Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 11, 16:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 3
Consiglio Rapporto Tamiya Db01

Salve a tutti, premetto che non faccio gare e purtroppo non ho ancora girato su una pista off road , giro per la maggior parte delle volte in spiazzali di asfalto o terreni sterrati senza pietre. Avrei bisogno di un consiglietto per quanto riguarda il rapporto della mia Tamiya Db01 Durga/Bladre. Ho un regolatore Ezrun 60A, motore Brushless Planet Hobby da 3550Kv ,giro con lipo da 5000 2 celle 7,4v e ho corona da 91 denti e pignone da 17 denti. Mi sono accorto che dopo una 20 di minuti che giro il motore risulta essere troppo caldo, appena sfioro mi brucio come mai?? è sbagliato il rapporto?? sapete consigliarmi qualcosa? ho anche un pignone da 12 però la macchina così risulta veramente lenta
Akrevas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 17:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Bhe, dopo 20 minuti sparati su un piazzale direi che è normale, quel motore comunque scalda parecchio ma è robusto
Comunque il primo consiglio è cercare un dissipatore da montare, che male non fa, anzi lo aiuta sicuramente
In pista off dovrebbe scaldare un pò meno(comunque sempre caldo lo sentirai)per via che non troverai rettilenei continui come in un parcheggio
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 17:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 3
Grazie per la risposta comunque un dissipatorino se entra penso di prenderlo. Il rapporto quindi posso lasciarlo così com'è?
Akrevas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 20:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Non conosco il modello, ma a me sembra persin corto, io sul rustler, con lo stesso motore(serie prima)ho un pignone da 30(o 28, non ricordo benissimo) e corona da 83, però può cambiare da modello a modello questa cosa
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 11, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 3
sul manuale della tamiya è indicato il 17denti per questo avevo preso il 17 dovrò girare in qualke pista per vedere come va.. magari è proprio il motore che non vale molto e riscalda tanto
Akrevas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio elica e rapporto di riduzione descarado73 Aeromodellismo Volo Elettrico 5 16 settembre 05 09:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002