Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 11, 17:44   #21 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
natale si avvicina ed un nuovo buggy anche
Perchè invece di farti la eco (che ormai hanno tutti) non provi la 811be
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 19:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Perchè invece di farti la eco (che ormai hanno tutti) non provi la 811be
La Serpent e' la prima della lista , in ogni caso anche se dovesse uscire a poco , non voglio essere uno dei primi ad averla x svariati motivi quindi diciamo che se da qui a fine anno sappiamo davvero distinguerne robustezza ed affidabilita' sicuramente la prendo….ci vuole chi la strapazza x bene ma sopratutto ci vuole chi la sappia equiparare alle attuali e che ci sia gia' un buon mercato di ricambistica….

I motivi sono questi , ma sono quasi certo che Serpent non ci deludera' e finalmente ci metta in mano un modello al top studiato x l' elettrico anche se onestamente superare mugen-x-ray-losi-kyosho non e' facile , pero' almeno a quanto pare non e' la coppia della scoppio che queste case si sono solo limitate a commercializzare , in questa cobra ci sono novita' tipo doppia lipo ( anche se dovro' spachettarle tutte le mie 4s ) ed elettronica anteriore , insomma di spazio ne' vedo poco ma non ho problemi visto che tra i mamba ho anche la combo Tekin con cui serpent ha presentato il modello , e' tutto nelle mani di Easton che da gran pilota sapra' valorizzare al massimo il marchio che x tanti anni ha dato vittorie infinite anche se nel campo on road….

La Durango invece ci mettera' molto piu' tempo a buttar fuori la sua dex8 x conto mio , quindi tutto gioca a favore di chi si vuole prendere la serpent nel senso che saranno in molti ad averla da subito specie negli States….se non ricordo male qualcuno ha parlato di oltre 20000 pezzi gia' venduti in preordine e di sicuro tra questi ci sara' il tester che aspettiamo noi , poi nel frattempo magari migliorano i punti deboli e buttano fuori gli aggiornamenti ed ecco che scatta l' aquisto…..
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 19:24   #23 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da t-tommj Visualizza messaggio
La Serpent e' la prima della lista , in ogni caso anche se dovesse uscire a poco , non voglio essere uno dei primi ad averla x svariati motivi quindi diciamo che se da qui a fine anno sappiamo davvero distinguerne robustezza ed affidabilita' sicuramente la prendo….ci vuole chi la strapazza x bene ma sopratutto ci vuole chi la sappia equiparare alle attuali e che ci sia gia' un buon mercato di ricambistica….

I motivi sono questi , ma sono quasi certo che Serpent non ci deludera' e finalmente ci metta in mano un modello al top studiato x l' elettrico anche se onestamente superare mugen-x-ray-losi-kyosho non e' facile , pero' almeno a quanto pare non e' la coppia della scoppio che queste case si sono solo limitate a commercializzare , in questa cobra ci sono novita' tipo doppia lipo ( anche se dovro' spachettarle tutte le mie 4s ) ed elettronica anteriore , insomma di spazio ne' vedo poco ma non ho problemi visto che tra i mamba ho anche la combo Tekin con cui serpent ha presentato il modello , e' tutto nelle mani di Easton che da gran pilota sapra' valorizzare al massimo il marchio che x tanti anni ha dato vittorie infinite anche se nel campo on road….

La Durango invece ci mettera' molto piu' tempo a buttar fuori la sua dex8 x conto mio , quindi tutto gioca a favore di chi si vuole prendere la serpent nel senso che saranno in molti ad averla da subito specie negli States….se non ricordo male qualcuno ha parlato di oltre 20000 pezzi gia' venduti in preordine e di sicuro tra questi ci sara' il tester che aspettiamo noi , poi nel frattempo magari migliorano i punti deboli e buttano fuori gli aggiornamenti ed ecco che scatta l' aquisto…..
Sei un grande
  Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 20:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di t-tommj
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Pineta di Laives ( Bz )
Messaggi: 1.266
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Sei un grande
t-tommj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 15:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
ho alzato un bel polverone con sta storia del kit.....
allora in qs giorni ho parlato con alcuni amici.
tutti suggeriscono in Tekin rx8 abbinato al motore da 1900, dicono il più gestibile.
Però ho guardato lo Speed passion che suggerisce Simo97 e le differenze prezzo sono sconvolgenti.
Calcolando che comprerò negli States il kit Tekin costa 330 usd + 30 di programmatore usb.
Il kit Speed passion con motore 2200 costa 145 usd comprensivo di programmatore lcd!!
Alla faccia che differenza!!! Ma dove sta tutta sta differenza di prezzo?? Si paga la marca? o qualcosa di concreto tipo le regolazioni possibili o altro?
Speed passion vale uno Xerun come qualita???
Io da scoppista è la prima elettrica che mi faccio ma qui c'è da pensarci bene perchè la differenza prezzo è abissale e quindi sono un po disorientato......
Cosa dite???
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 15:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Cmq mi rendo conto (scusate l'OT) che siamo arrivati al punto in cui una mole concreta di modellisti scoppiettari (me compreso) sta passando all'elettrico..è vero che convertire una scoppio in brushless non è certo parzialmente economico, però forse ci siamo resi conto che il nitro diverte se hai soldi, tempo e pazienza da spendere..W la corrente XD
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 16:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mezzo
 
