Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 00:00   #741 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
"Per esperienza" intesa come vecchiaia mi sento di affermare che per avere risultati occorrono i materiali migliori , quindi nn mi stupisce per niente che un motore abbia un costo pari ad uno a scoppio o anche più .
Rimango invece perplesso quando vedo o sento di gente che pretende l'impossibile senza spendere o che magari si concentra su di un solo punto della macchina , per esempio megapile ma motore di serie b ..o il contrario .
Il mio riferimento personale è il campione regionale toscana 2010 : Luca Bucarelli , quest'anno ha partecipato al campionato Italiano con poca fortuna , il prossimo anno tornerà ad impegnarsi sul solo regionale ( nn ha sponsor ) guidando una Mugen , anche io passerò alla Mugen ECO perchè mi piace e perchè comprandola da lui avrò l'assistenza in pista di uno che ci capisce e chi frequenta l'Arena si ricorderà di lui perchè l'ultima volta che ha partecipato era in finale
E' anche mia opinione che le macchine TOP nn abbiano bisogno di sconvolgimenti radicali per essere vincenti ma puttosto di affinamenti ed esperienza , quest'ultima si ottiene facendo gare .
Con quello che ho scritto nn intendo ne puntare il dito ne difendere nessuno ma forse farvi capire che la verità alla fine è un compromesso composto da fattori soggettivi e nulla più .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 09:26   #742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2011
Residenza: fermo
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao Giorgio,
non ti conosco... ma dal tempo posso capire che hai un buon pollice.
Con molto garbo mi sento di scriverti che sono perfettamente daccordo con te al 50%
Sai... da molto tempo in questo forum si discute sulle creazioni di tommy ma purtroppo molte volte si cerca di passare messaggi errati.
Partiamo dal presupposto che Tommy è sicuramente un personaggio di spessore... competente e molto fantasioso (nel senso buono del termine). Da sempre dico che le sue "creature" sono concepite per il "long run".... ma anche che non è un must averne per forza una in garage.
Sono 2 anni che giro con un 1700 losi... numerose gare da 30 minuti con i nitro.... qualche volta le ho date... qualche volta le ho prese ma la mia losina stock non ha mai avuto problemi neanche con 40°.
Tutto quest'anno ho girato con il 1300 losi senza dissipatore e senza ventola... piena estate... montando semplicissime turnigy 4s da 3300 A con le quali non ho mai avuto problemi di runtime per le manche da 10 minuti.
Non ti nascondo che in molti si sono fermati stupiti quasi non credendo ai propri occhi ma è così. Certo le temperature non sono quelle del kit tg... ma 65/70° gradi dopo 11/12 minuti sono normali considerando che il motore losi non deve superare gli 84°.
Detto questo, i big da te citati, avevano temperature elevate perchè l'elettronica non era ben tarata. Ricordo 2 anni fa Riccardo Ufo Rabitti all'arena... dopo 5 minuti il suo motore fumava tanto era caldo... Grazie all'intervento di Ace e Pucci (mi pare fossero loro ) è riuscito a correre le finali senza patemi.
Con questo intervento spero di non essere frainteso.... nulla togliere al kit TG... ma non passiamo come messaggio che con altri kit non si può avere affidabilità.
Buongiorno Skiev, il pilota non sono io ma mio figlio Francesco di 13 anni (io non sono capace di guidare neanche in un piazzale ) , mi scuso se non sono stato chiaro e quindi vorrei sottolineare solo che il Kit Tommygarage è affidabile , messaggio CORRETTO e DIMOSTRATO . Poi posso dire che ad ogni gara brushless a cui abbiamo partecipato, tutti gli altri piloti non hanno voluto fare fasi superiori a 10 minuti perchè altrimenti mettevano a rischio il motore e regolatore. Sicuramente non avevano tarato bene qualcosa e tu invece con una corretta configurazione riesci a gestire il tutto. Tornando all'arena ti posso assicurare che i motori "fumanti" erano di persone che conoscono l'elettrico prima di tutti noi messi insieme (parlo per me), e che comunque le temperature erano lo spettro per molti (non per noi).
In conclusione non voglio dire che con gli altri Kit non si può avere affidabilità ma se affermo che il Kit Tommygarage è affidabile non faccio passare un messaggio errato , anzi vero e dimostrato .
Giorgio Temperini
temperini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 10:20   #743 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Mi sento di dover precisare un paio di cose.....
I motori Lehner sono in libera vendita, e lo stesso i mambaPRO, per cui qualunque Mugen eco può diventare "affidabile".... e fare manche da mezz'ora.
Non mi si venga a dire per cortesia che 4 etti in più di modello aiutano a finir meglio i 30 minuti di manche, o che sono un toccasana per la meccanica.
Come scritto in passato, ancora devo capire come si possa parlare di affidabilità su un telaio, o un portalipo....
Quello che più è importante sono i POLLICI, l'allenamento e l'esperienza.

