poi mi dite.

ed alla fine prestazionalmente non si ha nulla di diverso dalla b44 .
di schumacher macellate ancora quando c'era la pista indor a ferrara ne ho viste ,e so cosa vule dire andarci dietro ......non lo farei MAI .
piuttosto un modellino semplice a cardano come la caster ma il modello figo non base.
per iniziare cmq anche la rtr .
Vecchio 09 novembre 11, 02:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di top gear

Data registr.: 04-05-2008
La DB-01 in versione "R" ce l,'ha un ragazzo che conosco.

Come macchina se la trovi ad un prezzo non eccessivo (di certo non la pagare 300 euro) è un mezzo per niente male e la versione R è già full upgrade
Monta ammortizzatori TRF in alluminio (gli stessi della TRF 511), parastrappi, ponti in alluminio e molto altro. ci potresti anche girare tranquillamente in pista, come fa il mio amico

Poi, logico che se devi spendere 300 euro prenditi una B44 (a quella cifra dovresti trovare anche le B44.1 praticamente nuove) oppure un bel CAT o ancora una durango dex 410R

Bookmarks