Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 15:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Sicuramente in kit i materiali son migliori e dovendola montare impari in fretta come è fatta.

Parlando della casterina rtr, non so se ora nuova è gia' venduta con l'upgrade ai differenziali, che in pratica comprende 2 diff ad ingranaggi e relativi box, (costo up 100$ negli usa), ma sicuramente ne ha bisogno, altrimenti i diff starano facilmente.

Poi a mio modo di vedere è una questione di budget/utilizzo.

Se tu dovessi prendere un kit, dovresti poi prendere comando e ricevente, regolatore, motore e servo, oltre naturalmente alle Lipo.

Sicuramente il budget totale sale, così come la qualita' del pacchetto finale che ti trovi ad avere
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 16:40   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
le caster in kit sono indistruttibili. MODELLO TESTATO.

unica cosa che si puo' rompere sono i braccetti e le casse differenziale se prendi una mazzata.
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 16:42   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-03-2008
Residenza: Reggio di calabria
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Sicuramente in kit i materiali son migliori e dovendola montare impari in fretta come è fatta.

Parlando della casterina rtr, non so se ora nuova è gia' venduta con l'upgrade ai differenziali, che in pratica comprende 2 diff ad ingranaggi e relativi box, (costo up 100$ negli usa), ma sicuramente ne ha bisogno, altrimenti i diff starano facilmente.

Poi a mio modo di vedere è una questione di budget/utilizzo.

Se tu dovessi prendere un kit, dovresti poi prendere comando e ricevente, regolatore, motore e servo, oltre naturalmente alle Lipo.

Sicuramente il budget totale sale, così come la qualita' del pacchetto finale che ti trovi ad avere
l'up grade si compra a parte ed è funzionale
3d3ma-o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 21:33   #14 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Da come scrivi sembra che hai intenzioni serie, quindi lascia perdere gli rtr

Compri un bel kit, ci perdi un pò di tempo a montarlo e sopratutto a conoscerlo perchè se non conosci il tuo mezzo non sai dove intervenire se hai problemi...

Io a fine febbraio di quest'anno comprai una mugen mbx6 eco... la vendono solo m-spec, cioè solo telaio ma già montato... Non puoi capire che disgrazia la prima volta per smontarla, ogni vite che svitavo la guardavo per 5 minuti per paura di sbagliare qualcosa...

Fino ad oggi l'avrò smontata completamente fino a fondo 6-7 volte, ti garantisco che mi sogno i pezzi la notte, però qualsiasi cosa succede sò dove intervenire

Il bello del modellismo non è solo andare in pista e girare, ma anche tutto quello che c'è dietro
  Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 23:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DamRc
 
Data registr.: 26-07-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 185
io ti do il mio consiglio, con tutto rispetto per la casterina, prova a prendere in considerazione un truggy hobao tt10, la trovi in ebay in versione solo telaio, è un 1/8 in scala 1/10, molto robusta, io non le vendo, te le consiglio perchè ho i due modelli il mini st 1/12 e il modello 1/10, ora voglio passare alla mugen per l'ibr ma ti dirò me li tengo i miei truggyni.
__________________
Mugen mbx6/7R ECO
Asso B6
DamRc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 01:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da 3d3ma-o Visualizza messaggio
l'up grade si compra a parte ed è funzionale
Scusa cosa intendi x funzionale??

Senza la rtr con i differenziali upgradati a pro i diff si starano troppo facilmente e questo è un fatto Provato sulla mia pelle i diff rtr in plastica si sciolgono in 20 scariche quindi con l'upgrade a pro continuano a stararsi facilmente.

Senza quell'upgrade da 100$ secondo me nn vale la pena ed ho avuto l'rtr non parlo x sport e non ho interesse a parlar male di Caster Racing ho il truggy e seppur con qualche difetto è un buon mezzo

Ultima modifica di Kasperbau : 07 novembre 11 alle ore 01:32
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 11:56   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
Scusa cosa intendi x funzionale??

Senza la rtr con i differenziali upgradati a pro i diff si starano troppo facilmente e questo è un fatto Provato sulla mia pelle i diff rtr in plastica si sciolgono in 20 scariche quindi con l'upgrade a pro continuano a stararsi facilmente.

Senza quell'upgrade da 100$ secondo me nn vale la pena ed ho avuto l'rtr non parlo x sport e non ho interesse a parlar male di Caster Racing ho il truggy e seppur con qualche difetto è un buon mezzo

Intanto che aspettiamo la risposta di 3d3ma-o...volevo chiederti quindi, per te quale potrebbe essere una alternativa piu solida al Casterino?
Da quello che leggo forse le caster e' meglio prenderlo nel formato 1/8? oppure sto esagerando?
verbatim81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 12:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kasperbau
 
Data registr.: 17-05-2011
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da verbatim81 Visualizza messaggio
Intanto che aspettiamo la risposta di 3d3ma-o...volevo chiederti quindi, per te quale potrebbe essere una alternativa piu solida al Casterino?
Da quello che leggo forse le caster e' meglio prenderlo nel formato 1/8? oppure sto esagerando?
A quanto leggo e per il poco che ho visto 1/8 è decisamente meglio, dovresti trovare anche dei buoni usati, con cui risparmiarre parecchio

per le 1:10 nn saprei dirti, io ho preso la Casterina usata a suo tempo e come scrivevo.... i diff senza l'upgrade appena uscito ( che in pratica sostituisce in toto i diff a sfere con diff ad ingranaggi), davvero non sono il massimo :S
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 12:50   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: bergamo
Messaggi: 43
verbatim, per la scala del modello devi decidere principalmente dalle piste della tua zona.
anche io volevo prendermi una 1:10 anche perchè costano meno, ma attorno a me ho solo piste 1:8, quindi mi sarei trovato male.
yuri85zoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 13:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Kasperbau Visualizza messaggio
A quanto leggo e per il poco che ho visto 1/8 è decisamente meglio, dovresti trovare anche dei buoni usati, con cui risparmiarre parecchio
Attento a non risparmiare troppo se no rischi di trovarti un modello a cui devi cambiare parecchi ricambi, e nell'1/8 i ricambi non li regalano di certo
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio buggy 1/8 elettrica nuova joebrownag Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 223 04 luglio 12 10:11
new aquisto buggy 1:10 elettrica DONNO Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 18 27 aprile 10 01:13
Prima Buggy elettrica Lele88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 28 06 marzo 09 16:20
esiste un accendione elettrica per buggy??? PEDVED Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 15 maggio 08 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002