PS
Prima che qualcuno travisi o capisca solo quello che vuole capire...
Non ho nessun intento polemico, e non ho NULLA contro il bellissimo lavoro di Tommy, ci mancherebbe.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:55   #744 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Come scritto in passato, ancora devo capire come si possa parlare di affidabilità su un telaio, o un portalipo....
Ma infatti quando i possessori delle TG parlano di affidabilità credo si riferiscono per il 80% al motore, per il 10% all'esc e per l'altro 10% al sistema di raffreddamento... perché sinceramente non ho mai visto rompersi un porta lipo durante una gara...
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 14:56   #745 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da xsimon90x Visualizza messaggio
e un ottima regolazione degli esponenziali sulle dita!!!
Frase eccellente
  Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 16:06   #746 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Ma infatti quando i possessori delle TG parlano di affidabilità credo si riferiscono per il 80% al motore, per il 10% all'esc e per l'altro 10% al sistema di raffreddamento... perché sinceramente non ho mai visto rompersi un porta lipo durante una gara...
Esattamente quello che intendo io...
Ma dato che qualcuno potrebbe fraintendere è meglio specificare...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 20:07   #747 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da temperini Visualizza messaggio
Buongiorno Skiev, il pilota non sono io ma mio figlio Francesco di 13 anni (io non sono capace di guidare neanche in un piazzale ) , mi scuso se non sono stato chiaro e quindi vorrei sottolineare solo che il Kit Tommygarage è affidabile , messaggio CORRETTO e DIMOSTRATO . Poi posso dire che ad ogni gara brushless a cui abbiamo partecipato, tutti gli altri piloti non hanno voluto fare fasi superiori a 10 minuti perchè altrimenti mettevano a rischio il motore e regolatore. Sicuramente non avevano tarato bene qualcosa e tu invece con una corretta configurazione riesci a gestire il tutto. Tornando all'arena ti posso assicurare che i motori "fumanti" erano di persone che conoscono l'elettrico prima di tutti noi messi insieme (parlo per me), e che comunque le temperature erano lo spettro per molti (non per noi).
In conclusione non voglio dire che con gli altri Kit non si può avere affidabilità ma se affermo che il Kit Tommygarage è affidabile non faccio passare un messaggio errato , anzi vero e dimostrato .
Giorgio Temperini
Beh... almeno sarai un buon meccanico se lo fai correre così
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 14:53   #748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Ciao raga mi sapete dire dove posso trovare l'e viti di ricambio per la mugen a un prezzo decoroso!
Grazieeeeeeeee!!!
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 14:58   #749 (permalink)  Top
simo97
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andre26 Visualizza messaggio
Ciao raga mi sapete dire dove posso trovare l'e viti di ricambio per la mugen a un prezzo decoroso!
Grazieeeeeeeee!!!
Non serve che prendi il kit mugen, cerca su ebay un pò di:
-m3x10 svasate
-m3x12 svasate
-m3x8 bombate
-m3x10 bombate
-m3x12 bombate
-m3x20 bombate
-m4x15 svasate
-dadi m3

Con queste stai apposto
  Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 15:06   #750 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre26
 
Data registr.: 20-11-2010
Residenza: treviso
Messaggi: 2.944
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simo97 Visualizza messaggio
Non serve che prendi il kit mugen, cerca su ebay un pò di:
-m3x10 svasate
-m3x12 svasate
-m3x8 bombate
-m3x10 bombate
-m3x12 bombate
-m3x20 bombate
-m4x15 svasate
-dadi m3

Con queste stai apposto
Ok quali sono quelle per i diff (che tengono sotto l'e casse) e per la piastrina di plastica dopo il diff (non mi viene il nome)
Quelle rosse tranne quella piu a destra.

P.s. Su ebay non ho trovato un gran che...
__________________
photobucket Mugen elettrificate TommyGarage
Mugen mbx6e/Mugen mbx7e/losi 8ight-T 2.0e/savage flux/mini Losi 8ight i miei video (YOUTUBE)

Ultima modifica di andre26 : 20 ottobre 11 alle ore 15:10
andre26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dimensioni massime lipo per mbx6e 916f87 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 01 giugno 11 19:30
La mia MBX6E work-in-progress..... immarcescibile Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 96 03 aprile 11 22:15
Finalmente La Mugen Mbx6e!!!!!!!!!!! pedrinogiano Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 48 29 gennaio 11 02:04
Arriva la mugen mbx6e sirio76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 80 21 settembre 10 17:38
Tommygarage---->Campionato interregionale putro Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 12 febbraio 10 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002