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Vecchio 26 ottobre 11, 10:06   #1 (permalink)  Top
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OK adesso è più chiaro proverò allora partendo dal pignone in dotazione che è un 19 ed è piuttosto corto, non credo che la macchina faccia 60 km/h ora ma spero che con il nuovo motore ci arrivi!

Ordino allora una corona di riserva e qualche pignone 18-17-16 se ci sono!

Ciao
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Vecchio 26 ottobre 11, 11:57   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
OK adesso è più chiaro proverò allora partendo dal pignone in dotazione che è un 19 ed è piuttosto corto, non credo che la macchina faccia 60 km/h ora ma spero che con il nuovo motore ci arrivi!

Ordino allora una corona di riserva e qualche pignone 18-17-16 se ci sono!

Ciao
ciao prova a verificare quanti giri fa il motore originale e quanti il 7.5. Il rapporto fra i due motori dovrebbe essere anche il rapporto fra i pignoni da utilizzare.
Esempio , motore originale 10.000, motore opzionale 15.000.
Rapporto 1.5.
Il pignone da utilizzare con il motore opzionale dovrebbe essere 19/1.5= 13.
questo per avere la stessa velocita finale del mezzo.
Ovviamente vorrai avere piu velocità quindi cresci di pignone es 15-16.... fino a trovare il rapporto che ti permette di avere maggior velocita contenendo i consumi della pila e le temperature dell'elettronica in generale.
Piu allunghi il rapporto piu veloce sarà il mezzo ma piu corrente assorbira......
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Vecchio 26 ottobre 11, 13:36   #3 (permalink)  Top
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ciao prova a verificare quanti giri fa il motore originale e quanti il 7.5. Il rapporto fra i due motori dovrebbe essere anche il rapporto fra i pignoni da utilizzare.......
Ciao e grazie. Il problema è che non ho notizie certe su questo fantomatico super performante 540!

Sono riuscito ad indentificare la corona invece che è una 64 denti, quindi ho pignone 19 e corona 64. Il rapporto di trasmissione totale dovrebbe essere: 8.133:1 però non sono sicuro perchè sul sito dicono una cosa, sul manuale un'altra, insomma non si capisce!

Posso solo constatare che con la lipo da 5000 mAh ho girato praticamente 35 minuti ininterrottamente, poi mi sono fermato non perchè fosse scarica la batteria ma perchè non sono affatto certo che l'ESC in dotazioni abbia una protezione sulla scarica eccessiva. (Sembrerebbe di si ma .......) Dunque la batteria ha assorbito 3600 mAh alla successiva ricarica quindi diciamo che il motore non assorbe moltissimo ma non so da quanti kv è!

Ciao
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Vecchio 26 ottobre 11, 14:34   #4 (permalink)  Top
simo97
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Bozzoz ma originalmente la tua himoto era brushed o brushless?
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Vecchio 26 ottobre 11, 14:38   #5 (permalink)  Top
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Bozzoz ma originalmente la tua himoto era brushed o brushless?
Assolutamente brushed, con motore 540 super performante!!!! Davvero non si sa che motore è! Penso sia uno standard da 4 soldi. Ripeto con la lipo da 5000 ci giri un'ora col gas a palla!

Ciao
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Vecchio 27 ottobre 11, 22:53   #6 (permalink)  Top
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ciao,
io ho la tua stessa macchina ma brushless. come rapporti ora sono sul lungo in quanto sto girano prevalentemente su asfalto. corona da 56 e pignone da 23. a 2s è divertente e anche in estate non scaldava esageratamente, a 3s è inguidabile e scalducchia...
ah, sul motore ho una ventola
athxp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 01:10   #7 (permalink)  Top
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Ma da quanti kv è il tuo motore? Perchè è molto lungo il rapporto io sto su 3,5:1 tu sul 2,4:1 !!!
Ciao
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