Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 11, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
cosa dite ,proviamo a cambiare marca di lipo??

Gensace Lipo Battery Pack,for rc car battery,for rc Airplane battery,for rc helicopter battery

o no????
dai che arricchiamo un altro cinese
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 21:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
peccato che la 4000Mah 4s abbia "solo" 25C di scarica e non ci siano alternative di scarica per quella capacità
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
E che cavolo Culaz ........ ...... e io che pensavo che avevi messo la testa a posto e ti prendevi delle lipo serie

Ma lasciali mangiare riso a quei cinesi che le lipo serie si trovano altrove
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bimoto
 
Data registr.: 26-04-2008
Residenza: Massa Carrara
Messaggi: 3.419
in USA stanno usando le ACE e le BLUE ....... Io invece mi sa che ne compro di meno ma sto su hyperion. A parita' ( teorica!) di valori, ci sono minimo 90 grammi di differenza! Inutile comprare carbonio per alleggerire e poi usare lipo di mattoni!!!
bimoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 22:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franci
 
Data registr.: 19-12-2010
Residenza: (BG) Lago d'Iseo, Riva di Solto
Messaggi: 717
Immagini: 1
io non posso sicuramente stabilire se siano lipo buone o meno, comunque riporto ugualmente la mia "esperienza" con delle hardcase 3300mah 25c 2s in serie su un truggy 1/8 motorizzato xerun 2000kv, ci ho fatto circa 35/40 scariche, ricaricandole con un imaxb5.

la cella si può caricare massimo a 5c
i mah accumulati sono in media 3400
le celle sono secondo me un po' sbilanciate, alcuni valori:
BAT. 1 3,50/3,15 - 3,57/3,36 - 3,62/3,44 - 3,62/3,55
BAT. 2 3,60/3,72 - 3,63/3,72 - 3,69/3,74 - 3,68/3,73
a fine scarica erano appena appena tiepide.

ecco, non so, valutate voi
ciao.
__________________
Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
Leonardo da Vinci
franci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 23:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
le lipo sono RK ,praticamente il marchio che importa le himoto per intenderci.

in negozio ovviamente costano di più in rete i prezzi potete vedere che sono abbastanza contenuti.

so di gente molto contenta,solo che è come se chiedessero a me com'è un impianto landi ,li vendo per forza sono buoni.

solo che nel mio caso so bene che sono realmente buoni rispetto agli altri ,in questo caso non si sa.

per i formati si può sempre optare per 2 pacchi 2s ,molti piloti professionisti lo fanno ,non vedo perchè non dovremmo farlo noi.

pucci per le lipo non so che dire ,come ben sai me le assemblo, che mi si esauriscano o saltino dopo 1 ora non mi è mai fregato nulla ,ho sempre avuto vagonate di celle gratis grazie a voi ,ora però state iniziando ad imparare anche voi a crearvele e a me questo porta ad un pò di problemi.

come sai sono come "er monnezza" del settore modellistico ,più che altro il fatto di sapere che in giro ci siano prodotti dal costo minore ma a pari prestazioni mi ha sempre incuriosito .

per 90 euro avrei la 5300 30-60c in negozio... in rete costa molto meno.

per le hyperion niente da fare ,piuttosto le prendo anche più costose ,ma odio quel marchio ,perchè???? forse perchè sono pazzo haker, gigapower ,kokam ,ip, prismalia ,cen'è di buone e costose perchè hyperion?
sono fisse mentali ,ma non voglio una hyperion
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 23:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
per le hyperion niente da fare ,piuttosto le prendo anche più costose ,ma odio quel marchio ,perchè???? forse perchè sono pazzo haker, gigapower ,kokam ,ip, prismalia ,cen'è di buone e costose perchè hyperion?
sono fisse mentali ,ma non voglio una hyperion
per la cronaca le Kokam sono Hyperion, anzi a dire il vero é viceversa, le Hyperion sono un rimarchio delle Kokam visto che quest'ultima le produce!
__________________
Marco Tonè ....... buggy dipendente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 01:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
culatello però c'è da dire che la soluzione 2 lipo 7,4 a parità di capienza/scarica sono più costose ed a volte meno comode da farci stare in un portalipo...io per esempio avevo problemi con i connettori per non parlare dell'altezza della lipo che toccava la carrozzeria in modo esagerato.
per quanto riguarda le marche di lipo per la mia poca esperienza posso dire che prismalia pur essendo buona non regge il confronto con hyperion, le mie lipo sono quasi tutte prismalia ma nessuna è sempre perfettamente bilanciata come la hyperion...poi che tiri di più è logico dato che le prismalia hanno 30C di scarica mentre la hyperion ne ha 25C...e sono tutte e 2 buone batterie.
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 02:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
vero ,però un vantaggio potrebbe essere quello che se si dispone di diversi pacchi uguali per chi non mette mano alle celle fa fuori solo un pacco lipo 2s .
ok mi sto arrampicando sugli specchi ho capito.
no era tanto per cambiare lipo ,cioè al posto che zippy o turnigy queste che possono essere considerate economiche magari vanno molto meglio e non ti arrivano con una cella saltata.

poi hanno anche la scocca leopardata ,come si fa non provarne una.

cmq c'è qualche cosa che non torna ,deve esserci qualche cosa sotto ,perchè le zippy vanno e le turnigy sono sfigate??
devo saperlo ,non possono essere le stesse batterie ,ora mai non mi fido più ok ,ma devo sapere perchè una zippy è diversa .

ma anche nel comportamento ,le zippy sono cubi di marmo possono diventare roventi ma rimangono solide le turnigy diventano dei bombolotti gelatinosi, poi non spingono più.
a suo tempo lo aveva intuito il bestia ,mi ricordo ancora e tutti a dargli contro .
ora che ho le zippy da tanto tempo ,mi rendo conto di quello che diceva.


se dovessi mai scoprire che dentro ad una ace c'e in realtà una zippy e l'ho pagata 3 volte tanto in negozio diventerei pazzo .

haa che stress questo hobby
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 12:10   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinghio
 
Data registr.: 21-06-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
mah, cinesi per cinesi io prenderei le turnigy.
ne ho comprate 5 in una botta e da sei mesi le suo quasi tutti i week end. non c'è una singola cella che mi abbia dato problemi.

sarò stato fortunato ma per quello che costano ci sta anche il rischio di buttare una batteria.

dimenticavo: sono 5000 mah 25 C. il calo a fine scarica è appena percettibile e hanno abbastanza C da far scaldare il motore come un forno se non le "imbriglio" con le regolazioni dell'esc e rapporti corti.
in rettilineo spingono il mio Xerun come e più di alcuni New castle 2200 con Batterie Hyperion 35 C....

insomma ne sono entusiasta, rapporto qualità/prezzo ottimo.
forse con delle Hyperion potrei limare qualche decimo al giro, am siccome ho margini di miglioramento molto più ampi su altri fronti... preferisco ancora pagare le batterie un terzo dei marchi blasonati.

opinioni personali, ma basate su esperienze dirette.
buone lipo a tutti
__________________
«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
Albert Einstein
cinghio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
è possibile cambiare trascinatori ad un buggy 1 8 che non si conosce la marca donny Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 22 09 settembre 11 19:41
Cosa potrei cambiare? TS4N GOLD Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 24 agosto 09 13:34
cosa cambiare? megapax Elimodellismo Principianti 3 27 agosto 07 23:15
Che mi dite della marca "Mugen Seiki"? pmusolino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 30 agosto 06 15:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002