Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
è possibile cambiare trascinatori ad un buggy 1 8 che non si conosce la marca

salve sto per comprare un telaio nitro 1 8 pero gli mancano 2 trascinatori una posteriore dx e uno anteriore sx prima di acquistarlo volevo sapere se si potevano cambiare anche non sapendo la marca
grazie
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
se il mozzo è di misura standard si
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
certo che si può! io tempo fa montai dei trascinatori (non ricordo la marca) sulla Caster pur non essendo originali.
l'unica accortezza è il foro dove va messa la spina per fissarlo, fai che portarti il tuo come campione così non sbaglierai.
i fori sono più o meno spostati sul trascinatore e rischi di non riuscire a mettere la spina.
te lo dico perchè di 4 trascinatori 2 li ho messi senza problemi, gli altri 2 ho dovuto seppiarli un pelo.
non ho a disposizione nemmeno un trascinatore in cassetta, li ha tutti mio fratello, quindi non posso farti delle foto per farti capire meglio.
comunque quando li compri se hanno il foro molto verso il bordo interno non ci sono problemi, con i rasamenti li metti in modo che non ballino...se è tanto verso l'esterno allora potresti avere il problema che il buco della spina non combaci.
porta il tuo e faglielo notare, vedrai che non avrai problemi
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
certo che si può! io tempo fa montai dei trascinatori (non ricordo la marca) sulla Caster pur non essendo originali.
l'unica accortezza è il foro dove va messa la spina per fissarlo, fai che portarti il tuo come campione così non sbaglierai.
i fori sono più o meno spostati sul trascinatore e rischi di non riuscire a mettere la spina.
te lo dico perchè di 4 trascinatori 2 li ho messi senza problemi, gli altri 2 ho dovuto seppiarli un pelo.
non ho a disposizione nemmeno un trascinatore in cassetta, li ha tutti mio fratello, quindi non posso farti delle foto per farti capire meglio.
comunque quando li compri se hanno il foro molto verso il bordo interno non ci sono problemi, con i rasamenti li metti in modo che non ballino...se è tanto verso l'esterno allora potresti avere il problema che il buco della spina non combaci.
porta il tuo e faglielo notare, vedrai che non avrai problemi

veramente dove sono io non si trovano dei negozi di modellismo comunque vedrò di trovarne uno o di acquistarli su ebay adesso ti posto una foto cosi puoi vedere in che condizioni è e mi dai la conferma se si possono cambiare così l'acquisto grazie
link: 1/8 buggy chassis unknown brand | eBay
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
guarda le 2 foto, nella prima i trascinatori silver hanno il foro centrato e invece nella seconda i trascinatori neri hanno il foro spostato.
ti assicuro che non è un fatto di prospettiva e ti consiglio vivamente di non sottovalutare questo dettaglio...io ho avuto questo problema e in qualche modo l'ho risolto ma tu se puoi evitare di andare "a caso" è meglio
Icone allegate
è possibile cambiare trascinatori ad un buggy 1 8 che non si conosce la marca-trascinatori.jpg   è possibile cambiare trascinatori ad un buggy 1 8 che non si conosce la marca-trascinatori-01.jpg  
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
guarda le 2 foto, nella prima i trascinatori silver hanno il foro centrato e invece nella seconda i trascinatori neri hanno il foro spostato.
ti assicuro che non è un fatto di prospettiva e ti consiglio vivamente di non sottovalutare questo dettaglio...io ho avuto questo problema e in qualche modo l'ho risolto ma tu se puoi evitare di andare "a caso" è meglio
grazie mille per i tuoi consigli se vedi il link che ho postato sia che al trasinatore di davanti sx manca tutto il pezzo di acciaio sia a quello di dietro dx
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da donny Visualizza messaggio
i trascinatori nella foto non si vedono bene ma per quello non preoccuparti, si possono cambiare...l'accortezza sta nello sceglierli giusti per evitare di doverli fresare
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da Akira75 Visualizza messaggio
i trascinatori nella foto non si vedono bene ma per quello non preoccuparti, si possono cambiare...l'accortezza sta nello sceglierli giusti per evitare di doverli fresare
grazie millo lo sto acqustando tra 5 minuti posto dei link con dei trascinatori come mi hai spiegato
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di donny
 
Data registr.: 03-07-2011
Messaggi: 312
credo che questi siano ok sono forati centralmente tutti è due allo stesso modo dai un'occhiata
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
donny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 14:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akira75
 
Data registr.: 29-03-2011
Residenza: torino
Messaggi: 361
a te non servono solo i trascinatori ma anche i semiassi!!! non ci avevo fatto caso.
per acquistare tutti i pezzi fatti consigliare da chi qua dentro è più esperto di me e magari riesce a capire che modello è.
non ti so dire se tutti i semiassi hanno la stessa lunghezza ma non credo (mi corregga chi ne sa di più).
Akira75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
è possibile cambiare frequenza alla radio?? paxlydj Aeromodellismo Principianti 2 26 dicembre 10 17:22
Possibile cambiare quarzo al TX? hurricav Radiocomandi 8 22 luglio 10 08:30
è possibile cambiare senso di rotazione?! Ceres Aeromodellismo Volo Elettrico 4 20 marzo 09 07:09
qualcuno conosce questa marca d motori ale_brb Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 13 marzo 09 10:08
chi conosce la marca della 600 ABARTH dell'edicola? fabdesign Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 01 marzo 08 23:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002