Data registr.: 02-03-2011
Residenza: Delta del Po
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
Cmq mi rendo conto (scusate l'OT) che siamo arrivati al punto in cui una mole concreta di modellisti scoppiettari (me compreso) sta passando all'elettrico..è vero che convertire una scoppio in brushless non è certo parzialmente economico, però forse ci siamo resi conto che il nitro diverte se hai soldi, tempo e pazienza da spendere..W la corrente XD
Ma neanche !!!!
Sei anche hai il tempo te lo perdi in officina..........per il resto non si discute !!
__________________
Team ABEMOTORS
G.A.P.
mezzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 16:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
ho alzato un bel polverone con sta storia del kit.....
allora in qs giorni ho parlato con alcuni amici.
tutti suggeriscono in Tekin rx8 abbinato al motore da 1900, dicono il più gestibile.
Però ho guardato lo Speed passion che suggerisce Simo97 e le differenze prezzo sono sconvolgenti.
Calcolando che comprerò negli States il kit Tekin costa 330 usd + 30 di programmatore usb.
Il kit Speed passion con motore 2200 costa 145 usd comprensivo di programmatore lcd!!
Alla faccia che differenza!!! Ma dove sta tutta sta differenza di prezzo?? Si paga la marca? o qualcosa di concreto tipo le regolazioni possibili o altro?
Speed passion vale uno Xerun come qualita???
Io da scoppista è la prima elettrica che mi faccio ma qui c'è da pensarci bene perchè la differenza prezzo è abissale e quindi sono un po disorientato......
Cosa dite???
Devi aggiungere la dogana a quei prezzi, calcola sul 25% del valore compresa spedizione, e non pensare di riuscirci a sfuggire, capita raramente su una spedizione normale dall'estero con quei valori
Il tekin è un buon motore, forse sulla carta il migliore in quella categoria, sul regolatore ci sono ancora dei dubbi, anche se dicono che gli ultimi sono migliorati, la cosa che odio dei motori tekin che non ho mai trovato uno straccio di scheda tecnica con tutti i dati che servono
L'esc speed passion è un buon prodotto venduto ad un buon prezzo, sul motore come ti dicevano scalda un pò, molti montato il motore ez-run 2000Kv sensored sullo speed passion e dicono di trovarsi molto bene
Comunque guardando la scheda di programmazione mi è venuto il dubbio che di base sia un'hobbywing ampiamente rimaneggiato
L'hobbywing xerun 150A secondo me rimane, uno dei prodotti migliori sul mercato, sia come prezzo/prestazione che come comportamento, ha un buon bec ed è molto robusto
Il kit mamba ti devo dire che non mi ha mai fatto impazzire(voglio specificare che è un mio gusto personale, e voglio specificarlo prima che qualcuno lo ritenga un'attacco personale)ma io sono un mondo a parte, non ho mai badato a cose tipo dura per sempre, bla bla bla, io dopo 6 mesi penso con cosa sostituirlo e alla fine mi interessa che faccia il suo dovere per 6mesi massimo 1 anno
Quindi alla fine dipende da quanto sei disposto a spendere subito, puoi anche pensare di non prendere un kit, ma prendi un'esc di un marchio e un motore di un'altro
canyon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 16:18   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Secondo voi esiste qualche sistema che, mettendo tipo un fusibile in serie alle lipo evita di cuocere l'esc e previene dai corti? possibile che nessuno ci pensi? ok che fusibili di un certo amperaggio sono blocchetti però avendo materiale di un certo valore io personalmente girerei più con 100g in più prevvenendo l'esc che con 100g in meno e lasciando tutto alla fortuna...Ho detto una fessata?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 11, 16:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canyon
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: torino
Messaggi: 1.808
Immagini: 5
Un fusibile copre solo le sovratensioni, ma qui sono in gioco altre cause altrettanto pericolose, si va dal rovinare una lipo con rischio di incendio ad una saldatura che salta sull''esc che danneggia lo stesso a difetti costruttivi che non si evidenziano subito, a danni causati durante l'uso, inoltre un fusibile, per sua natura, è lento a saltare, anche se saltasse il danno potrebbe già esserci
Alla fine ci si porterebbe in giro una cosa che potrebbe servirci a niente
canyon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002